photo4u.it

FLASH FL-36
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso la macchina in manuale impostando tempo e diaframma, e il flash in tttl auto fa il lampo di conseguenza che tu puoi anche correggere in + o in - girando la rotellina sul flash...
Se imposti il flash in tttl auto, la macchina, anche in manuale non ti lascia salire sopra 1/180s ma se imposti su super fp puoi arrivare fino ad 1/4000!
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono differenze in modalita' super fp ho trattasi di un settaggio che ti permette di raggiungere il 4000 (che poi non ho mai usato) ancora un po di giorni e comiunque il flash mi arriverà nel frattempo sto raccogliendo le tue informazioni Max, e ti ringrazio hai qualche scatto da farmi vedere con il flash in action. io di solito lavoro in manuale solo che ha volte nei reportage ho bisogno di scattare al volo quindi devo sperimentare il flash anche in automativo con la macchina anche (prediligo la priorita di tempo) solo che con il flash dedicato devo un po vedere come si comporta il gioiello. tu che mi puoi dire in tal senso? Fabrizio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La modalità super fp consente di sincronizzarsi con qualsiasi tempo della fotocamera (molto utile per lampi di schiarimento in esterno) a scapito del numero guida che scende da 36 a 25 mi pare e della durata delle batterie. Io in super FP lo uso solo in esterno, quando magari c'è il sole e voglio schiarire il soggetto.
Se vuoi vedere scatti col flash basta che guardi la mia gallery. ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in interno invece come lo setti? grazie comunque. fabrizio. anchio ho qualcosa in galleria ma e con flash non dedicati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In interno lo setto in ttlauto compensato a -0,5. E la fotocamera la metto o a priorità di tempi o in manuale, perchè in program la oly si tiene sempre su tempi molto lenti.
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di solito lavoro quandonon in manuale a priorita di tempi. esposizione esp. i tuoi settaggi sono fatti direttamente dal fl 36?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: