Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:18 pm Oggetto: arte antica e pubblicità |
|
|
si possono usare a scopo pubblicitario imagini di arte antica, tipo il david di michelangelo o sono coperte da c. magari dai musei che le ospitano? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Le puoi usare tranquillamente, i musei non hanno diritti di copyright sulle opere che espongono, casomai l'autore. Ma se parli di opere antiche si suppone che i settant'anni che coprono il diritto d'autore siano passati. |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
pensavo anch'io...
però avevo letto su una rivista di una ditta che aveva pagato un tot di soldi per poter mettere l'immagine di un quadro di velasquez sull'etichetta di un vino |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
devo informarmi anche io sulla stessa faccenda per un lavoro che sto facendo ... appena posso mi sa che andro' a chiedere in siae ( )
cmq a rigor di logica, penso che se usi una foto di un'opera d'arte, non dovrebbe contare la data di morte di chi ha fatto l'opera d'arte, ma di quello che ha fatto la foto ... i diritti sono sulla foto, non sull'opera d'arte ... se faccio una foto al nettuno a bologna, e uno la vuole usare, i diritti li deve corrispondere a me, mica al Gianbologna .. no ? _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
come dire che se uno fa una foto ad un atleta i diritti li ha quest'ultimo  _________________
 |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
|
|
 |