photo4u.it

FM3a
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alesi
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:18 pm    Oggetto: FM3a Rispondi con citazione

Smile Smile Smile Smile

L'ho fatto!
L'ho fatto!

Oggi ho preso la FM3a al posto della F65!!!!

Che bello avere tra le mani qualcosa di metallo che pesa! Innamorato Innamorato Innamorato

Sono ultragasato e domani cominciano le prove sul campo!

Saluti a tutti e partecipate alla mia gioia!

Heineken?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti !!!

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesi
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto! Una macchina veramente bella ed affidabile, ha tutto quanto serve veramente per fotografare Smile

Divertiti ad usarla!!

Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri.. le uniche Nikon FF LOL
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Kiruzzo! Per "colpa" tua mi sono comprato una Nikon EM con Nikon E 50mm... 37 Euro ben spesi Smile

Vai a fine pagina
alesi
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento che ci sia qualcuno che non pensa che io sia un mentecatto a comprare una macchina simile ora...

Non ho dubbi sul valore della macchina, ma effettivamente ho un pò paura per il futuro del settore (bianconero sviluppato e stampato in proprio) e spero di continuare a trovare i prodotti necessari.

alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Complimenti per l'acquisto, e se vuoi potresti postare una foto della tua nuova conquista.
Ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alesi ha scritto:
Sono contento che ci sia qualcuno che non pensa che io sia un mentecatto a comprare una macchina simile ora...

Secondo me il mentecatto è chi svende una macchina così ora (ma io sono di parte, basta vedere la mia firma Very Happy )

alesi ha scritto:
Non ho dubbi sul valore della macchina, ma effettivamente ho un pò paura per il futuro del settore (bianconero sviluppato e stampato in proprio) e spero di continuare a trovare i prodotti necessari.

Di prodotti ne troverai per molto molto tempo ancora, quando la Ilford ha avuto il periodo di crisi, e i sui prodotti erano difficili da trovare, abbiamo scoperto con piacere che vi erano piccole case produttrici di pellicole (EFKE, Foma ecc.) che vendevano prodotti notevoli e pure a prezzi bassi. Smile
L'importante è che non passi la voglia di sperimentare, il B/N non è per tutti, chi è pigro (anche mentalmente) è meglio che utilizzi la "camera chiara" invece di quella oscura.

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:07 am    Oggetto: Re: FM3a Rispondi con citazione

alesi ha scritto:

Oggi ho preso la FM3a al posto della F65!!!!

Ottima scelta!
Anche io faccio parte della "vecchia scuola" con una Nikkormat FT3. Di sicuro la macchina fotografica che mi da più soddisfazioni.

Ciao
Andrea

Discus1
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alesi ha scritto:

Se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, sia fuji che kodak hanno appena detto che continueranno a credere nella pellicola, ecco il link a fuji:
http://home.fujifilm.com/news/n060119_2.html
Mentre. parlano di B/N, Rollei sembra intenzionata ad ampliare la sua offerta di pellicole e chimica.

Io, peraltro, oltre a possedere un FM2 ed una F4s, mi sono appena comperato una Zeiss Ikon a telemetro www.zeissikon.com/making.htm con attacco M Leica ed un Biogon T* 2/35 Zeiss + un Summicron 2/50 Leica.

Ciao Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
kiruzzo ha scritto:

Kiruzzo! Per "colpa" tua mi sono comprato una Nikon EM con Nikon E 50mm... 37 Euro ben spesi Smile

C'ho un rullino da finire dentro.. che soddisfazioni col 50!!
37€?!?! Su ebay?

Che bella macchina!! NOn ha chissà quali fronzoli, ma restituisce delle stampe che ho dislocate in tutta la mia casa.. Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito F3_HP.. sai che ho fatto delle prove con il 50 Canon e il 50 Nikon e quest'ultimo l'ha spuntata in quanto a risoluzione e resa? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alesi
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene bene... non sono solo!

Allora: stamane ho povato sul campo la mia nuova fidanzata!!!!
Mi sono proprio entusiasmato: è incredibile e sembra assurdo ma è molto più rapida della mia vecchia ragazza (autofocus).

Un consiglio: io uso le mie tre ottiche AF

- AFD 28mm f/2.8
- AFD 50mm f/1.4
- AFD 105mm f/2.8 (questo però della Sigma)

Fermi restando il 28 ed il 105, dei quali sono soddisfattissimo, un pensierino lo farei a cambiare il 50 con il 45mm P, quello piccolissimo e cromato. In permuta al mio 50 mi chiedono 200 euri.

Il 45 mi piace molto perchè è compattissimo ma ha 2 diaframmi in meno del 50 che più di qualche volta mi hanno salvato la vita... consigli?

Viva la FM3a!

PS: F3_HP per me sei un mito!

Discus1
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesi ha scritto:
Fermi restando il 28 ed il 105, dei quali sono soddisfattissimo, un pensierino lo farei a cambiare il 50 con il 45mm P, quello piccolissimo e cromato. In permuta al mio 50 mi chiedono 200 euri.

Il 45 mi piace molto perchè è compattissimo ma ha 2 diaframmi in meno del 50 che più di qualche volta mi hanno salvato la vita... consigli?

Non pensarci due volte, il 45p io ce l'ho ed è semplicemente F A V O L O S O e poi è nato per la FM3a.

Sergio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
A proposito F3_HP.. sai che ho fatto delle prove con il 50 Canon e il 50 Nikon e quest'ultimo l'ha spuntata in quanto a risoluzione e resa? Surprised

Non mi stupisce affatto, il Nikon E se la batte alla pari con il Nikkor di pari luminosità e addirittura ha una distorsione ancora più bassa. Purtroppo non possiede il trattamento antiriflessi multistrato, ma quello a strato singolo... se avesse avuto pure quello non ci sarebbe stato motivo di chiamarlo "E" Smile

kiruzzo ha scritto:
C'ho un rullino da finire dentro.. che soddisfazioni col 50!!
37€?!?! Su ebay?

Che bella macchina!! NOn ha chissà quali fronzoli, ma restituisce delle stampe che ho dislocate in tutta la mia casa.. Wink

Sì, su eBay inglese, ho solo cambiato le guarnizioni del dorso e la spugna dello specchio, una pulitina con l'etere e la macchina era come nuova Smile

Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesi ha scritto:

Io farei anche un pensierino al Nikkor 105 f:2.5, non conosco il Sigma ma il Nikkor è uno spettacolo e usato su ebay si trova a pochi soldi.

alesi ha scritto:
PS: F3_HP per me sei un mito!

Non so perchè ma grazie Imbarazzato

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Io farei anche un pensierino al Nikkor 105 f:2.5, non conosco il Sigma ma il Nikkor è uno spettacolo e usato su ebay si trova a pochi soldi.

Ce l'hai? Io ero indeciso tra quello e l'AF 85mm 1.8. Poi mia zia per il compleanno mi ha regalato un nikkor-H 85mm f/1.8 - l'hai mai usato? Che te ne pare come obiettivo? Spero di provarlo al più presto, assieme a una TriX Smile

Andrea

F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Ce l'hai?

ehm... in realtà ne ho cinque Imbarazzato

mingus ha scritto:
Io ero indeciso tra quello e l'AF 85mm 1.8. Poi mia zia per il compleanno mi ha regalato un nikkor-H 85mm f/1.8 - l'hai mai usato? Che te ne pare come obiettivo? Spero di provarlo al più presto, assieme a una TriX Smile

Sì, di 85mm f:1.8 ne ho uno ed è indubbiamente un'ottima ottica!! Comunque un 105, pur avendo l'85, lo prenderei Si si

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti riscoprirai il piacere dei realizzare una fotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: