Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 6:14 pm Oggetto: CRISI ESISTENZIALE !!!! |
|
|
sono un felice possessore di una fuji s5500, ma da qualche tempo mi gira in mente la "malsana" idea di scaraventarmi verso l'acquisto di una reflex digitale seppure entry level.
Il dubbio amletico è che per comperare il nuovo prodotto dovrei necessariamente vendere l'amata s5500, e non stò a spiegarvi il perchè, in quanto potrebbe essere intuibile..... €€€€€€€€€€€€
Ora non sono a chiedere consigli o pareri sul da farsi o meglio su che macchina prendere anche perchè le risposte potrebbero essere:
1)dipende dall'utilizzo
2)ma sei pronto a portarti dietro il corredo fotografico ?
3)D50--350D--D70 bla-bla-bla meglio questa ....no meglio l'altra !!
4)varie ed eventuali
vorrei solo usare questo mezzo per esternare la mia tragedia interiore ........
visto che non potrei farlo con la mia compagna........se non voglio rischiare la lapidazione!!!!!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi ti possiamo lapidare pure noi...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Se te la senti stretta fai il passo.
..altrimenti tienti stretta la tua macchina, fotografa e vivi felice e contento senza correre dietro all'ultimo modello.
Per spendere ci sarà sempre tempo...
Francesco |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Se vuoi ti possiamo lapidare pure noi...  |
è sempre bello scoprire nuove amicizie
Ventoleggero ha scritto: | Se te la senti stretta fai il passo.
..altrimenti tienti stretta la tua macchina, fotografa e vivi felice e contento senza correre dietro all'ultimo modello.
Per spendere ci sarà sempre tempo... |
non è assolutamente voglia di spendere o di andare dietro all'ultimo modello uscito, è solo voglia di crescere.........il punto è, se è arrivato il momento oppure no...
P.S.
Credo che mi eviterò la lapidazione..........o forse no !!
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso dalla s5500 ricaverai quattro soldi, molto meno di quanto vale; se davvero vuoi passare a una reflex io ti consiglierei di tenertela; una 4MP con zoom 38-380 f2.8-3.1 può sempre far comodo nel borsone.
Ma pure questo è un consiglio che già conosci...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 2:10 am Oggetto: |
|
|
Quando è il momento c'è poco da fare lo senti dentro di te non ti puoi fermare, per quanto tu cerchi di essere logico, l'unica cosa che ti consiglio come ha fatto il buon Mike, conserva la s5500, io la vecchia 5000 la affianco alla f6 a pellicola...una compatta di lusso, per un pellicolaro incallito come me.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
Non mi sembra una grande tragedia, caccia la grana, prenditi la reflex e non ci pensi più.
Le risposte sono:
1) Non importa, la reflex è più bella e goduriosa della compatta, qualunque sia l'utilizzo
2) Non importa, ci metti uno zoometto tipo 18-70 e sei a posto in tutte le situazioni
3) Non importa, una vale l'altra. Una volta presa una ti convincerai che l'altra era meglio |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Non mi sembra una grande tragedia, caccia la grana, prenditi la reflex e non ci pensi più.
Le risposte sono:
1) Non importa, la reflex è più bella e goduriosa della compatta, qualunque sia l'utilizzo
2) Non importa, ci metti uno zoometto tipo 18-70 e sei a posto in tutte le situazioni
3) Non importa, una vale l'altra. Una volta presa una ti convincerai che l'altra era meglio |
1) non saprei......non l'ho mai avuta una reflex
2)non sono daccordo.........non sarebbe completo.....ma con un 28-300 in aggiunta credo di si
3) esattamente quello che penso io  |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Secondo me la reflex ha senso se hai intenzione di lavorare senza tutti gli automatismi e di prenderti degli obiettivi mirati, anche zoom, ma non che ti coprano l'escursione della compatta, dal grandangolo al supertele.
Francesco |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Tazmataz, anche io mi trovavo nella tua stessa situazione...
A malincuore, per finanziare parzialmente l'acquisto della reflex ho venduto la S5500 a settembre e dopo una complessa valutazione ho preso una Olympus E-1.
E' una grande macchina, che non ha niente a che fare la S5500. Nonostante ciò, ti posso dire che, a suo modo, anche la S5500 è una grande macchina, avrà i limiti operativi di una compatta, ma il suo sensore è veramente buono, così come la sua ottica.
Se puoi, non venderla, ti potrà tornare ancora utile!
Visto che non siamo poi così distanti (circa 25 Km), se ti fa piacere provarla non ci sono problemi! _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
troooooooooooooppo gentile  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
anche io quando ho acquistato la reflex digitale non ho (s)venduto la mia compatta che cammina sempre con me finchè un giorno non avrà più la forza di scattare. Per il resto prenditi la reflex che più ti piace sono tutte ottime fotocamere |
|
|
 |
|