|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 12:34 pm Oggetto: Il punto della situazione : E-330 e poi....? |
|
|
Vorrei fare un punto della situazione, anche se sicuramente è prematuro e siamo solo agli inizii del 2006, anno che a detta di molti (bravo Palmer) sarebbe stato quello del 4:3 e quindi Olympus.
Perchè ragazzi miei è un dato di fatto che almeno per ora, pensando al 4:3 non si può fare a meno che associare il marchio Olympus.
Dai messaggi che man mano arrivano su questo forum, si nota l'interesse che questa "chicca" Olympus ha suscitato tra appassionati e detrattori del sistema 4:3 (parlo di molti fotografi in possesso di altre marche più blasonate di Olympus che hanno sempre snobbato e mai neppure approfondito le peculiarità di questo nuovo sistema).
Olympus ha dimostrato nel passato, ma anche ora!!!!!! di essere un passo avanti agli altri, almeno per il coraggio e per la creatività finalizzata ad un risultato concreto. Non parliamo poi di qualità delle ottiche e della ricerca a superare limiti che molti pochi mesi fa reputavano invalicabili (penso a che diceva che un sensore 4:3 piccolo come quello di Olympus avrebbe avuto problemi a raggiungere i 10-12 MP.......staremo a vedere!!!!!; le voci di corridoio sono molto incoraggianti).
Per alcuni (vero Andrea?) la 330 potrebbe sembrare poco interessante.... in fin dei conti sembra la E-300!!! Secondo me invece, pur essendo la prima di una nuova serie, segnerà la svolta di Olympus in questo sistema. Pur non rinnegando nulla del passato (ho e mi terrò ben stretta la E-1 che amo più della moglie....eh eh eh scherzo naturalmente) devo confessare che il must dello schermo basculante, di qualità e usabile come mirino...... è una cosa molto molto interessante. Uso ed ho usato la E-20, che aveva un sistema simile, e devo dire che per certe foto era insostituibile. Ma finchè uno non lo prova.....!
Questo piccolo accessorio (che già c' era ma Olympus lo ha reso più performante) convincerà molti indecisi a fare il passo verso il 4:3..... e di ciò ne trarrà vantaggio tutto il mondo fotogafico. Noi di Olympus, perchè ci sarà un mercato 4:3 più grande e quindi appetibile per altre case (vedi Panasonic, Leica, Sigma) con un sacco di corpi, ottiche ed accessori, gli altri perchè si sa che la concorrenza seria..... ha sempre alla fine fatto migliorare i prodotti ed abbassare i prezzi.
Inoltre, il cambio del sensore, anche se passato quasi in sordina..... è la premessa alla realizzazione finale dell'ammiraglia che tutti aspettano ormai con trepidazione.
Ma sicuramente Olympus ci regalerà altre sorprese..... il mondo della foto digitale si sta evolvendo.....e può anche darsi che un domani (qualcuno salterà sulla sedia) faranno un iPOD con dentro un bel sensore 4:3 ed appiccicato un piccolo zuiko!!!!! Scherzo naturalmente...... ma mai dire mai! Che faremo...butteremo le reflex? No di certo....le Oly non si buttano mai....... ma sicuramnet ci adegueremo.
Chi al giorno d'oggi usa ancora la TV in bianco e nero? _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me si sta facendo troppo rumore... dalle tue parole sembra quasi che grazie alla E-330 Olympus dominerà il mercato, addirittura rivangando un passato che, ricordiamoci, è condiviso da molti altri marchi.
Il vero pregio della E-330, a mio avviso, è quello di aver aggiunto il display orientabile e di aver messo il tutto in un corpo da 1000 euro, poichè la visione attraverso il sensore è già presente su 20Da e, ancora prima, su S3 Pro... se consideriamo che finalmente sembrano aver raggiunto le prestazioni dei concorrenti a livello di rumore (grazie a Panasonic, ho sempre detto che avremmo dovuto aspettare il suo intervento per capire qualcosa sul futuro del 4/3), il risultato è una buona entry-level. Ora dovrebbero affinare il firmware, i colori del display, con le due combinazioni, sono ben poco leggibili mentre il dover passare per ogni impostazione quando si cambia bilanciamento del bianco o iso è frustrante... roba da poco insomma, hanno fatto un bel passo in avanti. Il prossimo sarà l'AF? Aspettiamo Panasonic comunque, penso che avrà un ruolo determinante nel destino del 4/3, molto più di quanto possa fare Olympus al momento. |
|
|
 |
Marino Sabatini nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Anch’io trovo molto interessante la nuova e-330, ma comunque non mi pento di aver acquistato da poco tempo la E-1.
Il sistema del mirino-monitor basculante è sicuramente utile. Io sono molto alto e questo eviterebbe di dovermi ripiegare come una fisarmonica in diverse occasioni di scatto, ma a questa scomodità sono ormai abituato e non mi pesa più di tanto. In verità l’unico “gadget” che aggiungerei volentieri al marchio Olympus sarebbe un efficace sistema di stabilizzazione, possibilmente non ottico, ma sul sensore. Si ridurrebbero drasticamente i problemi di rumore e anche l’immagine difficilmente ripetibile non verrebbe più rovinata da un eventuale micromosso. Sempre che sia possibile la convivenza con il dispositivo antipolvere. Quest’ultimo, a mio avviso, avrebbe comunque la priorità.
Ciao - Marino _________________ Olympus E-1; Zuiko 14-54mm; Zuiko 40-150; flash FL-36; Corredo Contax analogico |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh, un sistema come quello Minolta sarebbe applicabile su sensore più piccolo 4/3, il problema è applicarloa sensori più grandi tipo FF dove per dare possibilità di movimento si dovrebbero creare ottiche nuove, otturatori nuovi... un lavoraccio insomma.
Per me conviene aspettare qualche ipotetica Panasonic stabilizzata... con quelle si arriverebbe ad un sistema veramente completo. Magari pure con messa a fuoco manuale meccanica e non via cavo. |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Non attribuirmi frasi che non ho mai scritto. Ho solo evidenziato una mia impressione, e cioè che il rumore che si sta facendo intorno alla E-330 è frutto di attese ed esigenze che il mercato da tempo auspicava.
E pur vero che siamo ancora in una fase evolutiva, in cui solo Olympus ha investito risorse e tecnologia.... ma che se queste sono le premesse non c'è che da essere ottimisti.
Il passato di Olympus fortunatamente ..... è nel cuore di troppi fotografi per poter essere cancellato o dimenticato. Non nego che ci sono case ben più importanti di Olympus....ma non si può confutare che Olympus ha sempre voluto (con successo) percorrere strade alternative.
Una di queste, la più recente è quella del 4:3.
Ora tu affermi "...ho sempre detto che avremmo dovuto aspettare il suo intervento (Panasonic) per capire qualcosa sul futuro del 4/3...." rinnegando un dato di fatto: che se c'è il 4:3, con 4 corpi digitali, un sacco di OTTIME ottiche (anche se alcune care) non è certo merito di Panasonic. Lo sforzo fatto in questi anni da Olympus è stato enorme..... anche perchè è sempre stata sola.
La qualità indubbia del sensore Kodak usato da Olympus (rumore a parte) è sottto gli occhi di tutti. Ma il merito va sopprattutto ai progettisti dell'Olympus.......! Quello che farà Panasonic lo vedremo nel futuro..... è certo comunque che si troverà una strada gia aperta e mezza asfaltata (da Olympus naturalmente).
Non diamo gloria a chi non se la merita. Se si fossero svegliate prima, case tipo Panasonic o Leica, ora staremmo tutti meglio.
La svolta comunque c'è stata. Ora nella nuova Oly c'è un sensore nuovo e anche se non si sa ancora se andrà meglio o peggio del precedente, il fatto che ci sia dimostra quanto Olympus creda nel SUO futuro. Il mercato mondiale digitale si sta delineando con nuove alleanze. La Minolta è stata assorbita. Panasonic e Leica si buttano nel 4:3....., Nikon non fara una full-frame.....insomma....ne vedremo delle belle!
Del resto anche la Apple ha cambiato processori...ora usa INTEL. Ma ciò non significa che il MAC è cambiato. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Non rinnego nessun dato di fatto, affermo solo che Olympus, prima dell'intervento di Panasonic, ha presentato una E-1 che quando uscita aveva un rapporto prezzo prestazioni poco favorevole (insomma, si faceva pagare la tropicalizzazione e il corpo robusto...) e due "piccoline" che, se non fosse stato per il prezzo molto agressivo, difficilmente avrebbero riscontrato il successo che vediamo.
Il fatto è che se non fosse arrivata Panasonic oggi probabilmente ci sarebbe una E-330 con il sensore Kodak, magari pure con più pixel per differenziare la macchina, e addio alla pulizia d'immagine... non è questione di meriti, poco importa se Panasonic ha la strada asfaltata: senza la svolta di Panasonic, Olympus avrebbe incontrato decisamente molte più difficoltà nel suo futuro, ho detto semplicemente questo e penso sia innegabile (si parlava dell'onestà intellettuale dei possessori in un altro topic...).
Scusa ma le qualità del sensore Kodak rispetto ai concorrenti non le vedo, potresti indicarmele? Con la E-500 non è che mi stia trovando poi così bene... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna comunque dare atto ad olympus di aver continuato a credere in questo sistema anche contro quello che dicevano i suoi bilanci, presentando numerose lenti, di finissima qualità e fattura spesso, per ampliare la scelta del corredo a disposizione dei potenziali acquirenti, cosa che purtroppo non ha fatto minolta, non ci ha creduto neanche un po' malgrado l'idea del sensore antivibrazioni in futuro ho l'impressione verrà adottata da molti per le fotocamere entry level reflex (io la vedo così meno plausibile per questioni di affidabilità in un corredo pro) o al limite semipro (non ff comunque per una questione di riprogettazione di baionetta e obiettivi), non è stata aggressiva e soprattutto non ha aggiornato la sua gamma di obiettivi (alcuni effetivamente eccelsi tipo il 300 serie g, di cui sento dire mirabilie ma è un fantasma).
Anche la olympus e330 è veramente un'altra macchina rispetto alla e300, che rumore a parte ha un sistema esposimetrico veramente bizzarro (almeno nella versione che ho provato l'anno scorso), credo che i miglioramenti non tarderanno a trasformarsi in più ampie fette di mercato conquistate, il che non significa scalzare canon e nikon dalle prime due posizioni ma vivere con tranquillità al terzo posto.
Questo è come la vedo io.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Olympus da sempre si é distinta per intelligenza (quella vera, da non confondere con la furbizia) e coraggio, basta pensare que lo schema di specchi montato sulla E-330 viene dal sistema incorporato nelle Olympus Pen (mezzo formato) degli anni 60. Ha il merito enorme di essere stata la prima a progettare da zero una fotocamera DIGITALE, con tutti i suoi limiti, mentre gli altri non hanno fatto altro che adattare le vecchie reflex al "digitale" (purtroppo non basta mettere un sensore al posto della pellicola). E' stata l'unica a proporre una soluzione efficace al problema della polvere. Ed adesso, con la E-330, nonostante a quanto pare molti non ne colgano la portata, ha fatto un passo avanti molto importante. Qui non si tratta di avere uno schermo in piú nella fotocamera. E' l'intera fotocamera che lavora su un'altra filosofia.
Purtroppo il sistema é rimasco confinado per anni a Olympus che ha "tirato il carretto" da sola e di questo bisogna rendergliene il dovuto merito. Adesso le cose stanno cambiando. E cambieranno non per opera delle "grandi case" ma per opera di un'altra casa "marginale" che di suo ha dato una bella pedata al settore delle compatte, Panasonic, la quale si porta dietro Leica. Non appena é stata comunicata la collaborazione un anno fa, qualcun'altro ha incominciato a prendere in considerazione il sistema 4/3, Foveon e Sigma (il cui sistema non ha sfondato nel mondo reflex) e non é detto che la lista si fermi qui.
Con queste premesse il sistema 4/3 ha le carte per imporsi bene.
Puó fare molta concorenza al settore APS, ed ha carte per sopravanzarlo; tempo al tempo.
Il sistema é in piena evoluzione ed é probabile che molto presto vediamo un sistema di stabilizzazione sotto forma di "finto duplicatore"; cioé un aggeggio tra fotocamera ed obiettivo, in questo modo non si tocca il sistema antipolvere. Il sistema sicuramente sará ottico e sfrutterá il protocollo di comunicacione tra fotocamera ed obiettivo (altra trovata intelligente di Oly - un protocollo standard); quanto costerá, lo vedremo, ma non penso che sia economico.
Di sicuro quest'anno ne vedremo delle belle.... per fortuna _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Scusa ma le qualità del sensore Kodak rispetto ai concorrenti non le vedo, potresti indicarmele? Con la E-500 non è che mi stia trovando poi così bene... |
In cosa non ti stai trovando bene? _________________
|
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa è certa.......
nessuno, in qualunque forum, parla mai male della propria piccolina.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi ma a mio avviso state perdendo un pò il senso della misura....sono tifosissimo di Olympus, fino al midollo se fosse possibile, ma ciò non vuole dire chiudere gli occhi.
Dire che altri hanno "solo" messo un sensore nei corpi a pellicola mi pare fuori luogo. I numeri di vendita dimostrano il contrario.
Olympus cerca di fare un prodotto differenziato, diverso da Nikone Canon e di questo le và dato merito. Non si deve dimenticare che Olympus era uscita dal mercato delle reflex da tempo e per rientrare ha DOVUTO costruire un sistema ex novo....semmai ha fatto di necessità virtù.
Se avesse contonuato a crederci negli anni 70-80, progettando un sistema autofocus in un mercato che andava a scemare in modo impressionante, oggi sarebbe in posizione diversa, forse migliore o peggiore, chissa.
Sta di fatto che nel mercato professionale non ha una proposta completa, seppure di qualità, e di pari passo, anche il mercato dei fotoamatori abituati ormai da anni da macchine tipo F5 ( del 1996) o F100 o Canon equivalenti, oggi contnuano cosi e non sono per nulla attirati da Olympus....sia per i costi sia per i corpi.. |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
fabione ha scritto: |
Sta di fatto che nel mercato professionale non ha una proposta completa, seppure di qualità, e di pari passo, anche il mercato dei fotoamatori abituati ormai da anni da macchine tipo F5 ( del 1996) o F100 o Canon equivalenti, oggi contnuano cosi e non sono per nulla attirati da Olympus....sia per i costi sia per i corpi.. |
Nel mercato professionale nessuna casa tranne canon ha una proposta completa comunque.. _________________
|
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il sistema é in piena evoluzione ed é probabile che molto presto vediamo un sistema di stabilizzazione sotto forma di "finto duplicatore"; cioé un aggeggio tra fotocamera ed obiettivo, in questo modo non si tocca il sistema antipolvere. Il sistema sicuramente sará ottico e sfrutterá il protocollo di comunicacione tra fotocamera ed obiettivo (altra trovata intelligente di Oly - un protocollo standard); quanto costerá, lo vedremo, ma non penso che sia economico.
|
Temo che non sia possibile senza modificare la focale dell'obiettivo.
Non dimentichiamo che L'ottica è FISICA applicata..e non si può modificare. Quello che temo, e che parzialmente è già in atto, c'è la tendenza a fare obiettivi meno luminosi perchè costa meno sviluppare un sensore a maggiore sensibilità. Ciò creerà una vera dipendenza dal corpo macchina e si và in balia dei pochi costuttori rimasti.
più ci penso e il digitale meno mi piace.... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Appena ho comprato la E-1 ho fatto qualche scatto di confronto con uno dei miei migliori amici che ha la canon 300D e senza nulla togliere all'elevata qualità d'immagine di cui è capace questa macchina devo dire che preferisco la mia E-1 e il suo kodak un po' più rumoroso.
Ecco le differenze che ho trovato:
1) A parità di corretta esposizione e "svillupando" i file Raw con ACR, io ottengo delle ombre più chiuse e più di tenuta sulle alte luci mentre la 300D fa l'opposto: apre più le ombre e tiene meno le alte luci.
Lo so cosa pensate, mi volte dire che la E-1 espone semplicemente un po' meno della 300D, ma in realtà non è vero perchè questi risultati si ottengono in assoluta parità di toni medi.
2) Sembra che la 300D abbia più "resistenza" alle lievi sfumature cirostanziate, ma detta così non si capisce mi spiego: ho fotografato con le due macchine un poster nella mia stanza, e tutto intorno a questo si vede il muro imbiancato di verdino; ebbene la Canon ha restituito quel "verdino" in maniera più uniforme della E-1.
Però il punto è che quest'ultima faceva capire di più che si tratta di un muro imbiancato.
Non è che la Canon mancava di particolari, perchè le piccole imperferzioni della parete c'erano e si vedevano bene, però si vedevano perchè ben contornate e definite ma cromaticamente parlando era come se presentassero poca differenza, rispetto a quanto fatto dalla E-1.
Qualcuno addirrittura parla di "plasticosità Canon" e io non sono d'accordo perchè non sono affatto plasticose le immagini della 300D e hanno tutta l'apparenza di realtà che serve, però qualcosina di vagamente vero in quello "slogan" c'è... Qualcosina...
_ _ _
Se riesco vado a ripescare le immagini...  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 27 Gen, 2006 9:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Aggiunta sul punto 1): in tutta franchezza non solo sono sicuro che la E-1 abbia una dinamica "diversa" rispetto alla 300D, ma anche un pochino più estesa.
Comunque non posso dimostralo, quindi pensate pure come vi pare  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner: Purtroppo è stata Konica a non crederci... con le vendite della 5D c'era solo da prevedere un futuro roseo e invece...
setu: non mi pare che le vecchie reflex adattate vadano peggio delle Olympus... progettare un sistema completamente da 0, come giustamente dice fabione, era una necessità per Olympus... che reflex AF potevano usare per la digitale? Quali obiettivi AF potevano riutilizzare? Le altre marche avevano ottimi corpi e ottime lenti, e i risultati parlano chiaro: non hanno nulla da invidiare, anzi...
Panasonic poi non è certo marginale, è un colosso. E tutte le case minori stanno seguendo questa strada con l'ingresso nel settore di Samsung e Sony.
Un sistema AS del genere modificherebbe almeno la focale e la luminosità dell'ottica, piuttosto penso ad uno scambio con Panasonic per utilizzare il Mega O.I.S.
Cmq il filtro antipolvere e un sistema AS sul sensore penso potrebbero convivere tranquillamente...
flurry: sostanzialmente la qualità d'immagine ad elevati iso e la nitidezza generale (ma ho la sola ottica in kit)... devo provarlo ancora bene in condizioni critiche d'illuminazione.
andrea: verissimo... anche se personalmente vado fiero di aver sempre detto chiaramente quali erano, a mio avviso, i difetti delle mie macchine tanto da consigliarne addirittura altre a chi chiedeva consiglio.
riky, confronti una macchina Pro con una entry level... Canon poi è notoriamente morbida, magari con Nikon avresti ottenuto un risultato differente. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
http://www.quesabesde.com/noticias/Olympus-E-330-Yoshiyuki-Nada,1_en_2256
Non ho capito bene l'ultima risposta. Il giornalista chiede se ci sarà una seconda macchina entro primavera e viene risposto che le due macchine annunciate per la primavera del 2006 sono la E-500 e la E-330... però dice anche che non può rivelare cosa sarà annunciato al PMA... in teoria niente, se è vero quello che ha detto due righe sopra... non capisco  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | riky, confronti una macchina Pro con una entry level... Canon poi è notoriamente morbida, magari con Nikon avresti ottenuto un risultato differente. |
Indubbiamente
Quello che volevo dire però è che i sensori kodak, o almeno quello della E-1 visto che gli altri non li ho provati, si comportano meglio di quanto si crede.
Un fatto divertente: io stesso su questo forum più di un anno fa ho sconsigliato a un utente di comprare la E-1 per via del sensore.
Se ti va di fare una ricerca puoi andarlo a ripescare, io non lo faccio perchè me ne vergogno
Il punto è che ne avevo una conoscienza "superficiale", fatta leggendo le recensioni on-line, soprattutto alla categoria "rumore".
Poi ho scattato il primo RAW con la E-1 e mi sono ricreduto. Anche sul rumore in buona parte
Insomma, ben vengano i LiveMos Panasonic, ma io non voglio meno rumore al costo di luci più bruciate (puro esempio di fantasia!!!) quindi per ora sospendo il giudizio in attesa di sapere e cedere di più  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Beh, la E-300 su imaging resource ha dimostrato di avere una dinamica molto estesa, da questo punto di vista evidentemente i Kodak vanno bene... |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Izustu
nell'ultima risposta, penso facendo riferimento ad un'intervisata precedente del mese di settembre, conferma che si era parlato di due nuove fotocamere "entro" la primavera del 2006, la E-500 e la E-330. Poi aggiunge che non puó dire niente di quanto verrá "annunciato" (non presentato) alla PMA  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|