photo4u.it

Prima uscita con la Canon 350D... ringraziamento inside

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 12:26 am    Oggetto: Prima uscita con la Canon 350D... ringraziamento inside Rispondi con citazione

Ebbene si, dopo due mesi di prove scattate nei dintorni di casa,
dopo due mesi di spulciamento del forum, dopo due mesi che vi ho strarotto gl'amenicoli con domande senza senso su teleobiettivi e funzionamento della 350D, e bene, dopo due mesi FINALMENTE ho avverato il mio sogno di usufruire della 350D in pista.
E quale miglior occasione se non partecipare alla presentazione ufficiale della nuova Ferrari F1 F248? Smile
Allora veniamo a noi, ero scettico nell'abbandonare le compattone per una reflex digitale! Ero scettico perchè, come ho potuto intuire dai vari post, anche io ero scettico su varie cose...tipo conviene veramente spendere tutti quei soldi per la 350D? Conviene veramente abbandonare una compattona tutto fare ma comodissima da portare sempre dietro?
Ebbene, essendo stato scettico come molti, vi posso garantire che il passaggio è traumatico, ma basta poco per capire l'immenso passa in avanti verso la fotografia con una reflex digitale!
Diciamo che all'inizio per gl'inesperti come me, è un po' traumatico capire il funzionamento del tutto, ma basta un poco di pratica per garantire scatti eccezionali che ripagano tutto lo scetticismo/paura iniziale!
Che foto ragazzi! Sono stracontentissimo della scelta fatta!
Una cosa ci tengo a sottolineare, cosa che non nascondo ma che mi ha fatto tribolare parecchio sulla scelta tra reflex e compattona: gli obiettivi!
Io ho pensato spesso alla rottura di scatole per i principianti o solo per quelli che, come me, si dedicano alla fotografia nella modalità "amatoriale" e nulla più. Insomma ho sempre creduto che fosse traumatico portarsi appresso tutta l'attrezzatura necessaria per fotografare un po' tutto.... E bene, oggi per la prima volta, sono uscito con la 350D più due obiettivi (il canon 18-55 ed il 70/300 DG sigma).
Borsa sulla spalla e tanta voglia di scattare. Gli obiettivi in questione sono piccoli, macchina compresa, e tutto entra in un normalissimo zainetto.
Al momento di cambiare obiettivo, all'atto pratico, svaniscono tutte le "paure", svaniscono tutte le pippe mentali tipo "oddio la polvere che va a finire dentro la macchina"... "chissà come farò/quanto ci vorrà a cambiare obiettivo sul posto"... beh, è veramente un attimo!!! E onestamente non credevo fosse così "facile". Quindi regà, tutti questi problemini che uno si pone quando si è indecisi sul compiere il grande passo verso la reflex, beh lasciatemelo dire, ma all'atto pratico si rileva una castroneria Smile Ohhhh, finalmente mi sono levato dallo stomaco questo peso che mi attanagliava da oltre tre mesi. Oggi posso confermare che aver fatto il passo decisivo verso il mondo Reflex è stato il passo più importante e giustissimo che un fotoamatore come me possa aver fatto!
E non vi nascondo nemmeno la paura contrastata dalla gioia, di lanciarmi FINaLMENTE in mezzo alla gente dotata di macchinette reflex ben più costose della mia 350D!!!
Non ci credete?
beccatevi sta fotazza allora:

Ero tranquillo tranquillo e allo stesso tempo impaurito dalla voglia di capire se tutti i soldi che ho speso per una mia. chiamiamola pure passione AMATORIALE, beh insomma, se ho fatto bene a spendere un pacco di soldi per uno "sfizio" (perchè io con le foto non ci campo mica, le scatto solo per PIACERE personale! Come del resto molti di voi) che ancora non sò come si rileverà.... ho speso più di 1000 euro per fare foto buone, sono mesi che leggo m'informo in giro e alla fine mi sono fidato dai consigli che gl'amici del forum e non, mi hanno dato! Ora siamo alla resa dei conti.... Diabolico
Ebbene si, sono scettico, che ce posos fà? Oggi all'autodromo, quando scattavo le foto e le vedevo belle limpide sul dispaly, tra me e me dicevo "ecco, stai a vedere che adesso è come per le compattone...godo perchè sul display la foto appare STUPENDA...poi vado a casa, le scarico sul pc e..eccola là...l'amara sorpresa del micromosso o peggio ancora dello sfocato!.... quindi non ti gasare aspetta stasera!"...e così stasera sono rientrato, ho scaricato le oltre 500 foto scattate a tutto e a tutti per prova Very Happy e che dire.... spettacolari!!!!!!! Ho smanettato a più non posso con le impostazioni, ho eseguito decine e decine di foto identiche a soggetti identici per capire bene le varie differenze.....
Ora sinceramente me ne sbatot alla grande, sò distrutto e l'unica cosa che m'interessa è gustarmele una a una. Domani con calma, mi studierò i dettagli foto per foto.
Vedendo la foto postata qui sopra, mi sono sentito una pulce! un essere insignificante 350D mmunito!!! Che poi a dirla tutta, non è che sia la 350D ad essere inferiore...MA GL'OBIETTIVI!!! AVETE VISTO CHE ROBA NELLA FOTO? IL PIù PICCOLO ERA IL TRIPLO DEL MIO "SIGMA" DA 150 EURO Very Happy
Incredibile!
Beh, alla fine j'ho dato giù come un assassino, sempre nel mio piccolo ovvio Smile .
Voi direte... ma insomma ste foto ce le fai vedere oppure te le tieni solo per te? Le ho postate nella sezione sport....alcune, tanto le altre 450 sono praticamente tutte uguali a quelle!
Non vi siete chiesti a proposito delle mie foto ma piuttosto del senso di questo post? Diciamo che è un ringraziamento speciale a tutti quelli che m'hanno aiutato e supportato con consgigli banali e speciali allo stesso tempo. Inoltre è anche un apprezzamento positivissimo alla Canon 350D, dettato da un principiante alle prime armi nel mondo del REflex digitale!
Grazie ragazzi di cuore, perchè senza anche i consigli dati da questo forum, dalle persone che partecipano in questo forum, beh forse starei ancora a perdere tempo con le compattone Smile Ok!
Un saluto a tutti, specialmente agl'indecisi sulle reflex che spero tanto possano trovare giovamento da questo insignificante post Smile

mugello 187 (Large) (Medium).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 580 volta(e)

mugello 187 (Large) (Medium).jpg

mugello 188 (Large) (Medium).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.74 KB

mugello 188 (Large) (Medium).jpg

mugello 190 (Large) (Medium).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.54 KB

mugello 190 (Large) (Medium).jpg

mugello 199 (Large) (Medium).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.51 KB

mugello 199 (Large) (Medium).jpg

mugello 198 (Large) (Medium).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.75 KB

mugello 198 (Large) (Medium).jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti capisco, anche io ero cosi contento quando ho preso la mia...
ora devi solo stare attento ai soldi!!! ti prende la malattia degli obiettivi come niente!!! la peggiore e' l' EPATITE "L", quando la prendi e' incurabile e si riconosce dal colorito pallido delle lenti...

ps..ammazza quanti bianconi...bellissimi.... (sisi lo ammetto, sono malato di L anche io.)

Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande... è bellissimo vedere... che la scelta di Canon x catturare momenti, viene apprezzata dalla maggior parte dei fotografi!!!

grande... è bello essere EOSMAN!!!

ciaoooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a te per la scelta che vedrai ti dara' tante tante soddisfazioni!
ciao
joe

p.s. minchia quante eos..... roba da fare un furto di massa e portarsi a casa qualche quintalata di bianconi! Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
complimenti a te per la scelta che vedrai ti dara' tante tante soddisfazioni!
ciao
joe

p.s. minchia quante eos..... roba da fare un furto di massa e portarsi a casa qualche quintalata di bianconi! Mandrillo

Mi basterebbero anche "solo" le macchine Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etsero
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In qualsiasi caso ti faccio i miei complimenti anche perchè con quello che c'era ! ! ! !
Creado che riverdere le foto scattate è sempre una bella soddisfazione.

Ps. Sono comunque curioso di sapere come si fà per andare a fotografare dall'interno una presentazione della mitica ROSSA.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etsero ha scritto:
In qualsiasi caso ti faccio i miei complimenti anche perchè con quello che c'era ! ! ! !
Creado che riverdere le foto scattate è sempre una bella soddisfazione.

Ps. Sono comunque curioso di sapere come si fà per andare a fotografare dall'interno una presentazione della mitica ROSSA.

Ciao.

Basta iscriversi alla community You&Ferrari dal sito www.ferrari.com

A novembre m'invitarono ad assistere le prove del nuovo motore V8,
postai le foto qui:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=52027

Ciao

Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto anche le tue foto, nella sezione sport... e devo dire che non mi sono piaciute un gran che... cmq i colori non sono male!!!

solo che sono un pochino mosse!!!

cmq penso che con po' + di esperienza riusciresti ad ottimizzare la tua tecnica ed ottenere ottimi risultati!!!

continua con questo spirito e vedrai che i risultati verranno fuori!!!

ciao grande!!!

Vai a fine pagina
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora mi sono un po' calmato, ma era presa anche a me la fissa degli obiettivi..ne ho preso uno,poi un altro e un altro ...cambiati due e preso uno... non ci stavo capendo più niente..finchè sono rimasto senza soldi! LOL
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque mi piace il tuo approccio al mondo reflex... sei motivatissimo e credo che i risultati non tarderanno ad arrivare! Ok!
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande pistacchio!! bravo, bravo!!!! continua con questo entusiasmo!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i complimenti! E' bello condividere queste emozioni con gente che sà capirle e apprezzarle Smile

Passiamo a due domandine ine ine....

1) Mi spiegate cosa intendete quando dite che le foto che ho scattato,
scarseggiano in NITIDEZZA? E nei colori???
Vi dico subito quello che penso: per i colori, il problema credo sia solo dovuto al fatto che ho utilizzato i 1600 iso... sono troppo accesi...
ho usato 1600 iso con tempi lunghi= colori troppo vivaci/chiari. Giusto?

Invece per quanto riguarda la nitidezza (che diamine è la nitidezza? Surprised ),
non è che intendete il fatto che, avendo utilizzato erroneamente 1600iso più tempi troppo lunghi, il micromosso ha rovinato la nitidezza?
Cioè, il fatto che non siano nitide, è una questione solamente di micromosso??!

2) Avendo acquistato al volo un sigma 70-300 Dg (obiettivo più economico che ho trovato, visto che non avevo i soldi per prendere un obiettivo serio, ho preferito spendere il meno possibile! Imbarazzato ) ho notato che bene o male lo stabilizzatore d'immagine non mi servirebbe poi tanto (a 300mm intendo),
quindi ancora una volta riesco a comprendere i consigli che mi avete dato a proposito di scartare il canon 70.300 IS USM e prendere il 70 200L/4, tanto come prezzo più o meno stiamo lì.
Questo solo per dire che io, da perfetto ignorante in materia, credevo che a 200/300mm, lo stabilizzatore fosse necessario a tutti i costi! Invece, grazie alla "prova" col sigma da 300mm, mi sono accorto che non è necessario Smile Secondo voi è giusto il mio ragionamento oppure ho detto solo una serie di castronerie?

Vi ringrazio come al solito per l'attenzione, siete dei GRANDI Ok!

Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
mi immagino solo in parte la soddisfazione e la gioia di trovarsi in un posto del genere!!!
Complimenti!
A proposito di malattie, non c'era nessuno con la febbre giallo-nera?
mah si vede che e' stata debellata..
Smile
ciao ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Pistacchio"
Vi dico subito quello che penso: per i colori, il problema credo sia solo dovuto al fatto che ho utilizzato i 1600 iso... sono troppo accesi...
ho usato 1600 iso con tempi lunghi= colori troppo vivaci/chiari. Giusto?
:[/quote]

mi sa che c'è qualcosa che non va... in esterni... col sole non serve salire oltre iso 400... ed i tempi sono VELOCI non lenti. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio, per nitidezza si intende la nettezza dei contorni.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla presentazione ferrari direi che canon batte nikon 14 a 2, almeno per quelle che sono riuscito a identificare...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: