photo4u.it

Consigli per gli acquisti...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 4:36 pm    Oggetto: Consigli per gli acquisti... Rispondi con citazione

... no, non è un post pubblicitario.

Volevo chiedervi, ma voi come fate gli acquisti scegliendo tra:

- il negozio carissimo sotto casa che maggiora pure il listino ufficiale Surprised però "me lo faccio amico che non si sa mai, dovesse servire"
- il negozio fuori mano che vende al listino ufficiale però la commessa è buona Cool
- il negozio on-line che vende con leggero sconto (5-10%) ma con garanzia ufficiale ridotta o con garanzia "sua"
- il negozio on-line che ha un piede in Italia e uno fuori (non faccio nomi Very Happy) e che sconta al 15-20% con garanzia ufficiale (fidarsi? arriva tutto? arriva entro l'anno prossimo?)
- l'usato on-line che ti mette la foto ma non puoi sentire se il barilotto traballa da paura ed è tutto rigato... tanto gli annunci sono tutti "perfette condizioni, mai usato perché l'ho comprato ma non lo volevo"
- l'usato in negozio che almeno lo tocco e me lo provo prima di dire di sì
- ecc.

Insomma, quali sono le vostre preferenze?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... la commessa...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto quello che hai descritto.. perchè dipende da quello che devo comprare Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

affidabilità,prezzo e garanzia!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reefaddict
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ma... non mi avete risposto... in pratica devo comprare sia un corpo che 2-3 obiettivi, un mini corredo completo.

Oggi sono andato da una grossa catena specializzata in materiale foto qui a Torino, madre-de-dios! Non per i prezzi, listino Nital senza un euro in + o in -, ma per la scarsissima voglia di stare a sentire un cliente, ho chiesto due corpi, due o tre ottiche, un'aria di scazzamento incredibile. Probabilmente vendono già troppo. Viva Internet, anche lì non ti danno retta come ma almeno risparmio anch'io.

Comunque se avete dritte o indicazioni anche in MPO mi fate un favore. Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scegli Canon che mentre uno ti fa vedere corpi e lenti l'altro ti porta un drink e il terzo ti sventola con un ventaglio di piume! Very Happy Ops Mandrillo LOL

Anche se stai dall'altra parte ti dico come l'ho pensata io un anno fa nelle tue stesse acque.

Il corpo l'ho preso in Italia, negozio on line (eprice) a prezzo onesto (50 euro di sconto sui 1000 del listino) quasi esclusivamente per la questione garanzia.
La lente invece l'ho presa da un negozio on line in usa accettando tutti i rischi del caso ma pagando il 50% in meno (tra costo inferiore e cambio favorevole) di quanto non avrei speso in Italia (ed ho messo in conto anche le tasse doganali che ho regolarmente pagato).
La seconda lente l'ho presa in Germania da un altro negozio on line, mentre la terza nel mercatino qui sul forum.

Come vedi Italia o no io prediligo e consiglio gli acquisti on line, non tanto per il prezzi (la roba non te la regala nessuno) quanto per l'innegabile possibilità di acquistare quello che cerchi realmente, senza attese.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reefaddict
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Scegli Canon che mentre uno ti fa vedere corpi e lenti l'altro ti porta un drink e il terzo ti sventola con un ventaglio di piume! Very Happy Ops Mandrillo LOL

Magari, ma dubito visto che il negoziante è lo stesso. Deve anche avere ricarichi uguali perché non ha nessuna voglia di vendere né Nikon né Canon.

FotoFaz ha scritto:
Anche se stai dall'altra parte

Dici a me che ho 3 corpi e 4 ottiche Canon?

La tua scelta è interessante, in effetti anch'io pensavo di prendermi un corpo a prezzo ufficiale e garanzia piena, poi cerco ottiche in giro. Non sapevo che negli USA ci fossero prezzi così bassi; per altri miei hobby non compro in USA perché tra dazio e dogana vai alla pari, forse per le lenti è meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: