photo4u.it

Soft Air Freedom Fighter

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 7:32 pm    Oggetto: Soft Air Freedom Fighter Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che volevi esprimere?

Grat Grat

gargiulino
utente

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ricordo della giornata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non amo il softair (come quasi tutti quelli che fanno sport con armi vere, il softair è una cosa che va contro le nostre regole e concetti, da noi un'arma non si punta contro qualcosa che non si abbia intenzione di distruggere, ed il SA è la negazione d questo concetto) ma ovviamente si tratta di parere personale, veniamo alla foto.

Lo sfondo è bruciato, il tiratore appare sottoesposto e privo di dettagli, la canna dell'M16 è tagliata (manca un pezzo del parafiamma, che non ho ben capito che ce lo mettono a fa' visto che di fiamme non ne fa Smile) ed il gomito sx anche. In generale, il taglio è troppo stretto ai lati.

Scusa la franchezza, ma credo che se uno chiede critiche, debba averle, il più oneste possibile. Ovvio che sono puramente soggettive.

Edit: anche il dito sul grilletto è tutto sbagliato, dal punto di vista del maneggio delle armi, vere o false che siano. Io tengo il dito fuori dal grilletto pure del Glassex Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
da.dark
utente

Iscritto: 19 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-------------------------------------------------------------------------------------
Premesso che non amo il softair (come quasi tutti quelli che fanno sport con armi vere, il softair è una cosa che va contro le nostre regole e concetti, da noi un'arma non si punta contro qualcosa che non si abbia intenzione di distruggere, ed il SA è la negazione d questo concetto) ma ovviamente si tratta di parere personale, veniamo alla foto.
-------------------------------------------------------------------------------------

Non hai capito nulla del soft air.....

X quanto riguarda i commenti sulla foto li condivido, non apprezzo poi particolarmente l'attrezzatura del giocatore, la trovo un po' posticcia, ma forse sono io che ho gusti ed attrezzature completamente diverse.
Se entri nella mia galleria puoi vedere una foto a tema, non l'ho mai postata xchè è rovinata dalla presenza di macchine dietro i soggetti e da un generale controluce.
Ciao

P.S. posta altre foto a tema.

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

Argh! Argh! Argh! Argh! dimmmi che con le armi vere ci spari ai piattelli o alle sagome di cartone Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
dubliner
operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la trovo una bella foto ricordo ma nulla di più (il che nn vuol dire sottovalutare le foto ricordo.. io ne sono pieno) ... naturalmente è un parere personale... Ok!
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da.dark ha scritto:

Non hai capito nulla del soft air.....

Lungi da me l'idea di criticare chi lo fa, o tantomeno di scatenare un flame di qualsiasi genere. Ho solo detto che il fatto stesso di puntare un'arma, sia pure giocattolo, contro un'altra persona senza l'intenzione di fare del male ma solo di fare punteggi o qul che sia, che è lo scopo principale del softair, e' assolutamente, totalmente e categricamente contrario a chi invece fa attività di qualsiasi genere con armi da fuoco vere dove la PRIMA; UNICA ED ASSOLUTA regola è che l'arma non si punta da nessuna parte, se non verso le safety zones o verso il bersaglio - indipendentemente che sia cartone, metallo, animale o essere umano (in questo caso ovviamente non parliamo di sport ma di difesa), dipende dalle circostanze e dal contesto.

E qui si ha la dicotomia più totale con il softair, dove invece questa cosa è assolutamente naturale ed istintiva. Ho visto troppi tiratori a fuoco trovarsi malissimo tentando il softair (va contro ogni condizionamento e riflesso) ed altrettanti tiratoti di softair trovarsi malissimo su un campo a fuoco (diventano involontariamente pericolosi).

Questo non perchè la cosa in se sia cretina, ognuno fa ciò che vuole, ma induce un livello di pericolosità altissimo. Una cosa è rischiare di beccare, sia pure a pelle viva, una palla di plastica da 6 mm (occhi a parte, ovvio, ma comunque non ci scappa il morto), un'altra, ben più grave, e' rischiare di beccarsi una palla calibro 40 addosso. In questo secondo caso può scapparci il morto.

Frequentando i campi di tiro a fuoco, più di una volta mi sono trovato con amanti del oftair che trattavano le armi vere come quelle finte. Il che però non va affatto bene. Tutto qui. Poi, per carità ci sono persone che fanno tutte e due el cose e le fanno benissimo. Ma almeno nella mia esperienza (ormai sono parecchi anni, sparo mediamente 50/60.000 colpi di pistola alll'anno tra allenamenti e gare) sono davvero pochi. Anzi, di davvero bravi nei due settori ne conosco UNO.

Tanti suoi amici che hanno tentato la strada del fuoco si sono dimostrati parecchio pericolosi.

E' un problema non di tipo di sport (per carità...) ma di riflessi condizionati, condizionamenti mentali ed abitudini che sono assolutamente antitetici.

C'e' chi dice che chi fa softair e' un rambo-represso e fesserie del genere. Io non lo credo, anche se a volte alcuni danno questa impressione (ma questo succede anche con il tiro a fuoco). Il problema sonon le regole del gioco, che fanno a cazzotti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:

Argh! Argh! Argh! Argh! dimmmi che con le armi vere ci spari ai piattelli o alle sagome di cartone Surprised Surprised

Sagome di cartone, bersagli reattivi metallici, qualche cinghiale ogni tanto. Il piattello mi annoia, meglio un bel cinghiale incaXXato, se non altro quello "dopo" te lo mangi Smile E no, non faccio la caccia all'uomo Smile

Anche se comunque sono assolutamente favorevole alla libertà di difendersi e spesso porto addosso un'arma. Soprattutto quando viaggio con qualche decina di migliaia di euro di macchine fotografiche al collo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto mi sembra un po' troppo scuro rispetto allo sfondo, sfondo che è secondo me troppo presente (la foto sembra scattata con una compatta, in ogni caso la trovo piatta). Potresti provare a sistemare con PS, con luci ombre otterresti un discreto risultato di "schirarimento" del soggetto.
Per quello che riguarda il taglio non mi piace proprio il fucile "spezzato" a metà, avresti dovuto cercare di inquadrare tutta la canna.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.RAW
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpatica foto-ricordo per i partecipanti.
Dal punto di vista fotografico, non esprime nulla...

Non riesce ad esprimere aggressività, anche se quella maschera
AVREBBE POTUTO esser ben più inquietante,
troppa aria intorno e bruciata pure...

Bello il caricatore dell' Armalite Xm177-E2 ( Rob162 Diabolico ) sverniciato,
pare ancora più vero.
Il dito sul grilletto.. vabèh, lassamo stà. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: