Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Meguchan utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 72
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 4:32 pm Oggetto: Re: cosa ne pensate di questa nikon? |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Meguchan ha scritto: | solo che il problema è scegliere il modello e la marca.. canon o nikon.. |
No, non è un problema, una vale l'altra. Non dar retta a quel che ti diranno i talibani dell'una o dell'altra marca. |
Possibile che non ci sia diferenza di immagine tra canon e nikon?¬¬
io sono indecisa tra nikon d50 e canon eos 20d.. mi piacerebbe la canon 5d ma costra troppo per me! quale mi consigliate? quale delel due ha più modalità di scatto? a me interessa che faccia foto ottime sia di giorno che di notte, sia con oggetti lontani che in macro e che abbia un buon flash che non si ferma dopo il mio naso.. naturalmente un ottimo display lcd.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Allora...
Ti serve:
una macchina fotografica reflex (circa 500E + o meno)
Un obiettivo grandangolare (il 18-55mm della D50 andrebbe benissimo).
Un obiettivo macro (un nikon 60micro 2.8 è molto bello, ma costa fino a 500E
Un flash (tipo l'sb600) e costa 300E qui, 190E a HK.
Oppure una compattona, la provi in negozio, vedi il risultato e poi decidi. _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
Meguchan utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
e se comprassi il corpo+obiettivo? esiste della nikon d50 il kit. e della canon eos 20d ci sono molte aste con l'obeittivo compreso, la compatta da troppo rumore:p |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda che D50 e 20d non sono allo stesso livello... sono su due pianeti diversi.
Se il discorso è Nikon o Canon, allora la D50 si affianca alla 350D, o ad una 300D usata, ma l'obiettivo del kit Nikon (mi hanno detto) sia meglio di quello Canon... _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Meguchan ha scritto: | e se comprassi il corpo+obiettivo? esiste della nikon d50 il kit. e della canon eos 20d ci sono molte aste con l'obeittivo compreso, la compatta da troppo rumore:p |
Qui la cosa si sta facendo seria e delicata... qui stai iniziando un corredo, stai per abbracciare un 'futuro' ... Quanto potrebbe essere il budget iniziale? Per partire? |
|
|
 |
Meguchan utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | Ma guarda che D50 e 20d non sono allo stesso livello... sono su due pianeti diversi.
Se il discorso è Nikon o Canon, allora la D50 si affianca alla 350D, o ad una 300D usata, ma l'obiettivo del kit Nikon (mi hanno detto) sia meglio di quello Canon... |
cosa significa che la NIKON D50 e la CANON EOS 20D non sono allo stesso livello? che la canon è migliore o viceversa? la 350d della canon è su un livello più alto della eos 20d? quindi la nikon 50d è migliore? >_< non capisco più nulla c'è chi dice che la canon è migliore e che fa meno rumore della nikon poi chi dice che l'obiettivo dela nikon è migliore... mi spiegate chiaramente? |
|
|
 |
Meguchan utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Meguchan ha scritto: | e se comprassi il corpo+obiettivo? esiste della nikon d50 il kit. e della canon eos 20d ci sono molte aste con l'obeittivo compreso, la compatta da troppo rumore:p |
Qui la cosa si sta facendo seria e delicata... qui stai iniziando un corredo, stai per abbracciare un 'futuro' ... Quanto potrebbe essere il budget iniziale? Per partire? |
non vorrei spendere un sacco -_- voglio solo una foto decente nelle mani! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:00 pm Oggetto: Re: cosa ne pensate di questa nikon? |
|
|
Meguchan ha scritto: |
Possibile che non ci sia diferenza di immagine tra canon e nikon?¬¬
io sono indecisa tra nikon d50 e canon eos 20d..
mi piacerebbe la canon 5d ma costra troppo per me!
quale delel due ha più modalità di scatto?
a me interessa che faccia foto ottime sia di giorno che di notte, sia con oggetti lontani
che in macro
e che abbia un buon flash che non si ferma dopo il mio naso..
naturalmente un ottimo display lcd.. |
per sicurezza ti dico alcune cose (magari lo sai già..):
con le reflex non si usa il display per inquadrare.. praticamente serve a poco.. solo rivedere se la messa a fuoco è corretta o l'istogramma in cao di esposizioni difficili.
le differenze ci possono anche essere fra canon e nikon.. ma credo che l'utilizzatore medio si assuefi a quello che può usare e l'amico photoshop trasforma i colori d'una foto in 2 minuti.
tra d50 e 20d passano + di 500 euro... con la d50 ti viene 1 lente di qualità
la 5d è esagerata... io stesso che la sognavo sono felice di non averla presa.. che grandangolo ci avrei montato poi? ...
MODALITà DI SCATTO??? Av o M... tutto il resto non serve
per la notte serve un bel trepiede
per i macro una lente apposita...
il flash integrato... serve solo per comandare altri flash
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
allora prendi una 350d o d50 (par condicio ) e ci aggiungi un sigma 18-50 ex 2.8 per panorami ed interni ed un sigma 105 macro per le macro e tele luminoso,
700+
430+
450 _________________
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Un 'sacco'... non so quant'è
Le macchine che hai menzionato non fanno foto decenti... ma OTTIME!!!
Un professionista magari può storcere il naso per qualcosa
Per il resto fai attenzione a non mettere troppe 'teorie' nella testa, altrimenti vai in confusione.
A questo punto direi D50 o 350D.
Ma anche D70 o D350 usate.
Magari vai in un negozio ed impugnale, prendile in mano e prova a puntare, premere i pulsanti e girare qualche rotella.
Fallo perchè è importante che anche la tua mano, il tuo occhio, dicano la loro.
Non comprare a scatola chiusa, provale con mano, senti chi ti piace di più.
Per il resto son tutte storie che possono portarti alla 'disperazione'  |
|
|
 |
Meguchan utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Meguchan ha scritto: |
Un 'sacco'... non so quant'è
Le macchine che hai menzionato non fanno foto decenti... ma OTTIME!!!
Un professionista magari può storcere il naso per qualcosa
Per il resto fai attenzione a non mettere troppe 'teorie' nella testa, altrimenti vai in confusione.
A questo punto direi D50 o 350D.
Ma anche D70 o D350 usate.
Magari vai in un negozio ed impugnale, prendile in mano e prova a puntare, premere i pulsanti e girare qualche rotella.
Fallo perchè è importante che anche la tua mano, il tuo occhio, dicano la loro.
Non comprare a scatola chiusa, provale con mano, senti chi ti piace di più.
Per il resto son tutte storie che possono portarti alla 'disperazione'  |
in effetti già sono in disperazione.. io però volevo una macchina fotografica che usa il display per inquadrare.. (porto spesso gli occhiali e mi da fastidio..) esiste qualche compatta che dia buoni risultati? la canon Canon PowerShot S2 IS fa pena? a quanti iso da rumore? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Meguchan ha scritto: | .. io però volevo una macchina fotografica che usa il display per inquadrare.. (porto spesso gli occhiali e mi da fastidio..) esiste qualche compatta che dia buoni risultati? la canon Canon PowerShot S2 IS fa pena? a quanti iso da rumore? |
per il rumore... vai su dpreview.com e guarda i test.
per gli occhiali.. io nella borsa fotografica ho una custodia.. quando inizio a fotografare metto via gli occhiali... alla fine li rimetto..
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
in effetti già sono in disperazione.. io però volevo una macchina fotografica che usa il display per inquadrare.. (porto spesso gli occhiali e mi da fastidio..) esiste qualche compatta che dia buoni risultati? la canon Canon PowerShot S2 IS fa pena? a quanti iso da rumore? |
nooooooooooo... siamo ripassati alla compatta ... no, guarda che non ti rispondo più ...
Senti, per una buona compatta... ne Nikon, ne Canon... ma Fuji
Direi s9500 Un ottimo compromesso sotto mooolti punti di vista. |
|
|
 |
Meguchan utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Meguchan ha scritto: |
nooooooooooo... siamo ripassati alla compatta ... no, guarda che non ti rispondo più ...
Senti, per una buona compatta... ne Nikon, ne Canon... ma Fuji
Direi s9500 Un ottimo compromesso sotto mooolti punti di vista. |
Lo so faccio tira e molla ;_; però ho un budjet povero e vorrei una macchina fotografica tutto in uno ;_; questa della fuji ha poco rumore vero? |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Meguchan ha scritto: | questa della fuji ha poco rumore vero? |
Guarda che la paura che hai del rumore è un po' troppo esagerato per come lo manifesti.
Questa Fuji ha un nuovo sensore, scatta a bassi iso dove è davvero splendida.
Poi si può lavorare anche tra i 400 e 600 iso con risultati molto buoni se coadiuvati da ottimi programmi.
Io non so a che iso tu scatterai... quindi tutto dipende.
Devi trovare il compromesso, ma ancora ci hai detto poco per aiutarti.
Insomma 'botte piena e moglie ubriaca'... come si fa ...
Se puoi spendere intorno agli 800 euro c'è anche la Sony R1, altro eccellente compromesso e con ottica più grandangolare... ma non so che uso dovrai farne... però 800 euro è già un prezzo da reflex, ma senza un ottica Carl Zeiss ... |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:49 am Oggetto: |
|
|
...L'ottica sarà pure Carl Zeiss, ma non è certo Carl Zeiss su Hasselblad!! Magari è un obiettivo sopra la media, per essere una compatta, ma non è certo all'altezza delle ottiche medie per reflex!!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Bhè non sarà un vero Zeiss ma vedendo il confronto su Dpreview con il 50 1,4 Canon e il 50 f2 macro Olympus, direi che è decisamente MOLTO sopra la media delle ottiche delle compatte e paragonabile tranquillamente a buone ottiche reflex... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
|