Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 9:09 pm Oggetto: |
|
|
no questa non mi piace..preferisco l'altra anche se il soggetto è diverso |
|
|
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Credo fosse sicuramente un bel sorriso da immortalare con un primo piano, tuttavia l' immagine penso che soffra di una profondità di campo eccessivamente ridotta che ti ha creato un effetto tipo foto degli anni '40 (puo' darsi tu abbia usato un dia eccessivamente aperto). Non mi sembra nemmeno corretta la definizione e la messa a fuoco e avrei allargato un pelo l' inquadratura. Proverei a rifarla seguendo questi accorgimenti, a mio modestissimo parere. Ciao  _________________ WEB SITE
|
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 1:10 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | no questa non mi piace..preferisco l'altra anche se il soggetto è diverso |
Noooooooooooooooo
Scherzo Stef... sono esperimenti... volevo vedere cosa ne veniva fuori e mi faceva piacere condividerli con voi.
Ciao.
Andrea |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
photo_arte ha scritto: | Credo fosse sicuramente un bel sorriso da immortalare con un primo piano, tuttavia l' immagine penso che soffra di una profondità di campo eccessivamente ridotta che ti ha creato un effetto tipo foto degli anni '40 (puo' darsi tu abbia usato un dia eccessivamente aperto). Non mi sembra nemmeno corretta la definizione e la messa a fuoco e avrei allargato un pelo l' inquadratura. Proverei a rifarla seguendo questi accorgimenti, a mio modestissimo parere. Ciao  |
Un parere ben accetto. L'effetto anni 40 però è voluto.
Ciao.
Andrea |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 1:26 pm Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | stefANYA ha scritto: | no questa non mi piace..preferisco l'altra anche se il soggetto è diverso |
Noooooooooooooooo
Scherzo Stef... sono esperimenti... volevo vedere cosa ne veniva fuori e mi faceva piacere condividerli con voi.
Ciao.
Andrea |
Certo che devi condividere le tue foto con noi e quello che dico io conta ben poco visto lo stato in cui sono.Il mio era solo un pensiero dovuto al gusto personale.Scusa se ho detto qualcosa di sbagliato |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | Certo che devi condividere le tue foto con noi e quello che dico io conta ben poco visto lo stato in cui sono.Il mio era solo un pensiero dovuto al gusto personale.Scusa se ho detto qualcosa di sbagliato |
Ma no Stef, stavo scherzando... nn hai visto gli smiles? Io sono pronto a tutti i commenti, arrivo e partecipo ad altre comunità dove ci sono persone senza peli sulla lingua... sono socio di un circolo fotografico. Mi piace il confronto e quì tutti i commenti son ben accetti.
Ti abbraccio.
Andrea |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 7:04 am Oggetto: |
|
|
Bel ritratto anche questo ma l'altro, decisamente, ha molte marce in più, non mi piace molto il flou esteso a tutta l'immagine ma questi sono gusti personali!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 8:35 am Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: |  |
Ciao.
Andrea |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 8:38 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Bel ritratto anche questo ma l'altro, decisamente, ha molte marce in più, non mi piace molto il flou esteso a tutta l'immagine ma questi sono gusti personali!
Ciao |
Grazie Victor, in effetti il flou è ancora tutto a livello di prove. Vediamo cosa ne uscirà.
Ciao.
Andrea |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
Per me è un ritratto bellissimo come bellissima è l'espressione di Lei.
Funzione della riuscita del tutto è certamente quello che potrebbe essere definito "carente" dal punto di vista tecnico.
Non credo che l'amico Andrea avrebbe postato un'immagine che non avrebbe voluto così!
Complimenti. |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 9:41 am Oggetto: |
|
|
salso72 ha scritto: | Per me è un ritratto bellissimo come bellissima è l'espressione di Lei.
Funzione della riuscita del tutto è certamente quello che potrebbe essere definito "carente" dal punto di vista tecnico.
Non credo che l'amico Andrea avrebbe postato un'immagine che non avrebbe voluto così!
Complimenti. |
Grazie Salso... beh sì in realtà la voelvo proprio così pur essendo un esperimento.
Ciao.
Andrea |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 12:40 pm Oggetto: |
|
|
la modella ha sempre una bella espressione non forzata e gioviale
Sul mio monitor (ma lo sapete che al lavoro ho un TFT... per cui...) si vede un retino e la rovina un po', e poi il soft non mi ha mai entusiasmato
Comunque continua la ricerca con i ritratti che ti vengono proprio bene
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | la modella ha sempre una bella espressione non forzata e gioviale
Sul mio monitor (ma lo sapete che al lavoro ho un TFT... per cui...) si vede un retino e la rovina un po', e poi il soft non mi ha mai entusiasmato
Comunque continua la ricerca con i ritratti che ti vengono proprio bene
Ciao
Max |
Grazie anche a te Max... a quanto sembra devo continuare sulla strada dei ritratti forti e nn soft
A presto.
Andrea |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di unritratto valido dal punto di vista espressivo: comunicativo e spontaneo.
Dal punto di vista formale, invece, è migliorabile: è sottoesposto (si vedono a malapena gli occhi) ed è fuori fuoco.
Ciao a presto EDGar |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Si tratta di unritratto valido dal punto di vista espressivo: comunicativo e spontaneo.
Dal punto di vista formale, invece, è migliorabile: è sottoesposto (si vedono a malapena gli occhi) ed è fuori fuoco.
Ciao a presto EDGar |
Grazie EDGar per il tuo intervento. Alla prossima.
Ciao.
Andrea |
|
|
|