photo4u.it

TV: plasma, lcd, DLP???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:33 pm    Oggetto: TV: plasma, lcd, DLP??? Rispondi con citazione

Mi sa che a breve sarò obbligato a sostituire la vecchia TV (un 42" retroproiezione Philips di oltre 10 anni), solo che con millemila sigle, almeno 4 tecnologie diverse (CRT, Plasma, LCD, DLP) e nuovi standard in arrivo sono parecchio in confusione.
La mia intenzione è di acquistare una buona televisione, ma non ho la più pallida idea di quale dato che sembra ne escano ogni giorno modelli diversi e migliori a prezzi sempre più bassi.
La TV andrà in mezzo ad una sala parecchio luminosa, come schermo pensavo ad un 42" o, meglio, 50" (60" se ha un prezzo decente e proporzionato), ovviamente una buona qualità di immagine ed è necessario che abbia un buon design.
La TV dovrà riprodurre DVD, mostrare i telegiornali e qualche telefilm e, se possibile, dovrà mostare le schermate di un pc (ergo immagini ad una risoluzione decente).
Se qualcuno ha qualche consiglio, per favore si faccia avanti prima che qualcuno dei miei colleghi si faccia abbindolare da qualche commesso incompetente di un qualsiasi centro commerciale Triste .
Grazie a chiunque risponderà.
Bye

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Plasma 42", mi trovo benissimo, l'importante è avere un buon segnale.
Una figata quando vedi i DVD con il dolby, sembra di essere dentro il video... Ok!
E' appeso direttamente al muro, poco spazio e tanto godimeto..!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bordy
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avere dubbi, buttati sul televisore LCD dal 32" in su' ,a parita' di fascia di prodotto non c'è storia tra LCD e PLASMA , non conosco molto il DLP a livello di caratteristiche e tecnologia, ma se dovessi scegliere tra plasma ed lcd non c'è dubbio lcd e' nettamente migliore.
Ultimamente i prezzi di queste tecnologie sono crollate , con +o- 2000 € ti porti a casa un 37" LCD HD ready dei migliori produttori come samsung, philips o sony .
Ormai ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

P.S.
In uqesti giorni euronics sta' uscendo con una nuova promozione , ossia un lcd 37" HD ready della sasung a qualche € meno di 2000.
Dico questo non perche' sia un dipendente della suddetta catena, ma giusto perche' in questi giorni mi sto' facendo una cultura su questi articoli ,causa devo aiutare un caro amico a venirne fuori dal tuo stesso dilemma.

ciao ciao

Ultima modifica effettuata da Bordy il Gio 26 Gen, 2006 2:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bordy ha scritto:
Non avere dubbi, buttati sul televisore LCD dal 32" in su' ,a parita' di fascia di prodotto non c'è storia tra LCD e PLASMA , non conosco molto il DLP a livello di caratteristiche e tecnologia, ma se dovessi scegliere tra plasma ed lcd non c'è dubbio lcd e' nettamente migliore.
Ultimamente i prezzi di queste tecnologie sono crollate , con +o- 2000 € ti porti a casa un 37" LCD HD ready dei migliori produttori come samsung, philips o sony .
Ormai ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

ciao ciao

Grazie del consiglio; purtroppo però un 37" è poco... in pratica la TV deve dividere due ambienti, molto grandi ed è necessario che sia almeno da 40".
Sinceramente l'unico LCD che mi è piaciuto è un Samsung 42" con risoluzione molto elevata (1920xnon ricordo), ma dal costo abbastanza proibitivo (prima di natale attorno agli 8000€). I Plasma hanno immagini con colori più vivi e neri più saturi (per ovvi limiti del LCD).
DLP è in pratica un pannello LCD retroproiettato.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bordy
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai l'opportunita' di poter andare da qualche rivenditore sony e poter vedere acceso il sony lcd bravia da 40" ti accorgerai che le differenze di un tempo " sautrazione colori e la riproduzione del nero " dove i pannelli lcd hanno sempre peccato ,non ci sono piu' .
il modello di cui ti parlo e' questo
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KLV-S40A10&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV

lo si trova intorno ai 2500€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bordy ha scritto:
Se hai l'opportunita' di poter andare da qualche rivenditore sony e poter vedere acceso il sony lcd bravia da 40" ti accorgerai che le differenze di un tempo " sautrazione colori e la riproduzione del nero " dove i pannelli lcd hanno sempre peccato ,non ci sono piu' .
il modello di cui ti parlo e' questo
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KLV-S40A10&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV

lo si trova intorno ai 2500€

Ecco i Bravia mi interessavano, ma non ho mai visto il 40" e nemmeno il DLP; purtroppo i negozi tendono a mostrare solo prodotti di grande distribuzione.
Se sai dove posso vederlo nei dintorni di Milano dimmi pure.
Bye

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un brava della sony non della misura che vuoi te ma penso che la resa sia la stessa e ti posso assicurare che è veramente una figata! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bordy
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma a Milano non saprei proprio dove consigliarti, ti posso solo dire che io qui ad Imperia l'ho visto in un centro Uni Euro .
Penso che in un negozio analogo del milanese tu non debba aver problemi a trovarlo ( dato che qui dalle mie parti siamo un po' fuori dal mondo Wink...)

Ti consiglio anche il philips 42" ovvero questo modello
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=15565
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bordy ha scritto:
Mi spiace ma a Milano non saprei proprio dove consigliarti, ti posso solo dire che io qui ad Imperia l'ho visto in un centro Uni Euro .
Penso che in un negozio analogo del milanese tu non debba aver problemi a trovarlo ( dato che qui dalle mie parti siamo un po' fuori dal mondo Wink...)

Ti consiglio anche il philips 42" ovvero questo modello
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=15565

Grazie per i link; ora mi informo sui 50 pollici; i 40" sono già tanti, ma vorrei qualcosa di più grande Pallonaro
Ciao

Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato nel sony store, nel negozio Armani in centro a Milano?

ci sono stato sett scorsa e alcuni bravia c'erano, ma non ricordo se c'era anche il 40"

E' in fondo a via Montenapoleone.

Max

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max 9 ha scritto:
hai provato nel sony store, nel negozio Armani in centro a Milano?

ci sono stato sett scorsa e alcuni bravia c'erano, ma non ricordo se c'era anche il 40"

E' in fondo a via Montenapoleone.

Max

Già vero, grazie... credevo che Armani avesse cacciato Sony, ma se mi dici che c'è ancora un salto lo faccio; voglio vedere anche se hanno i 50" plasma di Sony anche se costano troppo.
Ciao

Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001291&stat_cat=23&stat_scat=&catg_oid=23&stat_descr=LCD%20TV%20AQUOS%2016:9%20FULL%20HD

attualmente il più grande 65"lcd al mondo... misure e prestazioni da favola ma parte il prezzo, hai idea delle dimensioni..? da che distanza andrebbe guardato...? una bestia del genere con una diagonale di 164cm andrebbe visto da almeno 8mt...!!!

attualmente un giusto compromesso prezzo dimensioni pluripremiato come miglior pannello è il Samsung LE40M61B esiste anche in 46"

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le40m61bxxec.asp Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Click! ha scritto:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001291&stat_cat=23&stat_scat=&catg_oid=23&stat_descr=LCD%20TV%20AQUOS%2016:9%20FULL%20HD

attualmente il più grande 65"lcd al mondo... misure e prestazioni da favola ma parte il prezzo, hai idea delle dimensioni..? da che distanza andrebbe guardato...? una bestia del genere con una diagonale di 164cm andrebbe visto da almeno 8mt...!!!

attualmente un giusto compromesso prezzo dimensioni pluripremiato come miglior pannello è il Samsung LE40M61B esiste anche in 46"

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le40m61bxxec.asp Ok!

Grazie!
Sembra molto bello a leggere i dati tecnici; spero di riuscire a vederlo da qualche parte prima o poi.
Ciao

P.S. Voglio lo sharp!!! Così ci faccio anche cad dalla poltrona Very Happy

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io ogni volta che vado in un centro commerciale e guardo le varie tipologie di televisori, rimango sempre più dell'idea che il vecchio, caro, mastodontico CRT sia il meglio in termini di qualità e pulizia dell'immagine.
E' vero che ormai il CRT è destinato al pensionamento, ma questa corsa alla tecnologia, come quasi sempre accade, mette da parte le cose migliori. Accadde già ai tempi della sfida tra VHS e Video2000. Vinse il VHS pur non avendo la qualità del concorrente, ma dalla sua aveva il supporto dei colossi.
E' anche vero che un CRT da 40 e passa pollici sarebbe intrasportabile, salvo rivolgersi a una squadra di palestrati LOL LOL LOL

@click: La distanza giusta per guardare un monitor è pari al doppio della diagonale dello schermo.

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Mah, io ogni volta che vado in un centro commerciale e guardo le varie tipologie di televisori, rimango sempre più dell'idea che il vecchio, caro, mastodontico CRT sia il meglio in termini di qualità e pulizia dell'immagine.
E' vero che ormai il CRT è destinato al pensionamento, ma questa corsa alla tecnologia, come quasi sempre accade, mette da parte le cose migliori. Accadde già ai tempi della sfida tra VHS e Video2000. Vinse il VHS pur non avendo la qualità del concorrente, ma dalla sua aveva il supporto dei colossi.
E' anche vero che un CRT da 40 e passa pollici sarebbe intrasportabile, salvo rivolgersi a una squadra di palestrati LOL LOL LOL

@click: La distanza giusta per guardare un monitor è pari al doppio della diagonale dello schermo.

Concordo, purtroppo i crt così grandi non esistono e non hanno le funzionalità dei moderni LCD.
Ciao

Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="teod"]
Markusk8 ha scritto:

Io ho sempre letto e saputo che la distanza MINIMA e bada bene ho detto minima è pari ad almeno tre volte la diagonale dello schermo tv... la regola del buon senso e della salute per la vista impongo poi di alzare la distanza ad almeno 5o 7 volte la diagonale
poi uno è liberissimo anche di guardarsi un 65" da 2 metri...per carità.
tu provaci , poi mi dici... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Sembra molto bello a leggere i dati tecnici; spero di riuscire a vederlo da qualche parte prima o poi.
Ciao

P.S. Voglio lo sharp!!! Così ci faccio anche cad dalla poltrona Very Happy[/quote]

doveva arriva per gennaio da mw...il prezzo non ricordo credo sui 15000€ Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque dopo vari giri sul web, dopo vari tentativi di vedere i modelli da me selezionati non ho ancora concluso nulla a parte che:
1) molti commessi dei vari mega-store, anche quando sei interessato ad una TV da quasi 5000€, ti trattano come se fossi un pensionato ignorante.
2) A quanto pare l'lcd di Smasung da 46" è un'utopia
3) L'LCD di Sharp da 45" full HD anche, e rimane un pannello "vecchio"
4) L'immagine migliore la restituiscono comunque i 50" al plasma, che però non mi convincono per la tecnologia che usano e perché i migliori di questi costano parecchio (5000€ per Pioneer)
5) Gli LCD da 40" 16:9 sono piccoli essendo abituato a un retroproiezione da 42" 4:3
5) Il miglior rapporto qualità prezzo ce lo ha questo Sony a retroproiezione da 50" che comprende ingressi video analogici tradizionali, ingresso HDMI, ingresso PC, decoder DVB-T a meno di 2000€
Tenterò di andare a vedere questo Sony perché quei pochi Sony retro-LCD che ho visto finora o facevano schifo oppure erano regolati da cani.
Chi ha qualcosa da aggiungere lo faccia al più presto perché la mia TV mi ha abbandonato Crying or Very sad .
Ciao

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho buttato via la televisione 3 anni fa, e da allora mi sento un altro uomo.

E' un'esperienza che consiglio a tutti...
Wink

Non esagero, il beneficio è stato infinitamente superiore a quando ho smesso di fumare.....

Surprised

E se la tua TV non funziona più, non perdere l'occasione!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Io ho buttato via la televisione 3 anni fa, e da allora mi sento un altro uomo.

E' un'esperienza che consiglio a tutti...
Wink

Non esagero, il beneficio è stato infinitamente superiore a quando ho smesso di fumare.....

Surprised

E se la tua TV non funziona più, non perdere l'occasione!!!!

In tv guardo solo il TG ed eventualmente quelche documentario.... per il resto guardo film in DVD... e la userei per "proiettarci" le foto... su un 50" fanno la loro porca figura! Tranquillo che la TV la uso veramente poco.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: