|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Meguchan utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 72
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 2:38 pm Oggetto: Per chi ha la Canon EOS 5d |
|
|
puo' dirmi caratteristiche e difetti? e magari mostrarmi qualche foto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lud utente
Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 51
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Meguchan. Ho da poco acquistato la 5D con il 24.-105L. Che dire??? E' la mia prima Canon, avevo un altro corredo e per me è eccezzionale. Non so per quali utilizzi la impegherai. A meno che tu non sia un professionista con esigenze particolari, quali velocità di scatto ed autofocus o necessità di avere una macchina impermeabile alle condizioni atmosferiche estreme, la 5D è la risposta ad i tuoi desideri.
Ciao, Lud _________________ Beati coloro che ascoltano i propri detrattori e se ne servono per migliorarsi!!!! W.S.
canon 5D, 17-40L, 24-105 L IS, 85 1,8, 70-200 L IS |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Lud ha scritto: | Ciao Meguchan. Ho da poco acquistato la 5D con il 24.-105L. Che dire??? E' la mia prima Canon, avevo un altro corredo e per me è eccezzionale. Non so per quali utilizzi la impegherai. A meno che tu non sia un professionista con esigenze particolari, quali velocità di scatto ed autofocus o necessità di avere una macchina impermeabile alle condizioni atmosferiche estreme, la 5D è la risposta ad i tuoi desideri.
Ciao, Lud |
Non l'ho mai usata,ma da quel che vedo e sento è veramente una signora reflex,per definirla "risposta ai tuoi desideri" però devi tenere conto del budget e del tuo livello di preparazione fotografica,per dirti per me una 350d potrebbe già essere la risposta ai miei desideri senza spendere 3000 euro:ok: |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena finito di leggere il tuo topic sulle compatte senza rumore. Li' una risposta non ce l'ho (io ho preso una S2IS della quale sono felicissimo) ma senza dubbio la 5D, video a parte, che ovviamente non fa, sarebbe la macchina per te.
Si tratta di una signora macchina fotografica, dal prezzo altrettanto (ma poi non troppo) signorile che offre delle caratteristiche assolutamente di tutto rispetto. Il rumore sino a 800 ISO è inavvertibile, a 1600 lo vedono solo i rompimaroni come il sottoscritto (ma lo stesso, devi proprio spaccare il pixel) ed a 3200 è assolutamente accettabile. A 50 ISO fa impressione davvero. Pulitissima, assolutamente comparabile alla pellicola, almeno ai miei occhi.
Le funzioni... be le funzioni e le ceratteristiche le trovi tranquillamente sl sito Canon inutile copiarle qui. Ti posso dire che tra la 5D e la 1D MkIIN (che invece è una vera ammiraglia nel suo settore specifico) mi trovo, soprattutto in questo periodo freddo in cui cerco di stare comodo, ad usare molto di più la 5D.
I risultati secondo me sono spettacolari. A patto ovviamente di metterci sopra vetri di pari livello. Se ci metti su un fondo di bottiglia beh... vabbe', insomma ci siamo capiti  |
|
|
 |
Meguchan utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 72
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
eh,la 5d sarebbe veramente il massimo per me!! ma devoprima andare a lavorare per comprarla;_; ho visto che anche sui siti giapponesi il prezzo è alle stelle -_-;;; |
|
|
 |
Lud utente
Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 51
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao Toperix, chiaramente la mia è stata una forzatura. € 4.000 per una fotocamera più obiettico (24-105L ) sono veramente un sacco di soldi. Sul mercato si trovano ottimi corpi a molto meno. Il mio post, comunque, era di risposta ad una domanda specifica sulla 5D. A tutt'oggi, per quanto mi riguarda, se potessi tornare in dietro od avessi una maggiore disponibilità economica, ricomprerei ugualmente la 5D.
Ciao.
Lud _________________ Beati coloro che ascoltano i propri detrattori e se ne servono per migliorarsi!!!! W.S.
canon 5D, 17-40L, 24-105 L IS, 85 1,8, 70-200 L IS |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Meguchan ha scritto: | eh,la 5d sarebbe veramente il massimo per me!! ma devoprima andare a lavorare per comprarla;_; ho visto che anche sui siti giapponesi il prezzo è alle stelle -_-;;; |
beh ma una d50/350d/20d/5dminolta, ecc... non sono mica da buttare _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|