photo4u.it

Microdrive 4 gb

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 7:02 pm    Oggetto: Microdrive 4 gb Rispondi con citazione

qualcuno usa i microdrive da 4 Gb sulla 300d? sapete se la 300d è in grado di supportare schede più grandi di 2 GB?
grazie Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stando a quanto scritto qui http://www.dpreview.com/reviews/canoneos300d/page2.asp dovrebbe supportare i Microdrive senza problemi.
Inoltre è in grado di leggere schede formattate in modalità FAT32, quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche per le dimensioni di 4Gb.
Se puoi meglio se cerchi ulteriori conferme, ma dovresti poter dormire sonni tranquilli. Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio parere da incapace....non userei mai una memoria da 4gb...pensate un po' se a fine lavoro si guasta quante foto buttate....quanto tempo perso...succede con le compact flash che sono memoria solida (più spesso di quanto si possa pensare e senza nessuna logica) pensiamo un disco rigido molto più sensibile agli agenti esterni..urti,vibrazioni,...per mio quieto vivere non supererei 1 gb soprattutto con una macchina da 6Mp....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usata su 300D e su 20D (la uso tuttora) va che è un piacere.....
è un Hitachi da 4 GB....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orsopigro ha scritto:
non userei mai una memoria da 4gb...pensate un po' se a fine lavoro si guasta quante foto buttate....quanto tempo perso...

Concordo.
Io uso CF da 1 giga e non mi sentirei di usare tagli più grossi.
Molto meglio un bell'X-drive Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè allora la SUNDISK è idiota a costruire quelle da 8GB.... Grat Grat

se tutti ragionassimo così... Mah

...anche gli xdrive se si rompono lo hai nel c---o.... Very Happy

meglio l'uovo o la gallina?

la gallina... e se prende l'influenza? LOL LOL LOL LOL

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
bhè allora la SUNDISK è idiota a costruire quelle da 8GB.... Grat Grat

...anche gli xdrive se si rompono lo hai nel c---o.... Very Happy
meglio l'uovo o la gallina?
la gallina... e se prende l'influenza? LOL LOL LOL LOL

Il problema di utilizzare tagli di memoria superiori ai 2GB è semplicemente il costo.. ci vogliono un bel po di "picciolini" per acquistare per esempio una scheda(marcata e prestante) da 2 o più GB.. per questo tanto vale comprarsi un Xdrive.. almeno ci fai più cose e hai maggiore capienza Wink

Ha ragione Morice.. e aggiungo anche questo: "Una scheda di memoria (Non marca cavallo Smile ) è più sicura di un X-drive". vediamo se vi casca a terra la scheda e l'X-drive quello che si fa più male Wink

C'è una rivista (contattatemi magari in MP per sapere quale) che ha fatto un test di resistenza sulle varie schede di memoria.. In esame c'erano: CF, Microdrive, SD, MMC e altre 3 che non ricordo..

le hanno messe sotto l'acqua, gli hanno fatto passare sopra una macchina, le hanno messe al freddo al caldo, ed infine, gli hanno conficcato un chiodo all'interno.. sapete la morale della favola? solo il chiodo conficcato ha recato danno alle schede e non a tutte Wink adesso provate a fare solo una delle prove di cui sopra con l'X-drive!!!!!! Cmq per la cronaca nonostante il chiodo quasi tutte le immagini sono state recuperate(CF, SD).. ovviamente spedendo le schede di memoria in un centro apposito..

Ciao spero si esser stato chiaro a tutti Wink

Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:

Premessa: io ragiono come mi sembra giusto e rispetto le opinioni degli altri.
Mi piacerebbe che anche gli altri rispettassero le mie. Wink

Da italsystem la scheda da 2 giga che costa meno viaggia sui 130-140 euro.
Io il mio X-drive l'ho pagato 159 euro e ha una capacità di 40 giga.
Certo si potrà rompere anche lui ma visto il prezzo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay i prezzi son molto più allettanti.... Diabolico

io il mio 4GB Hitachi l'ho pagato 145 euri (compresa la spedizione dagli USA) Ok!

certo non lo butto nell'acqua o ci infilo un chiodo.... Wink

ma lo tengo con cura come per tutti gli apparecchi elettronici che utilizzo....

comunque mi sembrate un pò permalosetti... .sopratutto "filrub" Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:

comunque mi sembrate un pò permalosetti... .sopratutto "filrub" Very Happy

Tu fai, se vuoi, come ti ho suggerito e io non me la prendo (non che non abbia dormito stanotte) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più tagli piccoli diminuiscono la probabilità di malfunzionamenti...esempio: su 10 schede da 1 gb ... se proprio merda deve essere una se nevà... su 1 scheda ipotetica da 10 gb...se proprio merda deve essere sempre una se ne và...mi sembra logico no?? quindi a mio avviso sempre meglio spezzettare il lavoro per non avere spiacevoli sorprese..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lavoro non supero tagli da 512 o 1024 mb,non si sò mai.
Microdrive smesso di usarli 2 anni fà e cmq erano attrezzature di agenzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: