|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:42 pm Oggetto: n. obbiettivo nelle vendite in asta |
|
|
ho notato che su ebay viene talvolta specificato nelle vendite degli obbiettivi il numero (credo di matricola)... presuppongo che sia per vedere se è un oggetto rubato, ma anche avendolo dove si può vedere una lista aggiornata per esser sicuri che non lo sia? _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti chiedere alla polizia se risultano denunciati obiettivi rubati con quel numero di matricola.
Ma il motivo è anche un altro, con certi marchi, tipo Leica, dal numero di matricola si risale alla versione precisa dell'oggetto. Ad esempio, dire Leitz Summicron-M 50 f2 serve solo ad avere un idea di quello che vendi, ne furono fatte una miriade di versioni riconoscibili solo dal numero di matricola.
Altra cosa, dal numero di matricola si riesce a capire se ad esempio una Leica a vite è vera o è un tarocco (di solito una Zorki 1 modificata da un abile taroccatore).
Per le marche meno nobili ha meno importanza, ma da l'idea che l'oggetto esiste ed è effettivamente quello mostrato nelle foto. |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Avevo visto tempo fa su un sito americano, forse un forum, una sezione dedicata agli oggetti rubati degli utenti dove venivano indicati i numeri di matricola (ed era parecchio piena...)
Penso che se chiami (ad es.) Canon Italia col numero di matricola magari ti dicono se l'oggetto è rubato! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|