Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alesi utente

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 230 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 9:18 pm Oggetto: FM3a |
|
|
L'ho fatto!
L'ho fatto!
Oggi ho preso la FM3a al posto della F65!!!!
Che bello avere tra le mani qualcosa di metallo che pesa!
Sono ultragasato e domani cominciano le prove sul campo!
Saluti a tutti e partecipate alla mia gioia!
 _________________ Alessandro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti !!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
alesi utente

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ Alessandro  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo acquisto! Una macchina veramente bella ed affidabile, ha tutto quanto serve veramente per fotografare
Divertiti ad usarla!! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Auguri.. le uniche Nikon FF  |
Kiruzzo! Per "colpa" tua mi sono comprato una Nikon EM con Nikon E 50mm... 37 Euro ben spesi  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
alesi utente

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
Sono contento che ci sia qualcuno che non pensa che io sia un mentecatto a comprare una macchina simile ora...
Non ho dubbi sul valore della macchina, ma effettivamente ho un pò paura per il futuro del settore (bianconero sviluppato e stampato in proprio) e spero di continuare a trovare i prodotti necessari. _________________ Alessandro  |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Complimenti per l'acquisto, e se vuoi potresti postare una foto della tua nuova conquista.
Ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
alesi ha scritto: | Sono contento che ci sia qualcuno che non pensa che io sia un mentecatto a comprare una macchina simile ora... |
Secondo me il mentecatto è chi svende una macchina così ora (ma io sono di parte, basta vedere la mia firma )
alesi ha scritto: | Non ho dubbi sul valore della macchina, ma effettivamente ho un pò paura per il futuro del settore (bianconero sviluppato e stampato in proprio) e spero di continuare a trovare i prodotti necessari. |
Di prodotti ne troverai per molto molto tempo ancora, quando la Ilford ha avuto il periodo di crisi, e i sui prodotti erano difficili da trovare, abbiamo scoperto con piacere che vi erano piccole case produttrici di pellicole (EFKE, Foma ecc.) che vendevano prodotti notevoli e pure a prezzi bassi.
L'importante è che non passi la voglia di sperimentare, il B/N non è per tutti, chi è pigro (anche mentalmente) è meglio che utilizzi la "camera chiara" invece di quella oscura. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: Re: FM3a |
|
|
alesi ha scritto: |
Oggi ho preso la FM3a al posto della F65!!!! |
Ottima scelta!
Anche io faccio parte della "vecchia scuola" con una Nikkormat FT3. Di sicuro la macchina fotografica che mi da più soddisfazioni.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Discus1 nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2004 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
alesi ha scritto: | Sono contento che ci sia qualcuno che non pensa che io sia un mentecatto a comprare una macchina simile ora...
Non ho dubbi sul valore della macchina, ma effettivamente ho un pò paura per il futuro del settore (bianconero sviluppato e stampato in proprio) e spero di continuare a trovare i prodotti necessari. |
Se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, sia fuji che kodak hanno appena detto che continueranno a credere nella pellicola, ecco il link a fuji:
http://home.fujifilm.com/news/n060119_2.html
Mentre. parlano di B/N, Rollei sembra intenzionata ad ampliare la sua offerta di pellicole e chimica.
Io, peraltro, oltre a possedere un FM2 ed una F4s, mi sono appena comperato una Zeiss Ikon a telemetro www.zeissikon.com/making.htm con attacco M Leica ed un Biogon T* 2/35 Zeiss + un Summicron 2/50 Leica.
Ciao Sergio |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | kiruzzo ha scritto: | Auguri.. le uniche Nikon FF  |
Kiruzzo! Per "colpa" tua mi sono comprato una Nikon EM con Nikon E 50mm... 37 Euro ben spesi  |
C'ho un rullino da finire dentro.. che soddisfazioni col 50!!
37€?!?! Su ebay?
Che bella macchina!! NOn ha chissà quali fronzoli, ma restituisce delle stampe che ho dislocate in tutta la mia casa..  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
A proposito F3_HP.. sai che ho fatto delle prove con il 50 Canon e il 50 Nikon e quest'ultimo l'ha spuntata in quanto a risoluzione e resa?  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
alesi utente

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene bene... non sono solo!
Allora: stamane ho povato sul campo la mia nuova fidanzata!!!!
Mi sono proprio entusiasmato: è incredibile e sembra assurdo ma è molto più rapida della mia vecchia ragazza (autofocus).
Un consiglio: io uso le mie tre ottiche AF
- AFD 28mm f/2.8
- AFD 50mm f/1.4
- AFD 105mm f/2.8 (questo però della Sigma)
Fermi restando il 28 ed il 105, dei quali sono soddisfattissimo, un pensierino lo farei a cambiare il 50 con il 45mm P, quello piccolissimo e cromato. In permuta al mio 50 mi chiedono 200 euri.
Il 45 mi piace molto perchè è compattissimo ma ha 2 diaframmi in meno del 50 che più di qualche volta mi hanno salvato la vita... consigli?
Viva la FM3a!
PS: F3_HP per me sei un mito! _________________ Alessandro  |
|
|
 |
Discus1 nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2004 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
alesi ha scritto: | Fermi restando il 28 ed il 105, dei quali sono soddisfattissimo, un pensierino lo farei a cambiare il 50 con il 45mm P, quello piccolissimo e cromato. In permuta al mio 50 mi chiedono 200 euri.
Il 45 mi piace molto perchè è compattissimo ma ha 2 diaframmi in meno del 50 che più di qualche volta mi hanno salvato la vita... consigli?
|
Non pensarci due volte, il 45p io ce l'ho ed è semplicemente F A V O L O S O e poi è nato per la FM3a.
Sergio. |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | A proposito F3_HP.. sai che ho fatto delle prove con il 50 Canon e il 50 Nikon e quest'ultimo l'ha spuntata in quanto a risoluzione e resa?  |
Non mi stupisce affatto, il Nikon E se la batte alla pari con il Nikkor di pari luminosità e addirittura ha una distorsione ancora più bassa. Purtroppo non possiede il trattamento antiriflessi multistrato, ma quello a strato singolo... se avesse avuto pure quello non ci sarebbe stato motivo di chiamarlo "E"
kiruzzo ha scritto: | C'ho un rullino da finire dentro.. che soddisfazioni col 50!!
37€?!?! Su ebay?
Che bella macchina!! NOn ha chissà quali fronzoli, ma restituisce delle stampe che ho dislocate in tutta la mia casa..  |
Sì, su eBay inglese, ho solo cambiato le guarnizioni del dorso e la spugna dello specchio, una pulitina con l'etere e la macchina era come nuova  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
alesi ha scritto: | Fermi restando il 28 ed il 105, dei quali sono soddisfattissimo, un pensierino lo farei a cambiare il 50 con il 45mm P, quello piccolissimo e cromato. In permuta al mio 50 mi chiedono 200 euri. |
Io farei anche un pensierino al Nikkor 105 f:2.5, non conosco il Sigma ma il Nikkor è uno spettacolo e usato su ebay si trova a pochi soldi.
alesi ha scritto: | PS: F3_HP per me sei un mito! |
Non so perchè ma grazie  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Io farei anche un pensierino al Nikkor 105 f:2.5, non conosco il Sigma ma il Nikkor è uno spettacolo e usato su ebay si trova a pochi soldi. |
Ce l'hai? Io ero indeciso tra quello e l'AF 85mm 1.8. Poi mia zia per il compleanno mi ha regalato un nikkor-H 85mm f/1.8 - l'hai mai usato? Che te ne pare come obiettivo? Spero di provarlo al più presto, assieme a una TriX
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Ce l'hai? |
ehm... in realtà ne ho cinque
mingus ha scritto: | Io ero indeciso tra quello e l'AF 85mm 1.8. Poi mia zia per il compleanno mi ha regalato un nikkor-H 85mm f/1.8 - l'hai mai usato? Che te ne pare come obiettivo? Spero di provarlo al più presto, assieme a una TriX  |
Sì, di 85mm f:1.8 ne ho uno ed è indubbiamente un'ottima ottica!! Comunque un 105, pur avendo l'85, lo prenderei  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
complimenti riscoprirai il piacere dei realizzare una fotografia |