Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gazoldino nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 10:19 pm Oggetto: D50 O D70S ? |
|
|
ciao a tutti da gazoldino
sono nuovissimo del forum ma vi seguo da molte settimane e mi sto' convincendo adesso a farmi la mia prima reflex dig.
chiedo a voi ma c'e' tanta differenza fra la 50 e la 70s da giustificare i quasi 500 euro di differenza? ho letto molto vari post precedenti ma sono ancora indeciso;e' chiaro che la 70 e' meglio in tutto ,anche la 200 sicuramente e' meglio della 70, pero' purtroppo c'e' un fattore primario che non mi fa scegliere quello che vorrei (gli sghei come dicono in veneto)
grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete e prossimamente vedro' di iscrivermi anche io al nikon club
nikonista da sempre |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
veramente 500€ di differenza?
il corpo della d70 è molto comodo con le 2 ghiere... ed il supporto alle CF.. ma della d50 si parla bene _________________
 |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Io valuterei anche l'ipotesi di una d70 usata
che non ha differenza aprezzabili dalla d70s  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
GaneshdiBronzo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 72 Località: Capitale del Gran Ducato
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Considera anche che la D50 ha in kit il 18-55 mentre la D70s il 18-70...se ti fai fare un preventivo della D50 solo corpo in aggiunta ad un 18-70 comprato separatamente vedrai che vai a spendere piu' o meno la stessa cifra o forse piu' del kit D70s...dipende molto perciò all'importanza che dai alla prima ottica che avrai sulla macchina...
Ciao. _________________ "Voi con l'acqua noi COR VINO" |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
La qualità delle foto è sostanzialmente la stessa, ovvero stesso sensore. La D70 ha delle funzionalità in più, alcune utili come la doppia ghiera, alcune poco utili come il pulsante della pdc. Come già detto però la lente in kit con la D70 è molto meglio di quella con la D50. Questa lente da sola costerebbe penso attorno ai 400 euro. Se hai già delle lenti Nikon AF e devi solo valutare i corpi macchina allora il vantaggio della D70 sulla D50 non è grandioso, se invece non hai già le lenti la D70 con il 18-70 diventa decisamente più interessante come rapporto qualità/prezzo della D50 col 18-55.
Qui una tabella con le differenze:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond50/ |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Beh....
io non rinuncerei al display di 2" della D70s ......alla doppia ghiera , al fatto che sulla D50 il display LCD non e' retroilluminato !!!!!!
Cmq se vuoi comprare nuovo prendi la D70s..... se la trovi usata ad un buon prezzo prendi la D70 e la aggiorni !!!
IMHO, la D50 va benissimo come secondo corpo ......
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
gazoldino nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei suggerimenti penso proprio che prendero' la d70s, non ho per adesso altre ottiche in quanto e' la prima reflex digitale per me ,vengo da una prima esperienza con reflex 35 mm olimpus, poi digitale con compatta pentax e adesso il grande salto d70s.
grazie e apresto a tutti gli amici del forum da gazoldino Andrea
Firenze |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Allora vai sulla D70s con il 18-70 senza indugi. Io ne sono molto soddisfatto, sia della macchina, sia dell'obiettivo  |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
so che ci sono già state altre discussioni, ma come mai tifate così tanto per la D70, da quello che c'è scritto in giro si direbbe il contrario.. ovvero che seppur a scapito di qualche opzione in meno la D50 è migliore della D70 _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una D50 e ne sono a dir poco entusiasta!
Doppia ghiera e display superiore retroilluminato non li rimpiango mai...nemmeno di notte.
Corpo più leggero ma robusto, grande velocità operativa...ottime immagini.
Inoltre c'è ancora una differenza di prezzo che fa pensare...sopratutto a chi non ha molti sghei.
Detto ciò io ho scelto la D50 senza pensarci un momento(rispetto alla D70's) perchè ero già in possesso di un buon parco ottiche...e leggendo il tuo post mi unisco a chi ti ha consigliato la D70 per il buon obiettivo che monta di "serie" e che spesso giustifica da solo la differenza di prezzo fra le 2 reflex.
Bye e benvenuto. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Mathias ha scritto: | Io ho una D50 e ne sono a dir poco entusiasta!
Doppia ghiera e display superiore retroilluminato non li rimpiango mai...nemmeno di notte.
Corpo più leggero ma robusto, grande velocità operativa...ottime immagini.
Inoltre c'è ancora una differenza di prezzo che fa pensare...sopratutto a chi non ha molti sghei.
Detto ciò io ho scelto la D50 senza pensarci un momento(rispetto alla D70's) perchè ero già in possesso di un buon parco ottiche...e leggendo il tuo post mi unisco a chi ti ha consigliato la D70 per il buon obiettivo che monta di "serie" e che spesso giustifica da solo la differenza di prezzo fra le 2 reflex.
Bye e benvenuto. |
quoto in toto  |
|
|
 |
skywilly utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
chi dice che la d70 sia migliore della d50 dice il falso.....
leggi qui e tutti i tuoi dubbi spariranno...
http://www.nital.it/experience/d50.php
ciao |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
ho la d70s e ne sono contento, ma sono sicuro che sarei stato altrettanto contento con la d50, visto che sono entrambe nikon .
Ti vorrei consigliare, se il tuo budget lo permette, l'acquisto del flash esterno, es. SB600, cosi avrai un sistema completo e non ci pensi piu' per un bel po' di tempo.
D70s e SB600 funzionano benissimo insieme.
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Mardrock utente
Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 102
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
io ho trovato la d50 nuova con 18-55 e 55-200 a 899euri invece la d70 a 900 con 18-70 chi sa questa cosa mi mette proprio indecisione io penso che tutti quei tastini in più facciano parecchio comodo dopo un po che ci hai preso mano!!!!!
Cia cia |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
la d50 ha una migliore qualita in jpeg ed ha una raffica parecchio veloce, la d70 invece è molto più ergonomica e comoda da usare, anche se entrambe sono più scomode di una d100 o di una fuji s2/3 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Io dal mio posso solo dirti che se ti piace scattare in jpeg ti troveresti meglio senz'altro con la d50. |
|
|
 |
ocek nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 23 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato la d50 con il 18-55 e il 55-200, cavalletto, scheda 1gb, borsa a 950 euro in tutto!
Devo dirti che mi trovo BENISSIMO!nn le manca nulla secondo me..anche rispetto alla d70.
Se avessi acquistato le stesse cose e la d70s spendevo sui 1400 euro. |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 2:24 am Oggetto: |
|
|
io non parlo del risultato finale, parlo della macchina in sè.
Dire che la D50 sia così tanto meglio della D70 o D70s mi pare un po' una forzatura.
Che la D50 sia un'ottima macchina nessuno lo mette in dubbio.
Ma il fatto che il display superiore non sia retro illuminato lo vedo come un handicap non indifferente (non serve essere al buio completo per non vedere il display), senza contare la mancanza di una ghiera secondaria che permette di avere un controllo immediato sui diaframmi, la sensazione nel tenerla in mano...
Insomma, se fosse tanto meglio della D70, Nikon l'avrebbe chiamata D80, e l'avrebbe venduta ad un prezzo più alto.
Sono alcuni giorni che si legge di questa supremazia della 50 rispetto alla 70...
Ma siete così sicuri?  _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: |
Insomma, se fosse tanto meglio della D70, Nikon l'avrebbe chiamata D80, e l'avrebbe venduta ad un prezzo più alto.
Sono alcuni giorni che si legge di questa supremazia della 50 rispetto alla 70...
Ma siete così sicuri?  |
è una scelta commerciale per controbattere la concorrenza, non avrebbe avuto senso che si fosse chiamata D80 e poi fosse costata di più... non credi, comunque ho la D50 ed utilizzato anche la D70, le differenze sono minime, la qualità alta in entrambe le macchine... la D50 essendo più giovane ha solo alcuni miglioramenti dell'esposizione.. matrix... e dell'autofocus.. ma questo è risaputo..  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | io non parlo del risultato finale, parlo della macchina in sè.
Dire che la D50 sia così tanto meglio della D70 o D70s mi pare un po' una forzatura.
Che la D50 sia un'ottima macchina nessuno lo mette in dubbio.
Ma il fatto che il display superiore non sia retro illuminato lo vedo come un handicap non indifferente (non serve essere al buio completo per non vedere il display), senza contare la mancanza di una ghiera secondaria che permette di avere un controllo immediato sui diaframmi, la sensazione nel tenerla in mano...
Ma siete così sicuri?  |
Io Sì.  _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
|