|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alpaca nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:45 am Oggetto: Macchina digitale con ULTRAZOOM |
|
|
Un saluto a tutto il forum.
Da qualche mese leggo i vari interventi sulle macchine digitali con ultrazoom in quanto, essendo un appassionato di viaggi e natura, ho intenzione di dotarmi di una buona compatta versatile per fotografare dai paesaggi agli animali.
Una ulteriore necessità è la maneggevolezza della macchina in quanto sovente i miei viaggi sono lontani (Asia, Americhe) e il peso/dimensioni diventano rilevanti.
Infine potrebbe interessarmi il cosiddetto "scafandro" per fotografie subacquee (anche se non faccio immersioni spesso sarebbe interessante poter fotografare ciò che il mare cela): si trova facilmente delle compatte sotto indicate?
Detto ciò, ho letto molto sulle Fuji (5600 e 9500) e sulla Canon s2 is.
Dai vostri giudizi mi sembra di capire che per diverse caratteristiche (fra cui il rumore) le Fuji abbiano una qualità migliore però hanno un ingombro non indifferente mentre la Canon no eccellendo particolarmente è più ridotta e ha lo stabilizzatore che forse, viste le mie necessità, può risultare comodo.
Mostrandomi interessato alla Canon, ho provato anche a chiedere a sanmarinophoto ma il consiglio è stato di aspettare le nuove uscite Fuji e Panasonic in quanto la Canon è già un prodotto vecchiotto (i tempi della tecnologia sono ormai incredibili!!!).
Siccome io non posso attendere molto, il mio prossimo viaggio dovrebbe essere ai primi di aprile, avete notizia di nuove compatte con ultrazoom in arrivo sul mercato?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gidip nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
premetto che non sono un espereto, ma anche io ho lo stesso dubbio cioè la "scelta di una fotocamera ultra zoom"
Secondo me la nuova panasonic fz7 è una buona alternativa, io l'ho vista sul sito della pana e rispetto alla Fz5 è stata migliorata molto
6 mp
zoom 12x stabilizzato
sembra di aver capito sensibilità fino a 1600 iso
LCD da 2,5"
migliorata molto anche nell'ergonomia
ma purtroppo credo che non sia ancora in commercio e non so quando lo sarà, quindi non si sa neanche il costo
speriamo che venga venduta ad un costo accessibile _________________ NIKON F75 - ob. 28-100, -nikon coolpix 5400, -nikon 775 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Se il problema è l'ingombro credo che la migliore superzoom sia proprio la Canon s2IS, che ha pure il pregio di funzionare con normali stilo, che puoi trovare ovunque.
Una macchina forse anche migliore è la Sony dsc-H1; ma è già un po' più ingombrante.
Le fuji sono ottime sotto diversi profili, ma certamente non sotto quello dell'ingombro (meglio la vecchia s5000-s5500, da questo punto di vista).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
alpaca nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info.
Ho controllato su dpreview la notizia dell'uscita della panasonic fz7 con relative caratteristiche e mi sembra un bel prodotto per ingombro, peso, pixel, zoom, lcd, iso. Non ha la possibilità di salvare in raw.
Per ora resto dell'avviso che per le mie esigenze è preferibile, come dice mike1964, la canon s2is ma resto in attesa di vedere la panasonic.
Ho tempo fino a metà marzo per l'acquisto, poi avrò 15 giorni per fare un minimo di pratica... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|