Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sailor nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 29 Località: Forlì
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 7:30 pm Oggetto: Prodotti per la protezione dei display lcd |
|
|
Ho trovato su EOS magazine di Dicembre la segnalazione dei prodotti Hoodman per la protezione dei display lcd sia per Canon che Nikon.
Sono oggetti abbastanza particolari, che non avevo mai visto in giro, e quindi li segnalo sul forum nel caso servissero a qualche utente e non se ne fosse già parlato in precedenza.
In particolare il SLR Pro Cap mi sembra il più interessante
http://www.hoodmanusa.com/slr.asp
potendo essere una soluzione definitiva al problema, ma anche il FlipUp™ LCD Cap
http://www.hoodmanusa.com/flip_up.asp
non sembra male, anche se meno flessibile e comodo da usare.
Mi sembra che l'unica nota stonata sia il prezzo.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
interessante il SLR Pro Cap, ma non ho capito come si monta. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
sailor nuovo utente

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Dice:
" the SLR Pro Cap mounts by peel and stick acrylic adhesive"
cioè si monta con adesivo acrilico " spela e attacca", io intendo cioè che ci sono degli adesivi sui bordi da spelare e attaccare direttamente alla macchina.
L'idea è buona ma il costo è proibitivo per un oggetto del genere (almeno secondo me...) |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
e quelli da palmare... 12 a 20 euro da mediaworld??... pensate che possano essere all'altezza?? _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
sailor nuovo utente

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
hologhost credo tu ti riferisca alle pellicole adesive da ritagliare, l'oggetto di cui parliamo è una cosa completamente diversa.
Comunque 12 a 20 euro mi sembrano care, quantomeno devono essere molto buone.
Io ne ho trovate a molto meno, sono piuttosto sottili, non durano moltissimo (quando iniziano a staccarsi agli angoli è ora di cambiarle) ma fanno il loro lavoro.
Soprattutto sono specifiche per lcd, quindi non lasciano residui di adesivo, nemmeno al caldo in estate.
L'oggetto in questione invece sembra essere una sorta di "coperchio" in plastica rigida e trasparente da "incollare" attorno all'lcd per proteggerlo.
Una specie della protezione adottata da Nikon ma limitata al solo lcd. |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
io avevo sulla mia eos 10D il proteggi lcd comprato da www.daproducts.com, mi pare l'avessi pagato 6 euro e 50 spedizione inclusa. Era un pezzo di plexiglass o plastica antigraffio, trasparente, molto nitido, trasparente, e resistentissimo, con i bordi belli tondi e rifiniti, e si attaccava con delle strisce biadesive molto potenti. Son rimasto pienamente soddisfatto, ha preservato il display della mia 10D perfettamente e costava una fesseria. Non era la classica pellicoletta da palmare che inizia a staccarsi dagli angoli, ma un pezzo di materiale duro e trasparente spesso quasi 2 mm, niente a paragone con le pellicole.
Missà tanto che ora che me lo hai fatto ricordare me ne ordino uno per la mia nuova 350D, così preserverò anche quel display..., ho visto che in totale fanno 7 euro. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
sailor nuovo utente

|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante, sembra ben fatto, efficace e definitivo.
E costa veramente poco.
Ci farò un pensiero.
Grazie della dritta  |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
ops
sono partito in quarta senza capire bene...
cmq allora oltre all'ottima segnalazione di sergioTD prova pure su laplaca.it io ci sono andato di persona ed aveva uno scaffale pieno di copri lcd per svariate macchine.. purtroppo il costo non te lo so dire...
sorry per la sbadataggine..  _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: | e quelli da palmare... 12 a 20 euro da mediaworld??... pensate che possano essere all'altezza?? |
non te li consiglio. Sono quelli che ho attualmente sulla mia macchina, ma l'adesivo si e' rigato durante l'applicazione. Ho tribolato per togliere le bolle d'aria, tende sempre a staccarsi ai bordi.
Se ti posso dare un consiglio, vedi le pellicole brando, sono in silicone, non hanno l'adesivo, si attaccano per via dell'energia elettrostatica. Una mia collega l'ha comprato per il palmare ed e' perfetto. lo trovi sulla solita baia a 10 euro circa. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 9:10 am Oggetto: Re: Prodotti per la protezione dei display lcd |
|
|
sailor ha scritto: | Ho trovato su EOS magazine di Dicembre la segnalazione dei prodotti Hoodman per la protezione dei display lcd sia per Canon che Nikon.
Sono oggetti abbastanza particolari, che non avevo mai visto in giro, e quindi li segnalo sul forum nel caso servissero a qualche utente e non se ne fosse già parlato in precedenza.
In particolare il SLR Pro Cap mi sembra il più interessante
http://www.hoodmanusa.com/slr.asp
potendo essere una soluzione definitiva al problema, ma anche il FlipUp™ LCD Cap
http://www.hoodmanusa.com/flip_up.asp
non sembra male, anche se meno flessibile e comodo da usare.
Mi sembra che l'unica nota stonata sia il prezzo.....  |
mi sembra una buona soluzione..se qualcuno decide di prenderlo facciamo una spedizione colletiva?Tanto si possono poi spedire in italia in prioritaria visto che il peso dovrebbe essere irrisorio...
Io uso le pellicole della hp ma sono care le ho pagate 2 euro quindi quanto il cap circa e si staccano gli angoli spesso...Vorrei risolvere definitivamente. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: | ...prova pure su laplaca.it io ci sono andato di persona ed aveva uno scaffale pieno di copri lcd... |
mica sai darmi il link esatto? sul sito non trovo nulla  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
sailor nuovo utente

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
hologhost
vito72: putroppo il cap costa la bellezza di 25 dollari spedizione esclusa, mi sembra assolutamente eccessivo anche se l'idea è innovativa.
A questo punto, per quanto mi riguarda, la soluzione migliore sarebbe quella daproducts, anzi ieri sera stavo per ordinarlo visto che si può pagare anche con ebay....poi ho visto che (almeno nel tutorial di installazione) l'oggetto non è completamente trasparente ma ha due finestrelle ricavate sul fondo nero, e quindi sulla mia 350d perderei l'indicazione del tipo di messa a fuoco: una freccina sull' lcd di servizio che indica una scritta stampata proprio sotto l'lcd stesso.
La foto nella pagina principale invece riporta un oggetto che sembra completamente trasparente...
Però per la cifra che chiedono si può rischiare e male che vada lasciarlo da parte.....
 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
si caro sono circa 20 euro ma io pago le pellicole 20 euro al pacco da 12 e li devi ritagliare ogni volta e non durano poi cosi tanto se avessi la sicurezza di un buon prodotto lo prenderei a occhi chiusi.
scusate a ma me http://www.daproducts.com,/ non funziona vorrei vedere pure questi... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
il sito http://www.daproducts.com funziona regolarmente. Solo che dal 20 al 27 gennaio sono in ferie, quindi si può continuare a ordinare e pagare, ma gli ordini verrano spediti solo al loro rientro, a partire dal 28.
L'ultima volta che ho ordinato (maggio 2005), la spedizione ha impiegato 9 giorni ad arrivare.
In quanto a sailor, il tutorial è fatto, come puoi vedere nelle immagini, sulla base della EOS 300D o digital rebel, che non ha questa possibilità di settare One Shot e AI Servo, e il display è organizzato diversamente, non c'è alcuna serigrafia che viene coperta dalla parte scura.
Il modello per la 350D o digital Rebel XT invece è differente, come si può notare nella prima foto. Questo è completamente trasparente, permettendo di vedere la serigrafia sottostante con le scritte One Shot, AI Servo e AI Focus.
Anche se poi per assurdo queste fossero state coperte bastava con pennarellino vetroscrivente (tipo quello per i cd e dvd) fare tra lineette in corrispondenda delle posizioni del triangolino di indicazione della modalità AF e scrivere le sigle OS, SE, FO per sapere a cosa si riferiva il triangolino.
 _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Appena ordinato da "daproducts"...speriamo bene  |
|
|
 |
sailor nuovo utente

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
si ora va ho visto..quindi il prezzo dovrebbe essere 6$+2 di ss _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
si, fanno 8 dollari. Io ho pagato tramite paypal con la mia postepay e ho speso esattamente 6,68 euro, anche se sul sito c'è scritto 7 euro. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
ma si puo pagare con il postepay? io sto paypal proprio non lo capisco... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ho pagato con la postepay senza problemi.  |