photo4u.it

nikon senza rumore?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un'asta... aspettiamo la fine, facce sapè! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anke se fosse un'asta....... 250eur .... puzza !!!

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ha scritto male, è giapponese... In giappone, paese consumistico elevato all'ennesima potenza, va già bene che non l'abbiano buttata via. Ogni minimo problema l aroba si butta, se esce il modello nuovo la roba si ricompra... quindi.

E poi sempre se è in japan, nn credo che esista Nital a far monopolio... considerate che in italia qualsiasi cosa commercializzata da nital costa uno sproposito...

Poi se la mia nikon fa rumore... e non mi da fastidio... ci monto pure il pianale da tamarro... Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
anke se fosse un'asta....... 250eur .... puzza !!!

....#

se non sbaglio le aste partono pure da 1€... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ...allora !!!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meguchan
utente

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
ArgoviaCalibro9 ha scritto:

P.S: 250 euro per una reflex con obiettivo e batterie sono troppo pochi, ergo è rubata e/o un pacco.

io non volevo dirlo, ma e' quello che penso !!!

....#

In effetti ho lasciato perdere le compatte, mi sposto sulle reflex.
Per quanto riguarda il prezzo: 'non è un pacco' in Giappone io compro un sacco di roba che qua costa 4-5 volte di più..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti... epoi paghi 4 5 volte in piu' di oneri doganali ed IVA ....

....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da.dark ha scritto:
Se guardate le recensioni su dpreview della fuji s3 pro fanno un confronto del rumore con la d70, da li si nota che il rumore c'è dove c'è nitidezza, non me ne frega na fava di avere un'immagine pulita a 1600 asa se devo perdere tutti i dettagli.... cavolo una pulizia simile la faccio anche in post produzione!.

Peccato che dpreview provi, nelle comparative, solo i jpeg... e tutti sannno come il jpeg delle macchine possa soffrire di una eccessiva riduzione del rumore. Basta scattare in raw per avere tutti i dettagli e, anche, il rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre visto anche i RAW su dpreview Rolling Eyes
Pietro*
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono nuovo ed ancora moolto acero in materia.........sapete spiegarmi questo rumore cos'è in pratica???Grazie in anticipo
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'incubo di chi ha olympus e nikon Ops

e viene sfottuto da chi ha canon LOL

scherzo!

è un deterioramento dell'immagine dovuto all'alta sensibilità iso usata.. si presenta sotto forma di puntini colorati o grana..

vai qui_: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/page10.asp e guarda le immagini della Pna fz30 a sinistra.

gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:

P.S: 250 euro per una reflex con obiettivo e batterie sono troppo pochi, ergo è rubata e/o un pacco.

o magari è un'asta,
non sarebbe la prima su ebay Very Happy

Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io ho sempre visto anche i RAW su dpreview Rolling Eyes

Dipende anche dal software di conversione che usi:
http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/conversioni_rumorose/index.htm
Ogni algoritmo di demosaicizzazione ha una sua risposta in relazione al rumore; da quel che ho potuto sperimentare sembra che gli algoritmo utilizzati da Nikon Capture e Rawshooter Essential prediligano la nitidezza piuttosto che la pulizia dell'immagine, a differenza di C1pro e Camera Raw, invece, che usano un diverso approccio.
Dire che una macchina è più rumorosa o meno di un'altra non significa nulla, se non si specifica come sono stati fatti in confronti. Se vuoi posso mostrarti come anche con una 20D si possano ottenere immagini oltremodo rumorose... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

celio le canon sono effetivamente meno rumorose sole che questo minor rumore implica altri problemi (maggiore interpolazione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
celio le canon sono effetivamente meno rumorose sole che questo minor rumore implica altri problemi (maggiore interpolazione)

Se apri i file raw con convertitori non ottimizzati per il formato Canon ti assicuro che il rumore viene fuori anche con le Canon; cosa normale, peraltro, con qualsiasi costruttore: il meglio, sia in termini di nitidezza che di rumore, si ha sempre con il software proprietario: non nego che i file di una 20D o di una 5D trattati con DPP siano quanto di meglio si possa avere oggi per quanto riguarda il rumore. Il jpg che producono queste macchine, evidentemente, si avvale di algoritimi molto buoni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo sia Canon che Nikon e potendo usare tutti i software, posso dire a mani basse che, alle alte sensibilità, non c'è assolutamente paragone!! Canon mantiene tantissimi dettagli con pochissimo rumore... le Nikon (D2x, D2hs, D100), spappolano i dettagli e hanno troppo rumore con qualsiasi software di conversione.

Alle basse sensibilità (100 iso, direi), tutta altra storia...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: