photo4u.it

Domandina stupida per chi ha la 1DmkII :p

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:21 pm    Oggetto: Domandina stupida per chi ha la 1DmkII :p Rispondi con citazione

Mi sono appena regalato una bellissima 1dmkII (goduria allo stato brado Very Happy) ... mi sono studiato tutto il manuale e penso di averla configurata a dovere per come la userei, ma una cosa non mi torna ... non so se è proprio così o se è da regolare con qualche impostazione ....

in pratica, ho configurato la macchina in modo tale che mi dica gli iso nel mirino, solo che se premo i due bottoni per cambiare gli iso, si spegne il display nel mirino e devo per forza regolarmi usando il display superiore per vedere le impostazioni ..... non c'è modo di non far spegnere le scrittine dentro il mirino mentre si cambiano gli iso ? sarebbe molto comodo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se non ho ancora guardato il flash.... ma sono arrivato a casa adesso...... ( ore 0.10 ) domani non manchero'......

per gli iso, a dimostrazione che il mio libretto e' ancora immacolato.... non sapevo nemmeno che si potessero impostare nel viewfinder.....

domani guardo anche quello.....

ciao
joe

p.s. allora te gusta la belva? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh Gio, diciamo che mi mangio le mani a non averla presa prima Very Happy

Sono ancora alle prime prove in casa, ma già così il salto dalla 300D a questa è pazzesco ... da qualsiasi lato la giri c'è da rimanerci a bocca aperta Smile

Per la storia del flash senza che ti stai a preoccupare, anche perchè quella funzione alla fine dei conti è una mezza stupidata, basta mettersi in manuale e lasciare il flash in ettl ... non credo sia neanche prevista sulla macchina Wink

la storia invece delle info sul mirino che si spengono quando si premono i due bottoni, non che sia sta gran perdita, ma se c'è il modo di vederle tanto meglio, così si possono regolare gli iso senza neanche staccare l'occhio dal mirino Smile

danke Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Sono ancora alle prime prove in casa, ma già così il salto dalla 300D a questa è pazzesco ... da qualsiasi lato la giri c'è da rimanerci a bocca aperta Smile

Beh, te credo ! Hai fatto non un salto, ma un lancio spaziale... praticamente sei passato dal minimo di gamma, addirittura fuori produzione, al top di gamma (non FF, d'accordo). Te credo che è tutto diverso Smile

Bella però la 1D eh ?? Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non ho mai sentito una tale esigenza, tenendo conto che la sensibilità iso non si cambia cosi' spesso come altri parametri (almeno per me) trovo che staccare l'occhio per 2 secondi dal mirino non sia poi cosi' catastrofico Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che mi sto accingendo a saltare da una 20D alla 1D MKII (usata) e in giro ho letto un sacco di post (USA) che dicono sia un pò morbida usando i Jpeg (la soluzione è di aumentare lo sharpering di base) vorrei saper da voi se avete riscontrato questo (lo so che molti usano il RAW), ma vorrei sapere se sia vero e riscontrato e se nelle "ultime" versioni di firmaware della 1D MKII (non la N) sia ancora così.....

Grazie

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so aiutarti ma volevo complimentarmi e farti i migliori auguri per il nuovo acquisto Smile Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Visto che mi sto accingendo a saltare da una 20D alla 1D MKII (usata) e in giro ho letto un sacco di post (USA) che dicono sia un pò morbida usando i Jpeg (la soluzione è di aumentare lo sharpering di base) vorrei saper da voi se avete riscontrato questo (lo so che molti usano il RAW), ma vorrei sapere se sia vero e riscontrato e se nelle "ultime" versioni di firmaware della 1D MKII (non la N) sia ancora così.....

Grazie

si, il jpg è un pò morbido..ma non vedo il problema, basta dare un colpo poi di USM + forte, non ho mai visto questa morbidezza come un problema.. boh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh, te credo ! Hai fatto non un salto, ma un lancio spaziale... praticamente sei passato dal minimo di gamma, addirittura fuori produzione, al top di gamma (non FF, d'accordo). Te credo che è tutto diverso Smile

Bella però la 1D eh ?? Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

eheh bella è dire poco, oggi sono uscito a fare un po' di prove con le millemila regolazioni del jpg ... paura Surprised Very Happy

Citazione:
Personalmente non ho mai sentito una tale esigenza, tenendo conto che la sensibilità iso non si cambia cosi' spesso come altri parametri (almeno per me) trovo che staccare l'occhio per 2 secondi dal mirino non sia poi cosi' catastrofico Wink

Si Scavenger, alla fine è un'inezia ... ma se si puo' fare tanto meglio, anche perchè tornerebbe molto comoda fotografando uccelli in volo col tele ... sulla 300D andavo a memoria se volevo cambiare gli iso on the fly, qui con le regolazioni degli iso a 1/3 di stop se ci fosse un riferimento visivo sarebbe meglio ... cmq si vive benone anche senza Very Happy

Citazione:
Non so aiutarti ma volevo complimentarmi e farti i migliori auguri per il nuovo acquisto Smile Ok!

eheh grazie Zio Wink

lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per la tua scelta.

ora ti mancano solo alcune lenti con le palle!!

joe, è percaso colui il quale parlavamo ieri l'altro???

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato

Ultima modifica effettuata da Diaframma il Gio 26 Gen, 2006 4:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, diciamo che mi manca giusto qualcosa per coprire il reparto wide .. sono ancora un po' indeciso ... poi magari aggiungero' un 400 5.6 L e per il tipo di foto che faccio sono + che a posto Smile
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sbagliato foto scusatemi , scatto in Jpeg.

Masini-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 388 volta(e)

Masini-2.jpg

Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma, capisco che vuoi far vedere la qualità del jpg della 1D (bella foto btw Wink ) ma nel mio thread proprio masini mi ci metti ? Già so sfigato di mio, qua diventa peggio dell'incrocio dei flussi di ghostbusters Very Happy se mi si rompe la macchinetta dopodomani ti vengo a cercare LOL LOL LOL
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Diaframma, capisco che vuoi far vedere la qualità del jpg della 1D (bella foto btw Wink ) ma nel mio thread proprio masini mi ci metti ? Già so sfigato di mio, qua diventa peggio dell'incrocio dei flussi di ghostbusters Very Happy se mi si rompe la macchinetta dopodomani ti vengo a cercare LOL LOL LOL

Sono gli unici scatti fatti in Jpeg, va bene ti presto la mia. Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh cmq la cosa mi conforta, se ha resistito a masini vuol dire che è proprio un carrarmato Very Happy
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo e' un dato di fatto. Very Happy
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comolimenti, ora ti serve il 400 o sarai corto di tele Very Happy

non sarebbe comodo un "auto iso"? tanto le noster eos da 100 a 1600 sono perfette Very Happy

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mark Smile eh si, il 400 è in lista di attesa Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: