photo4u.it

La voglia di morire
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
haloie
nuovo utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: La voglia di morire Rispondi con citazione

Quando la vita scivola tra le mani,le giornate trascorrono monotone e sempre uguali, quando ti ritrovi a stringere al petto ricordi di un 'infanzia lontana, quando sai che il tuo sogno non si tramuterà in realta, non vi balena mai LA VOGLIA DI MORIRE?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy No. Tutte quelle cose insieme non mi sono mai successe. Evviva l'ottimismo. (iniziamo bene)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fatti un bel giretto al Reparto Oncologico dell'Istituto per l'Infanzia Burlo Garofolo qui a Trieste e vedrai come ti passa la voglia di morire...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gente allegra il ciel l'aiuta.... diceva il buon saggio Nicula (lino banfi) in pappa e cicca....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mysia
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai e poi mai, assolutamente mai e nonostante tutto....mai.

te lo dice una persona che non ha mai avuto nulla di facile nella vita.

Vai a fine pagina
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

haloie se è un brutto periodo ti sono vicino, ma turninotturni ti ha dato la risposta che più si avvicina a ciò che penso!
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Haloie!!!! Stai mica provando quello che scrivi o è una semplice curiosità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, la voglia di morire no, anzi, ne ho una paura tremenda...

io non sto passando uno dei momenti migliori della mia vita, anzi... oltretutto compio 40 anni proprio questa settimana... tirando le somme, beh, ci si potrebbe pensare, ma accidenti, ci sono cos' tante cose per le quali vale la pena vivere....

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di capire quello che dici e pensi,a me è successo moltissime volte,ma non è proprio voglia di morire,credo sia depressione,avvilimento,ma ho provato su pelle cosa vuol dire perdere qualcuno per questo motivo,e sapendo cosa prova chi resta non lo farei mai Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi è capitato...
...anche solo per un istante immaginata...
a volte sognata...

poi ho visto la voglia di vivere negli occhi di chi veramente non aveva voglia di andare...
la morte è crudele haloie...la morte fa male...

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...fatti un bel giretto al Reparto Oncologico dell'Istituto per l'Infanzia Burlo Garofolo qui a Trieste e vedrai come ti passa la voglia di morire...

Bye
TurniNotturni

Sacrosanto.

A volte però vedere che qualcun altro sta peggio di te non aiuta.

Citazione:
Quando la vita scivola tra le mani,le giornate trascorrono monotone e sempre uguali, quando ti ritrovi a stringere al petto ricordi di un 'infanzia lontana, quando sai che il tuo sogno non si tramuterà in realta

Qui ci sono delle incongruenze...
1- Le giornate monotone dipendono anche da te: animale! (con l'accento sulla a, la prima Very Happy)
2- I ricordi non limollare mai, ma aggiungine anche ogni giorno di nuovi!
3- Chi te lo dice che il tuo sogno non si avvererà mai? Dai tempo al tempo... Wink

Dai che ci siamo noi quando vuoi!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso a quello che ha detto nel primo post tutti i giorni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono attratto dal suicidio letterario: romanzi, film, musica
...and if a double decker bus
crashes into us
to die by your side
such a heavenly way to die

and if a ten ton truck
kills the both of us
to die by your side
where the pleasure, the privilege is mine(...)

che pero' finisce con un
there's a light that never goes out

oppure

I wanna die just like jesus christ
I wanna die on a sunny day
I wanna die just like JFK

o questo

She stands twelve feet above the flood
She stares
Alone
Across the water
The loneliness grows and slowly
Fills her frozen body
Sliding downwards

One by one her senses die
The memories fade
And leave her eyes
Still seeing worlds that never were
And one by one the bright birds leave her ...

Starting at the violent sound
She tries to turn
But final
Noiseless
Slips and strikes her soft dark head
The water bows
Receives her
And drowns her at its ease
Drowns her at its ease

I would have left the world all bleeding
Could I only help you love
The fleeting shapes
So many years ago
So young and beautiful and brave

Everything was true
It couldn't be a story

I wish it was all true
I wish it couldn't be a story
The words all left me
Lifeless
Hoping
Breathing like the drowning man

Oh Fushia
You leave me

ma quello reale non mi ha mai sfiorato, sara' che ho fondamentalmente ottimista e credo che domani migliorera', o che c'e' qualcuno che sta peggio ed ha voglia di vivere...
o perche' una mia amica l'ha fatto ... e non ne valeva la pena, no

Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... e sì haloie, li ho fatti i conti con la "voglia" di cui parli, per altri motivi da quelli sopra indicati, ma li ho fatti!
Ho profondo rispetto per tutti i momenti che la vita ci regala ... anche per queli tragici.
Spesso sono proprio questi che ti consegnano, tra le mani, il dono più bello ... la vita stessa, piena di tutto ... pregna, ricca, e che vuole esser vissuta senza sconti!

Smile

boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono questi momenti, ci sono per tutti penso

Se è un tuo momento reale, e non solo la curiosità di vedere cosa scriviamo, allora cerca aiuto ovunque sia possibile.

Cerca aiuto qui se vuoi, ma cerca aiuto soprattutto in chi può guidarti a capire cosa porta a riflettere in maniera seria su questi pensieri.

Il suicidio non è un'opzione per me, non rientra nel mio modo di affrontare la vita....
Le strade che si possono percorrere nella nostra esistenza son tante, varie e diverse. L'importante è che i ricordi che ci portiamo dentro, siano essi positivi o negativi, rappresentino quel bagaglio di esperienza che fa di ognuno di noi una persona unica, speciale.

E la monotonia di giorni che trascorrono uguali, bè affrontala a brutto muso. Esci, agisci, costruisci ed assopora tutto ciò che ti circonda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo vivere è un ' immensa gioia

quando sono "molto triste" penso a quello spermatozoo che, solo tra milioni, mi ha fatto nascere

io sono vivo!!

posso pensare, scrivere, parlare, soffrire, piangere, ridere

ma tutto questo è magico, meraviglioso

la vita è veramente un dono
e se tutto va storto bisogna avere il coraggio non di voltare pagina ma di comprare un diario nuovo

il mio sogno per esempio è , se un giorno le cose andranno male, di andar e a fare il pescatore in qualche isola sperduta Ops

l'unco mio problema riguardo la vita è che non potrò viverla tutta.
non potrò "fare tutto" o vedere tutto
rimarrà sempre qualcosa, molto, troppo, che non ho fatto

ma alla fine non importa, perchè ce la metterò tutta per realizzare almeno in parte questo mio sogno e di portare sepre con me un pezzettino di questo mondo che mi è stato regalato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hologhost ha scritto:
gente allegra il ciel l'aiuta.... diceva il buon saggio Nicula (lino banfi) in pappa e cicca....

ammetto di essere stato sciocco con questa frase... e ti dirò che se avessero risposto a me in questo modo non mi avrebbe di certo fatto piacere...
ma adesso che sei li nella notte a pensare a chissà cosa... concentrati su questa cosa che è immutabile come il sole che sorge, e la terra che gli gira intorno...
ogni cosa che dici o fai ha delle ripercussioni sugli altri, anche una cosa che per noi può sembrare stupida, inutile, fuori luogo... tutto quello che vuoi, ha delle conseguenze sull'ambiente che ci circonda.. può farci cambiare idea, al pari di un pensiero o di un gesto... me lo stai dimostrando tu stesso in questo modo, tu hai lanciato il sasso nello stagno.... e noi siamo le onde create dal sasso da te lanciato...

tu hai modificato in parte la mia giornata oggi, mi hai fatto pensare a quello che ho scritto... mi hai dato qualcosa... e lo stesso con tutti quelli che hanno scritto...!!!

Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabius
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per natura tendo a essere pessimista (ed è la parte di me che odio!!!)
Però per fortuna esiste una razionalità che coltivata bene ti aiuta a supera i momenti di crisi.

Quando mi sento un pò giù di morale, penso a quelli che stanno peggio di me. Allora mi domando: ma perchè non fare qualcosa per gli altri, anche semplicemente dare ascolto al proprio vicino di casa, vecchietto, che ama raccontarti il proprio passato! (è un esempio, ma ci sono altri modi).

Ok! Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tasto cerca mi ha fatto notare che è stata già postata in questo forum, e non solo una volta Very Happy

Ma il topic in questione è un buon motivo per rileggere questa fantastica poesia Smile

Muore Lentamente

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
il colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre
che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono del '40 quindi capite subito i miei anni , sempre tanta voglia di vivere nonostante nella vita capitino cose anche terribili ed anche ora che i miei anni si vedono fuori ma dentro sono molti meno la voglia di vivere non mi è mai passata anzi ora è aumentata , ho ancora tante cose da fare e tante da vedere , mai cancellare il bambino curioso che abbiamo dentro di noi , la vita prende a calci? e noi glieli rendiamo con la testa alta .
Alti e bassi li hanno passati e li passeranno ognuno di noi , certo a volte si cade in ginocchio ma pensare di morire no! spalle forti e coraggio e si va avanti .
Alla mia età molti si rinchiudono in un bar a giocare a briscola , io no , io esco con le mie macchine fotografiche , telecamere , binocoli e mi diverto un mondo , alla sera a volte ritiro fuori la mia vecchia chitarra e mi diverto a ricantare le mie canzoni , certo mi manca un po il pubblico però un gruppetto di amici mi basta .
W la vita

Ok!

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: