Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidcas nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 13 Località: AREZZO
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:47 am Oggetto: Konica Minolta addio. |
|
|
Sul solito www.dpreview.com : anche Konica Minolta abbandona la fotografia!!
Olympus come sta?
A parte i soliti scongiuri qualcuno ha notizie in tal senso?
Ciao,
David |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
olympus è alleatat con panasonic per uno sviluppo congiunto dei sensori 4:3,sinceramente però non mi stupirei che tra qualche mesi anch'essa venga assorbita da panasonic e che pentax scompaia risucchiata dal colosso samsung _________________ Nikon D40 + AF-S 18-55 !!!
Il Mio blog |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Olympus ha dichiarato che che per 4/5 anni investirà soprattutto sul 4/3 direttamente....in effetti le vendite della E-500 sono "reali" e il "suo" mercato si sta muovendo.....lo dimostra anche questo forum...
Ma anche se rimanesse solo Panasonic, non mi farei troppi problemi: a me serve ipoteticamente una reflex simil E-1 con almeno 10/12mp e un paio di ottiche fisse superluminose....poi potrebbe anche chiudere il 4/3.
Del resto, anche il sistema Olympus Om non è stato più "aggiornato" dal 1983/84....eppure io con questo sistema avrei fotografato per una vita intera, se non ci fosse stato la tecnologia digitale.....
Ho provato una Eos 3 per "avere" l' autofocus...ma è stata una breve parentesi: ho preferito riprendere le Oly Om3/4ti...mi trovavo meglio nei miei reportage e nei miei paesaggi....e nonostante non vengono più prodotte da tempo....le mie reflex continuano a scattare...forse non sanno che il sistema è stato abbandonato da tempo!
Sssstttt non gli lo dite....ogni tanto le uso ancora!  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
davidcas nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 13 Località: AREZZO
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Per carità, anche per me cambierebbe poco, fra l'altro sono fotograficamente cresciuto all'inizio degli anni '80 e ora mi ritrovo per mercatini e annunci a ricercare quei meravigliosi oggetti, specie le ottiche in montatura 42x1. E avendo pazienza si possono trovare come nuove, si potrebbe dire lo stesso fra 20 anni di quel che si vende adesso?
Il timore è che c'è una conversione in massa al digitale e la pellicola potrebbe non essere considerata neanche un prodotto di nicchia e io mi ritrovo con un bel pò di fermacarte.
Qualcuno potrebbe rispondere che esiste da più di un secolo e continuerà a farlo, ma credo che lo dicessero anche del cavallo quando apparvero le prime "carrozze" a motore.
Ciao,
David |
|
|
 |
|