photo4u.it

Nuova legge FINI approvata...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 2:22 pm    Oggetto: Nuova legge FINI approvata... Rispondi con citazione

Equiparare droghe leggere e droghe pesanti.
In sostanza mettere sullo stesso piano uno che si fuma uno spinello e uno che si fa di eroina.

Io la trovo una cosa scandalosa, una dimostrazione di ignoranza totale.
La storia ha dimostrato che azioni del genere portano solo danni, il proibizionismo e tutto ciò che ne è conseguito è solo uno dei tanti esempi.

Cosa ne pensate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che hai ragione.

Dato che non voglio scatenare flame, vi invito all'ascolto di "Quelli che benpensano" di Frankie Hi-NRG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che schıfo.
Ma che senso ha una cosa del genere?
Ma...ma...che schıfo.

Scusate, ma quando l'ıgnoranza vınce ıo vomıto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma iniziate a leggervi il regolamento di questo forum....

la politica è off limits Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è politica! E' attualità...
Non ho detto di non votare Fini. Se l'avesse fatta un altro la legge il discorso non cambierebbe.
A mio avviso è ignoranza a prescindere dalla tendenza (suicida in questo caso) di chi propone e (a maggior ragione forse) di chi la approva...

La politica non c'entra nulla.

Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SuperGizmo ha scritto:

La politica non c'entra nulla.

Se fossi un moderatore avrei già chiuso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se un giorno una legge d'un ministro mettesse una tassa per usare la fotocamera allora qui non se ne parlerebbe ?? ...ne dubito... Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come? Mi pare sia stata chiesta un'opinione su un preciso argomento, il riferimento politico è servito solo x introdurre l'argomento.

Son daccordo te cmq, in italia molto spesso si va in direzioni opposte a quelle prese dal resto del mondo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a prescindere che anche questa è politica, comunque vorrei dire che la malavita si arricchisce e s'ingrandisce anche con lo spaccio di erba!

Comunque non capisco e non capirò mai la neccessità di farsi uno spinello e non sono un moralista, i miei vizi li ho ma come trovo stupido fumare e sono fumatore trovo stupido farsi una canna! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Comunque non capisco e non capirò mai la neccessità di farsi uno spinello e non sono un moralista, i miei vizi li ho ma come trovo stupido fumare e sono fumatore trovo stupido farsi una canna! Smile

Concordo al 100%, eppure guarda nel topic "Voi in stile iene" in quanti dicono di essersi fatti almeno una canna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima che chiudano il topic (in effetti è politica), dico la mia.

Secondo me non differnziare fra droghe leggere e psanti è follia. Significa agire per principi teorici senza il minimo senso pratico.

Tra l'altro senza nemmeno troppa coerenza: un superalcolico al supermercato ha effetti meno pericolosi di una "canna"? Non saprei...

Non ho mai provato erba&company, e nemmeno mi attira la cosa. Penso che chi ne faccia abuso sia nell'errore, ma da qui a metterla sullo stesso piano di cocaina, eroina ecc vuol solo dire mandare i ragazzini direttamente dallo spacciatore di coca.

Tra l'altro la criminalità organizzata ringrazia (il prossimo regalo sarà il ponte sullo stretto).

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Prima che chiudano il topic (in effetti è politica)

beh ma dove abiti tu il problema è + sentito...?!?!?. Very Happy Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:

Non ho mai provato erba&company, e nemmeno mi attira la cosa. Penso che chi ne faccia abuso sia nell'errore, ma da qui a metterla sullo stesso piano di cocaina, eroina ecc vuol solo dire mandare i ragazzini direttamente dallo spacciatore di coca.

Tra l'altro la criminalità organizzata ringrazia (il prossimo regalo sarà il ponte sullo stretto).

perchè fino ad ora, l'erba, la vendevano al supermercato???? Surprised Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
a prescindere che anche questa è politica, comunque vorrei dire che la malavita si arricchisce e s'ingrandisce anche con lo spaccio di erba!

Vic, voglio ricordarti ancora una volta l'epoca del proibizionismo nell'America degli anni 30.
Ovviamente non c'ero, e parlo per conoscenza indiretta, ma un'idea di come sono andate le cose ce l'ho, e se ci pensi bene, quella stessa azione del governo aumentò la criminalità in maniera esponenziale, rendendola anche più "risoluta" e violenta.
E tutto il resto è storia.

Sul discorso stupido o non stupido, giusto o ingiusto, ognuno ha la propria idea ed interpretazione.
Ovviamente c'è modo e modo di fare ogni cosa.
Sicuramente è "stupido" perchè fa male, ma d'altra parte in autogrill puoi berti 2 jack daniel's alle 3 di pomeriggio, e magari poi guidi un TIR da 12 tonnellate... Ovviamente questa è una piccola provocazione, non bisogna prenderla alla lettera, anche se di base il concetto non cambia.

Poi se volete chiudere il topic, fate pure, chiedo scusa se ho infranto le leggi del forum: per come la vedo io non è politica nel senso inteso nelle regole, è "politica" ma in senso assoluto, non se destra piuttosto che sinistra.

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un problema di coerenza. A questo punto dovrebbbero bandire anche gli alcolici e le sigarette: non creano dipendenza? Non fanno male? Non rincoglioniscono (gli alcolici)? La risposta è sì...

Se farsi una canna sia giusto o sbagliato non sta a noi dirlo, soprattutto se non si è provata...

Anche io lo definirei un tema politico.

Per ultimo, non è che se mezzo mondo fuma allora è giusto fumare...

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Ven 27 Gen, 2006 3:45 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fumo abıtualmente, con rısoluta coscıenza e conoscenza, e lo faro' per sempre.
Credo che proıbıre l'uso dı marjuana non sıa meno folle che proıbıre l'uso dı bıstecche.

Ovvıamente ıo non ho ragıone, é solo ıl MIO modo dı vedere e agıre.
Non datemı del tossıcodıpendente né del sostenıtore della crımınalıta', non sono né l'uno né l'altro.

Io ho la personalıssıma ımpressıone che ıl mondo stıa ımpazzendo:
stamane ın Indıana é stato gıustızıato un uomo che sı é sempre proclamato ınnocente. Chı lo ha uccıso non ha colpa.
Contemporaneamente magarı, ıo, chıuso nella mıa camera, stavo dısegnando e fumando uno spınello. Sono un crımınale.

...

SuperGizmo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E in ogni caso il discorso originale, al di là di tutto quello che poi il mio thread ha scaturito (comincio a pensare che sia meglio rimuoverlo), riguardava fondamentalmente una semplice domanda:

E' giusto mettere sullo stesso piano droghe pesanti e droghe leggere?

La mia idea a riguardo la sapete.
Non serve "aver provato o meno" per avere un'idea.

Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni ha scritto:

Credo che proıbıre l'uso dı marjuana non sıa meno folle che proıbıre l'uso dı bıstecche.

Quindi tu non avresti problemi a salire su di un autobus il cui conducente si è appena fatto una canna?
La non coerenza con l'alcool anche secondo me è lampante ma allora cosa facciamo, diciamo che non legalizzare la maria è sbagliato perchè al bar posso prendermi un superalcolico? Fosse per me gli alcoolici in genere non li venderei in autogrill...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che esempio sarebbe? Non so di che uomo parli ma anche un criminale può proclamarsi innocente, i tribunali servono proprio ad appurare la verità... e chi ha eseguito la condanna non ha chiaramente colpe.

Se ti fumi uno spinello non sei un criminale...

"Niente più distinzione tra droghe pesanti e leggere. E pene da 6 a 20 anni se si «importa, esporta, acquista, riceve o detiene» una sostanza stupefacente per un uso «non esclusivamente personale» (ma le quantità sono da definire)."

"sempre punibile «con la reclusione da 6 a 20 anni e con la multa da 26 mila a 260 mila euro» chi «coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze psicotrope» segnalate in un'apposita tabella già presente nel provvedimento e nella quale, appunto, non vi è distinzione tra droghe leggere o pesanti. Quando invece si parla di importazione, esportazione, acquisto o detenzione subentra il concetto di «uso personale»."

"Chi invece detiene un quantitativo inferiore a quello che verrà indicato e per il quale sia provato l'uso personale, potrà essere sottoposto a una serie di sanzioni amministrative. Ossia, «sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla», «sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla», «sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli» o ancora «sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario». Se tuttavia, anche in questo secondo caso, si configurasse una condotta da cui «possa derivare pericolo per la sicurezza pubblica» l'interessato può essere sottoposto, per la durata massima di due anni, a uno o più delle seguenti misure: obbligo di presentarsi almeno due volte a settimana presso il locale ufficio della Polizia di Stato o presso il comando dell'Arma dei carabinieri territorialmente competente, obbligo di rientrare nella propria abitazione o in altro luogo di privata dimora entro una determinata ora e di non uscirne prima di altra ora prefissata, divieto di frequentare determinati locali pubblici, divieto di allontanarsi dal comune di residenza, obbligo di comparire in un ufficio o comando di polizia specificamente indicato, negli orari di entrata e uscita dagli istituti scolastici, divieto di condurre qualsiasi veicolo a motore."

Da La Stampa (non ho motivo per dubitare della fonte)

Non mi pare che chi fuma o detiene piccole dosi per uso personale sia in pericolo, sono sanzioni simili simili a chi viene sorpreso in stato di ebbrezza... prima di scagliarci contro tutto e tutti pensiamoci bene, è un'usanza antipatica da sistema totalitario quella di riportare solo mezze verità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SuperGizmo ha scritto:
E in ogni caso il discorso originale, al di là di tutto quello che poi il mio thread ha scaturito (comincio a pensare che sia meglio rimuoverlo), riguardava fondamentalmente una semplice domanda:

E' giusto mettere sullo stesso piano droghe pesanti e droghe leggere?

La mia idea a riguardo la sapete.
Non serve "aver provato o meno" per avere un'idea.

Ci mancherebbe solo che si dovesse aver provato per poter esprimere un giudizio sull'argomento!
La cosa sbagliata secondo me è che declassando la mariuana a droga leggera si passa il concetto appunto del "leggero", cioè del "è una droga, ma tanto non fa male". Ma perchè cacchio c'è bisogno di farsi un cannone per godersi un po' la vita.. ma siamo davvero messi tutti così male??

Ultima modifica effettuata da Filippo Rubin il Ven 27 Gen, 2006 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: