photo4u.it

cosa ne pensate di questa nikon?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Meguchan
utente

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 10:19 pm    Oggetto: cosa ne pensate di questa nikon? Rispondi con citazione

NIKON - Coolpix 8800? rumore e altre qualità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa, ma hai visto quanto costa??? La D50 con l'ottia del kit costa meno ed è tutto altro mondo!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma iol'ho trovata a 600 euro non mi pare molto! vogliosolo sapere se fa rumore nelel foto ^_^;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si fa .... frrrrr frrrrr . fffff....frrrrrr frrrr...

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un occhio su dpreview..... c'e' la prova completa con tanto di comparazione con le altre prosumer ( nn ricordo se e' la 8700 o la 8800, ma non credo che cambi di molto ).

comunque, quoto in pieno il consiglio di padrino! prendi una d50, e scopri un altro mondo..... quello delle reflex!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su dpreview.com trovi sia la 8800 che la 8700. sono tutte compattone con lo stesso sensore delle varie kminolta a200, canon pro 1, olympus8080... a iso 200 già sono peggio delle reflex a 1600... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io quoto la D50 Ok!

Spendi uguale ma con una reflex hai una qualità nettamente superiore...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in pieno per quanto costa prendi una reflex da 6mpixel scoprirai una qualità infinitamente superiore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una merda... imparagonabile a qualsiasi DSLR, inutilizzabile sopra i 100 iso, rumore a palla, lenta nello scatto, AF pachidermico.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matte', che delicatezza!!! Very Happy
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto, è un furto per i pigri. Come se fosse una punto con la carrozzeria di una ferrari... na merda... LOL LOL LOL

Comunque dopo questa frase verrò frainteso... avanti con le discussioni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso è un altro... Quante persone che di fotografia ne sanno poco o niente e, con una Sony 828 in mano Vi dicono: "Ehi, visto che fica, eh??? Questa costa quasi due milioni di vecchie lire!!! E' il meglio del meglio ed Io sono proprio figo!!!"

Ecco, secondo me queste "finte" super compatte (di tutte le marche, poi), niente hanno a che vedere con compatte di classe come la vecchia E-10 o E-20 Olympus, con la 7hi Minolta, ecc... ecc... (scusate se ho sbagliato qualche sigla)... Queste ultime sono nate in tempi differenti, quando una reflex ancora costava l'ira di Dio, ma sopratutto avevano una qualità maggiore delle super 8 megapixel di adesso.

Sicuramente una Pro1 Canon, una 8800 Nikon, una 8080 Olympus (forse la migliore di queste), avranno una buona qualità scattando ad 80 iso, ma per il resto, con i prezzi odierni delle reflex entry level, non ha senso, secondo me, acquistarle!!!

Parliamoci chiaro, anche una reflex entry level ha tutti gli automatismi per scattare senza capirci niente di diaframmi, tempi, sincronizzazione sui tempi lenti e via dicendo!!!

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Una merda... imparagonabile a qualsiasi DSLR, inutilizzabile sopra i 100 iso, rumore a palla, lenta nello scatto, AF pachidermico.

parole sante .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

quoto in pieno !!!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Il discorso è un altro... Quante persone che di fotografia ne sanno poco o niente e, con una Sony 828 in mano Vi dicono: "Ehi, visto che fica, eh??? Questa costa quasi due milioni di vecchie lire!!! E' il meglio del meglio ed Io sono proprio figo!!!"

Ecco, secondo me queste "finte" super compatte (di tutte le marche, poi), niente hanno a che vedere con compatte di classe come la vecchia E-10 o E-20 Olympus, con la 7hi Minolta, ecc... ecc... (scusate se ho sbagliato qualche sigla)... Queste ultime sono nate in tempi differenti, quando una reflex ancora costava l'ira di Dio, ma sopratutto avevano una qualità maggiore delle super 8 megapixel di adesso.

Sicuramente una Pro1 Canon, una 8800 Nikon, una 8080 Olympus (forse la migliore di queste), avranno una buona qualità scattando ad 80 iso, ma per il resto, con i prezzi odierni delle reflex entry level, non ha senso, secondo me, acquistarle!!!

Parliamoci chiaro, anche una reflex entry level ha tutti gli automatismi per scattare senza capirci niente di diaframmi, tempi, sincronizzazione sui tempi lenti e via dicendo!!!

come non darti ragione! guarda la mia ex Olympus E10 che buttava fuori, ed era anche a visione reflex!
L'avevo pagata però 4.000.000 di lire

macro
Click sull'immagine per ingrandirla
Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Meguchan - NIKON - Coolpix 8800? rumore e altre qualità?

Citazione:
Meguchan - ma iol'ho trovata a 600 euro non mi pare molto! vogliosolo sapere se fa rumore nelel foto ^_^;

Cominciamo col rispondere alla specifica rikiesta dell'utente: la CP8800 produce veramente molto rumore digitale, è lenta nel mettere a fuoco in condizioni di scarsa luminosità ed inoltre la sua velocità operativa è... imbarazzante; nello specifico, mentre la lentezza operativa è un problema comune a tutte alle compatte, il rumore digitale è decisamente superiore ad alcune sue "colleghe", così come le difficoltà nel fokeggiare in condizioni di scarsa luminosità.

Resta il fatto ke in condizioni "normali" la CP8800 rimane un'ottima fotocamera e credo, nel campo prosumer, non abbia rivali come qualità generale.

Soddisfatta la curiosità dell'utente, non posso fare a meno di notare le espressioni colorite di alcuni interventi:
Citazione:
matteoganora - Una merda... imparagonabile a qualsiasi DSLR, inutilizzabile sopra i 100 iso, rumore a palla, lenta nello scatto, AF pachidermico.

Citazione:
halone - Quoto, è un furto per i pigri. Come se fosse una punto con la carrozzeria di una ferrari... na merda...

E' un pezzo ke "studio" in questo forum (e ultimamente mi ci sono anke iscritto), ma questi termini non mi erano ancora capitati sott'okkio; le persone da me sopra quotate sono dei luminari della fotografia e sorprenderli d'accordo nell'accostare la CP8800 alle umane feci è quantomeno stupefacente.

In virtù di quanto letto, bisognerebbe dire ke la CP8800 oltre all'elevato rumore digitale scatena anke il peggio di ki di fotografia ne capisce qualcosa Smile

Infine, è sacrosanto ke la reflex in qualità surclassi una compattona (e la 350D me lo dimostra ogni giorno di +), ma è anke vero ke x le fotografie ke + mi diverte fare, la compattona col suo bel display orientabile deve necessariamente ancora far parte del mio modestissimo corredo.
Saluti... volgaracci Very Happy

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 1:54 am    Oggetto: Re: cosa ne pensate di questa nikon? Rispondi con citazione

Meguchan ha scritto:

Per me, invece, prima di risponderti in modo adeguato, è indispensabile farti due domande:
1) perchè vuoi una compatta e che tipo di foto farai
2) perchè avresti scelto questa

Senza saper questo, potrei dirti che è rumorosa o che invece ti potrà andar bene... che magari c'è qualche altra compatta più prestante, oppure per te c'è solo reflex da consigliare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meguchan
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 2:10 pm    Oggetto: Re: cosa ne pensate di questa nikon? Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Meguchan ha scritto:

Per me, invece, prima di risponderti in modo adeguato, è indispensabile farti due domande:
1) perchè vuoi una compatta e che tipo di foto farai
2) perchè avresti scelto questa

Senza saper questo, potrei dirti che è rumorosa o che invece ti potrà andar bene... che magari c'è qualche altra compatta più prestante, oppure per te c'è solo reflex da consigliare.

Mi serve avere una foto pulita perchè uso le foto epr i miei lavori in accademia e più o meno fotografo tutto.. nel forum mi hanond etto che le reflex fanno eno rumore delle compatte solo che il problema è scegliere il modello e la marca.. canon o nikon..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:

Citazione:
matteoganora - Una merda... imparagonabile a qualsiasi DSLR, inutilizzabile sopra i 100 iso, rumore a palla, lenta nello scatto, AF pachidermico.

Citazione:
halone - Quoto, è un furto per i pigri. Come se fosse una punto con la carrozzeria di una ferrari... na merda...

E' un pezzo ke "studio" in questo forum (e ultimamente mi ci sono anke iscritto), ma questi termini non mi erano ancora capitati sott'okkio; le persone da me sopra quotate sono dei luminari della fotografia e sorprenderli d'accordo nell'accostare la CP8800 alle umane feci è quantomeno stupefacente.

In virtù di quanto letto, bisognerebbe dire ke la CP8800 oltre all'elevato rumore digitale scatena anke il peggio di ki di fotografia ne capisce qualcosa Smile

Infine, è sacrosanto ke la reflex in qualità surclassi una compattona (e la 350D me lo dimostra ogni giorno di +), ma è anke vero ke x le fotografie ke + mi diverte fare, la compattona col suo bel display orientabile deve necessariamente ancora far parte del mio modestissimo corredo.
Saluti... volgaracci Very Happy

Saluti a te simpa della cumpa

ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 3:16 pm    Oggetto: Re: cosa ne pensate di questa nikon? Rispondi con citazione

Meguchan ha scritto:
solo che il problema è scegliere il modello e la marca.. canon o nikon..

No, non è un problema, una vale l'altra. Non dar retta a quel che ti diranno i talibani dell'una o dell'altra marca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: