photo4u.it

esperti di web, quanto mi costerebbe un sito così?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 5:48 pm    Oggetto: esperti di web, quanto mi costerebbe un sito così? Rispondi con citazione

lasciando perdere il paragone con il fotografo in questione... Triste

quanto mi costerebbe far realizzare secondo voi un sito come questo?
http://www.joachimladefoged.com/
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andrearusky
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci capisco molto di web design.. credo che i prezzi cambino molto a seconda del freelance che trovi... non credo costi molto pero'

cmq non mi piace molto il link.. è bello solo l'uso del nero di fondo e del font bianco elegante.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, secondo me passa i 1000/1500 € Rolling Eyes Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Boh, secondo me passa i 1000/1500 € Rolling Eyes Rolling Eyes

Secondo me li passa anche di un po'....

Vuoi un preventivo??? Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi un preventivo??? Very Happy Very Happy Very Happy[/quote]

l'idea era proprio quella....

vorrei farmelo realizzare, ma non ho tanto da spendere!
il mio poi sarebbe sicuramente con meno materiale....

ho provato da solo a fare il mio sito, ma è venuto un pò una cagata....
è comunque il primo e l'unico che ho fatto;
www.albertodiplacido.com

quindi accetto offerte, fatevi sotto!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai MP Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Secondo me li passa anche di un po'....

Vuoi un preventivo??? Very Happy Very Happy Very Happy

No grazie Very Happy

Infatti ho messo le faccine ( Rolling Eyes ) per dire che forse era basso come prezzo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile buttare lì una cifra secca... ci sono da valutare altri aspetti.
Vedo ad esempio un'area riservata: che deve fare? Gestire un'area riservata comporta generalmente un sovrapprezzo che può essere piccolino come più consistente a seconda di quello che deve fare (in flash poi è più complicata da gestire). C'è poi da valutare la questione "aggiornamenti"... chi li fa? Sono a carico del committente o di chi realizza il sito? E se sono a carico del committente, in che modo possono venire realizzati? Andando a mettere le mani direttamente sui file originali in flash (bisogna avere le conoscenze tecniche per farlo) o magari tramite un comodo tool per la gestione dei contenuti (semplifica la vita al cliente ma è uno strumento in più da realizzare per lo sviluppatore).

Diciamo che condivido una base di partenza di circa 1000/1500 euro che però potranno crescere a seconda degli "optional" richiesti dal cliente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Difficile buttare lì una cifra secca... ci sono da valutare altri aspetti.
Vedo ad esempio un'area riservata: che deve fare? Gestire un'area riservata comporta generalmente un sovrapprezzo che può essere piccolino come più consistente a seconda di quello che deve fare (in flash poi è più complicata da gestire). C'è poi da valutare la questione "aggiornamenti"... chi li fa? Sono a carico del committente o di chi realizza il sito? E se sono a carico del committente, in che modo possono venire realizzati? Andando a mettere le mani direttamente sui file originali in flash (bisogna avere le conoscenze tecniche per farlo) o magari tramite un comodo tool per la gestione dei contenuti (semplifica la vita al cliente ma è uno strumento in più da realizzare per lo sviluppatore).

Diciamo che condivido una base di partenza di circa 1000/1500 euro che però potranno crescere a seconda degli "optional" richiesti dal cliente.

Ciao

diciamo che la parte riservata non servirebbe, e le voci nel menù sarebbero sicuramente meno.
il vero problema sarebbero gli aggiornamenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:28 pm    Oggetto: Re: esperti di web, quanto mi costerebbe un sito così? Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
lasciando perdere il paragone con il fotografo in questione... Triste

quanto mi costerebbe far realizzare secondo voi un sito come questo?
http://www.joachimladefoged.com/
Ciao

considerato che come usabilita' e' a -100 dovrebbero pagarmi almeno 2000 euro costringermi a usare un sito del genere.

ciao
Fede

bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico che potrebbe risolvere i suoi problemi con un CMS in flash! Ok!

sempre che il sito lo voglia in flash! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fare i siti totalmente in flash e' male

li fa diventare delle tristi lapidi virtuali Triste

le stesse cose che si fanno in flash si possono fare con l'ajax, solo che ajax richiede impegno e capacita' di programmazione non alla portata di tutti (lo sto vivendo sulla pellaccia asd)

bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn fare il talebano Very Happy Very Happy Very Happy

anche in flash si fanno degli ottimi siti... specie implementando XML e PHP

cmq dipende sempre da che prodotto finale si vuole... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rotellaro ha scritto:

le stesse cose che si fanno in flash si possono fare con l'ajax, solo che ajax richiede impegno e capacita' di programmazione non alla portata di tutti (lo sto vivendo sulla pellaccia asd)

Allora perchè usi ajax? Very Happy

p.s. io non ne capisco nulla, nè dell'uno nè dell'altro Ops

Vai a fine pagina
rotellaro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
rotellaro ha scritto:

Allora perchè usi ajax? Very Happy

p.s. io non ne capisco nulla, nè dell'uno nè dell'altro Ops

perche' ajax oltre ad essere estremamente performante e "aperto" permette di ottenere siti web che pesano pochi kb in confronto ai filmati flash che possono arrivare anche a qualche mega (non tutti hanno l'adsl).

inoltre a me i tool point and click (dreamweaver in testa) mi fanno venire l'orticaria Muro

I Innamorato QUANTA Ops

rotellaro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigShot ha scritto:
nn fare il talebano Very Happy Very Happy Very Happy

anche in flash si fanno degli ottimi siti... specie implementando XML e PHP

cmq dipende sempre da che prodotto finale si vuole... Wink

a me le cose piacciono leggere aperte e sopratutto standard ( Te sparo! MSIE )
flash pur essendo diventato uno standard de facto non e' aperto ne leggero anche se devo convenire che se uno ha le p..e riesce a fare dei filmati di dimensione davvero contenuta.

CattiMik
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flash ha un ottima compressione jpeg, quindi per avere il medesimo impatto grafico di un sito completamente in html non so, sinceramente, quale peserebbe di meno. Tenendo anche conto che si possono moltiplicare i movieclip senza andare a moltiplicarne il peso e con la versione 8 del player c'è una gestione di questo aspetto decisamente migliorata grazie alla proprietà cacheAsBitmap.
Quindi la questione peso la scarterei a priori.

Riguardo l'usabilità non dipende certamente da Flash ma da chi sviluppa, e qui non ci piove.

Rimane la questione formato aperto o meno. Secondo il mio parere un formato può essere anche proprietario ma se le specifiche sono libere non vedo perchè non utilizzarlo, vedi PDF.

Detto questo è una questione di target, principalmente.
Se devo sviluppare un sito che offre servizi pubblici e deve essere conforme WCAG utlizzerò html.
Se devo sviluppare il sito di Armani od altri in cui ciò che conta è l'impatto visivo/emotivo potrei propendere per flash.
Oppure, ancora, si può decidere di utilizzare entrambi gli strumenti in base alle parti del sito da sviluppare, ( molti portali a livello nazionale ed internazionale utilizzano tale metodo. ) in base alle necessità contingenti.

Ciò che conta, in ultima analisi, è una pianificazione del lavoro che andrà svolto in modo da scegliere di caso in caso gli strumenti che si ritengono più adatti.

Smile

nulla è impossibile per chi non lo deve fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti più che il costo di un sito come quello che hai segnalato ne valuterei l'efficacia...
A mio avviso troppo spesso i webdesigner (e/o i committenti e/o le agenzie) confondono il media web con altri media multimediali (cdrom interattivi e tv soprattutto).
Un newspaper (quotidiano cartaceo) potrebbe essere molto carino se adottasse un elegante ed arioso layout tipico di una rivista di architettura, o la copertina cartonata di un bell'atlante in grande formato... ma difficilmente finirebbe sotto al braccio dal suo lettore tipico.

Il web, come un quotidiano, ha finalità e modalità di fruizione sue specifiche... troppo spesso (e lo ripeto intenzionalmente) disattese proprio dagli addetti ai lavori.
Il sito in questione potrà anche apparire gradevole da vedere, ma non certo da "navigare": costringe infatti ad una inutile quanto sconveniente attesa per accedere alle singole gallerie. E per di più obbliga il navigatore a passare dalle lente gallerie per vedere lo stile del fotografo... manca insomma un compendio (o almeno una foto peculiare) in home page.
Il sito di un fotografo professionista si rivolge alle agenzie in primis... e le agenzie non hanno mai troppo tempo da perdere.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A suo tempo circa 6 anni fà mi sono cimentato con la costruzione del mio sito: www.trasportiveloci.it poi basta, quindi non ho un metro per valutare costi e funzionalità del sito in questione.....ma pur avendo l'ADSL a 4 mega dopo essere giunto al 50% del caricamento della prima galleria ho rinunciato.
Il problema secondo me con motissimi siti "moderni" è che hanno un lungo tempo di caricamento principalmente della pagine iniziale. Per i poveracci senza ADSL e ce ne sono molti purtroppo diventano inacessibili, per noi "eletti" forse sono noiosi. No credo proprio che così non vada.
Avrebe senso una meravigliosa ferrari con un mtotore di motorino?
Ciao a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rotellaro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
in effetti più che il costo di un sito come quello che hai segnalato ne valuterei l'efficacia...
A mio avviso troppo spesso i webdesigner (e/o i committenti e/o le agenzie) confondono il media web con altri media multimediali (cdrom interattivi e tv soprattutto).
Un newspaper (quotidiano cartaceo) potrebbe essere molto carino se adottasse un elegante ed arioso layout tipico di una rivista di architettura, o la copertina cartonata di un bell'atlante in grande formato... ma difficilmente finirebbe sotto al braccio dal suo lettore tipico.

Il web, come un quotidiano, ha finalità e modalità di fruizione sue specifiche... troppo spesso (e lo ripeto intenzionalmente) disattese proprio dagli addetti ai lavori.
Il sito in questione potrà anche apparire gradevole da vedere, ma non certo da "navigare": costringe infatti ad una inutile quanto sconveniente attesa per accedere alle singole gallerie. E per di più obbliga il navigatore a passare dalle lente gallerie per vedere lo stile del fotografo... manca insomma un compendio (o almeno una foto peculiare) in home page.
Il sito di un fotografo professionista si rivolge alle agenzie in primis... e le agenzie non hanno mai troppo tempo da perdere.

quoto in toto ^_^
ma che hai letto timeout per caso?
Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: