photo4u.it

Sconto Canon 150€ per acquisto 20d in Europa (no Italy)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto una richiesta di spiegazioni ufficiale, entro 3 giorni lavorativi devono darmi risposta.
Non capisco la politica di Canon Italia... ormai i prodotti Canon costano praticamente uguale in tutta europa (tasse escluse).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauro Scordino
utente

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma visto che io ho acquistato a san marino ho diritto al rimborso o no? Rolling Eyes grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro Scordino ha scritto:
ragazzi ma visto che io ho acquistato a san marino ho diritto al rimborso o no? Rolling Eyes grazie! Smile

Non credo, visto che tra i paesi elencati non compare (oltretutto non è neanche nella UE).
Ciao

SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

san marino non fa parte dell' Unione Europea, così come lo Stato del Vaticano.
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sosrah ha scritto:
Stef78g ha scritto:

Quindi acquistando dall'Italia una 20d in germania si riuscirebbe ad avere il rimborso su un conto corrente italiano? Ora non mi ricordo più la questione della garanzia come si risolveva in caso di acquisto in europa ... provo a guardare in altri post! Wink

Non su conto corrente, ti mandano un assegno: il rimborso su conto corrente è possibile solo per alcune nazioni.
Per la garanzia mi ero informato già al mio primo acquisto telefonando a Canon Italia: è valida in tutta Europa.

Allora non capisco perchè molti sono ancora restii ad acquistare all'estero, ad esempio in germania!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sosrah
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
sosrah ha scritto:
Stef78g ha scritto:

Quindi acquistando dall'Italia una 20d in germania si riuscirebbe ad avere il rimborso su un conto corrente italiano? Ora non mi ricordo più la questione della garanzia come si risolveva in caso di acquisto in europa ... provo a guardare in altri post! Wink

Non su conto corrente, ti mandano un assegno: il rimborso su conto corrente è possibile solo per alcune nazioni.
Per la garanzia mi ero informato già al mio primo acquisto telefonando a Canon Italia: è valida in tutta Europa.

Allora non capisco perchè molti sono ancora restii ad acquistare all'estero, ad esempio in germania!

Bo forse per l'ostacolo di acquistare in rete: io tra i miei amici stretti sono praticamente l'unico che acquista online prodotti ad un certo livello di prezzo. Poi c'è il fatto che sicuramente a me sembra semplice, ma non a tutti forse verrebbe in mente ordinare su siti in lingua tedesca per esempio, senza sapere una parola di tedesco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sosrah ha scritto:

Bo forse per l'ostacolo di acquistare in rete: io tra i miei amici stretti sono praticamente l'unico che acquista online prodotti ad un certo livello di prezzo. Poi c'è il fatto che sicuramente a me sembra semplice, ma non a tutti forse verrebbe in mente ordinare su siti in lingua tedesca per esempio, senza sapere una parola di tedesco.

A parte la lingua, non ha senso acquistare un prodotto a centinaia di kilometri di distanza quando si può trovare sotto casa a qualche decina di euro in più (20 o 30 credo su 1200€ circa).. almeno per la 20D è così; fino a qualche mese fa comprarla in Italia di importazione europea o acquistarla in altri paesi (USA comepresi) cambiava realmente di poco.
Ciao

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh dai ma in italia abbiamo 1 anno in + di garanzia... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
beh dai ma in italia abbiamo 1 anno in + di garanzia... Rolling Eyes

Per le leggi europee, qualsiasi acquisto effettuato in Europa deve avere 2 anni di garanzia e in caso il produttore non garantisca per il secondo anno, deve farlo il venditore. I prodotti acquistati con fattura invece sono garantiti per un anno comunque a meno che il produttore non specifichi diversamente (Canon Europa 2 anni comunque).
Ciao

sosrah
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

A parte la lingua, non ha senso acquistare un prodotto a centinaia di kilometri di distanza quando si può trovare sotto casa a qualche decina di euro in più (20 o 30 credo su 1200€ circa).. almeno per la 20D è così; fino a qualche mese fa comprarla in Italia di importazione europea o acquistarla in altri paesi (USA comepresi) cambiava realmente di poco.
Ciao

per 20-30 € di differenza non acquisterei di certo on line o all'estero.
Però se devo scegliere se acquistare online in Italia o a pari condizioni(garanzia, spedizione con corriere) online per esempio in Germania spendendo anche già 100€(comprese spedizioni naturalmente) in meno: avrò la mentalità da Arpagone(come dicono i miei) però quei 100€ per me valgono la fatica di tradurre 2 parole.
Cmq ognuno fa come vuole, non voglio criticare, espongo solo il mio punto di vista: lo so che è un altra cosa andare in negozio, vedere dal vivo e toccare con mano quello che si sta comprando, sopratutto se non è una spesa da 2 soldi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sosrah ha scritto:
teod ha scritto:

Ciao

per 20-30 € di differenza non acquisterei di certo on line o all'estero.
Però se devo scegliere se acquistare online in Italia o a pari condizioni(garanzia, spedizione con corriere) online per esempio in Germania spendendo anche già 100€(comprese spedizioni naturalmente) in meno: avrò la mentalità da Arpagone(come dicono i miei) però quei 100€ per me valgono la fatica di tradurre 2 parole.
Cmq ognuno fa come vuole, non voglio criticare, espongo solo il mio punto di vista: lo so che è un altra cosa andare in negozio, vedere dal vivo e toccare con mano quello che si sta comprando, sopratutto se non è una spesa da 2 soldi.

Concordo pienamente, infatti se avessi saputo dell'offerta un mese e mezzo fa, sarei andato a prendermi la 20D in Svizzera (30 Km da casa) o l'avrei ordinata in uno dei paesi elencati nell'offerta Canon.
Credo che Canon Italia abbia capito che in Italia vige una certa ignoiranza riguardo all'acquisto di nuovi prodotti (specie ad alta tecnologia)...
Nital docet!
Ciao

sosrah
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un' altra cosa che non mi va giù.
Sui forum americani leggo sempre con parecchia invidia di persone che acquistano provano il prodotto e lo riportano tranquillamente, ricevendo indietro il denaro; e non succede ogni tanto ma all'ordine del giorno.
In Italia per legge dovrebbe essere lo stesso o mi sbaglio(io almeno una volta ho usufruito del diritto di recesso, per un libro comprato on line, però si erano premurati di inserire in foglio che spiegava che era possibile farlo).
Ora io sinceramente non conosco nessuno che l'abbia mai fatto qui.
O almeno ci fosse qualche grande catena di negozi dove te le fanno provare.
Se funzionasse così anche da noi forse le persone (io compreso) si farebbero meno pippe mentali quando devono scegliere un prodotto.
In previsione di voler acquistare una 20d l'ho tenuta in mano(solo il corpo) in un negozio (riempendo il venditore di domande sulla differenza di ergonomia con la 350d, finchè non mi aperto la vetrina) ma niente di più.
Lo so che la normalità è questa però secondo me non è giusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ora vi faccio arrabbiare tutti...
Le promozioni di Canon EUropa (Italia esclusa ovviamente!!!!!!) riguardano Canon EOS 20D, 350D, 5D, e....

Speedlite 580EX (€50)

i9950 (€50)

EF 17-40mm f/4L USM (€100)

EF 70-200mm f/4 L USM (€100)

http://www.canonextrapromotion.com/

Ciao

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Cavolo, il tuo intento è stato raggiunto alla grande Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Aggiungo ulteriore motivo di in****o. Mia sorella è cittadina britannica ma guardate qua cosa dice il sito:

# Purchase any of the selected products in the Canon Extra voucher booklet between 15.03.2005 and 31.12.2005.

E' SCADUTOOOOOOOOOOO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
teod ha scritto:
Ora vi faccio arrabbiare tutti...
Le promozioni di Canon EUropa (Italia esclusa ovviamente!!!!!!) riguardano Canon EOS 20D, 350D, 5D, e....

Speedlite 580EX (€50)

i9950 (€50)

EF 17-40mm f/4L USM (€100)

EF 70-200mm f/4 L USM (€100)

http://www.canonextrapromotion.com/

Ciao

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Cavolo, il tuo intento è stato raggiunto alla grande Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Aggiungo ulteriore motivo di in****o. Mia sorella è cittadina britannica ma guardate qua cosa dice il sito:

# Purchase any of the selected products in the Canon Extra voucher booklet between 15.03.2005 and 31.12.2005.

E' SCADUTOOOOOOOOOOO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Io ho già provveduto a chiedere spiegazioni al supporto Canon (promozioni)... fatelo anche voi. Almeno sapere perché in Italia non posso avere i 150€ che Canon offre a mezzo mondo.
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sosrah ha scritto:
C'è un' altra cosa che non mi va giù.
Sui forum americani leggo sempre con parecchia invidia di persone che acquistano provano il prodotto e lo riportano tranquillamente, ricevendo indietro il denaro; e non succede ogni tanto ma all'ordine del giorno.
In Italia per legge dovrebbe essere lo stesso o mi sbaglio(io almeno una volta ho usufruito del diritto di recesso, per un libro comprato on line, però si erano premurati di inserire in foglio che spiegava che era possibile farlo).
Ora io sinceramente non conosco nessuno che l'abbia mai fatto qui.
O almeno ci fosse qualche grande catena di negozi dove te le fanno provare.
Se funzionasse così anche da noi forse le persone (io compreso) si farebbero meno pippe mentali quando devono scegliere un prodotto.
In previsione di voler acquistare una 20d l'ho tenuta in mano(solo il corpo) in un negozio (riempendo il venditore di domande sulla differenza di ergonomia con la 350d, finchè non mi aperto la vetrina) ma niente di più.
Lo so che la normalità è questa però secondo me non è giusto.

Se è per questo ho visto anche spacciare prezzi assurdi come scontati nei negozi... attualmente tutto ciò che ho di hi-tech l'ho preso o almeno ordinato on-line, in Italia e non... risparmiando tempo, soldi e scocciature di commessi ignoranti.
Ciao

P.S. E quello che più mi fa incavolare è che l'unica cosa che ho comprato direttamente in negozio (scontata da amico) è proprio la 20D!

Ultima modifica effettuata da teod il Ven 20 Gen, 2006 8:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Io ho già provveduto a chiedere spiegazioni al supporto Canon (promozioni)... fatelo anche voi. Almeno sapere perché in Italia non posso avere i 150€ che Canon offre a mezzo mondo.
Ciao

Il mio rammarico in questo momento è per il fatto che la promozione è scaduta, altrimenti andavo di telefonata....
Facci sapere gli sviluppi...

Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ciao

Pubblica l'indirizzo mail che hai contattato così chi vorrà potrà spedire a sua volta una mail!

L'offerta che ho specificato io sopra scade a fine gennaio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mandato una mail, ho compilato il form online che ho trovato alla pagina di supporto del sito My-Canon.
Ciao

NeroWolf
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione TEOD, il periodo che hai evidenziato riguarda l' acquisto dell' articolo che ha diritto al rimborso! Hai tempo fino al 31 gennaio per inoltrare via posta tutta la documentazione richiesta (codice a barre, fotocopia della ricevuta d' acquisto, il modulo compilato con i tuoi dati personali...). E addirittura entro il 15 febbraio se si tratta del canon 70-200 F4 o canon 300F4! Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NeroWolf
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, il messaggio era riferito a Markusk8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: