|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 3:13 pm Oggetto: Contest 14:"Bianco" |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Su su... ragasssuoli..
Io penso che i complimenti <servano> ma sinceramente non a riempire la sezione dei commenti riservati alle foto.
Secondo me alla fine del contest ci dovrebbe essere una sezione dove si possano schioccare commenti incrociati su tutte le foto.Cosicchè ognuno possa avere riguardo alla sua foto, mediando critiche ed eventuali commenti positivi, una idea di DOVE sia lui in quel momento, quali sono gli errori che ha fatto per non rifarli più e quale sia eventualemente il suo margine di miglioramento.
Ora bando alle ciance e fatevi sotto,desidererei ricevere un numero enrome di commenti fosse pure solo per dire:"Mi fa schifo perchè.."
Adesso e solo adesso vi lascio con il canonico:
"Suggerimenti e critiche sempre ben accetti"
Ciao
Uru
P.s.
Alla fine io dirò quello che penso della mia foto e perchè l'ho ritenuta in grado di partecipare al contest.
Ah.. sia chiaro che chiunque faccia lo stesso (postare la sua foto per ricevere commento può contare sicuramente sul mio positivo o negativo che sia.. ..a proposito siccome non posso rivoltare il forum alla ricerca e può sfuggirmi qualche cosa chi vuole può lasciare una sorta di post it, tipo :"la mia è in <VARIE>") _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Avevo intenzione di commentarla prima di leggere il tuo post.
Non c'è bisogno che tu commenti la mia, solo per "ricambiare"...
Ma andiamo alla foto... è una foto di un gatto (come ne saranno scattate miliardi nel mondo), bianco, perchè "Bianco" si intitolava il contest. In ottica contest, la foto non mi piace perchè trovo riduttivo interpretare il tema del contest fotografando solamente qualcosa di bianco, senza nessun concetto alle spalle.
Fuori dall'ottica contest, la foto continua a non piacermi, perchè oltre ad avere un soggetto banale, questo non è esaltato (non si vedono nemmeno gli occhi :-/).
Sono stato un po' crudo ma sincero  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
guidino utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 96
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Fuori dall'ottica contest, la foto continua a non piacermi, perchè oltre ad avere un soggetto banale, questo non è esaltato (non si vedono nemmeno gli occhi :-/). |
stavo per rispondere in modo simile prima che il server nn mi rispondesse +... ma con una piccola differenze:
tendo a non reputare foto "banali" o "originale", ma comunicative, espressive.
Sotto quest'ottica il gatto ha una posa un po' poco significativa, incisiva. _________________ _____________________________________
Guido E. |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
guidino ha scritto: | PietroF ha scritto: | Fuori dall'ottica contest, la foto continua a non piacermi, perchè oltre ad avere un soggetto banale, questo non è esaltato (non si vedono nemmeno gli occhi :-/). |
stavo per rispondere in modo simile prima che il server nn mi rispondesse +... ma con una piccola differenze:
tendo a non reputare foto "banali" o "originale", ma comunicative, espressive.
Sotto quest'ottica il gatto ha una posa un po' poco significativa, incisiva. |
Attenzione, io reputo banale il soggetto, non la foto in sè.
E' chiaro che quando si fotografa un soggetto "banale" bisogna spremersi le meningi per far uscire qualcosa di buono. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: |
Non c'è bisogno che tu commenti la mia, solo per "ricambiare"...
|
Non è un fatto di scambio Pietro.E' un fatto per salvaguardarmi dal predicare bene e razzolare male.
Sono stato io a dire che si dovrebbe esprimere un giudizio sul fatto che biogna commentare le foto qualora pubblicate.E se io non la trovo e non la commento faccio una mezza figura..
Ma andiamo alla foto... è una foto di un gatto (come ne saranno scattate miliardi nel mondo)
|
Tradotto:" e' banale"
Capito comunque da solo questo fatto la foto l'ho postata lo stesso
per questi motivi.
Il gatto in questione è davvero bello (e questo può esser fortemente soggettivo).Nella posa che tu dici "non esalti il gatto" di contro io leggo ed ho letto una innaturale eleganza.Quello che mi ha fatto decidere di postarla è che il profilo del testone tondo spezza con lo sfondo nero e accentua il contrasto tra i colori opposti.
Quelli che noi chiamiamo 255 e 0.Bianco e nero.
La storia alle spalle non è che la debba avere per forza una foto.
Anceh perchè pure se c'è non la si capisce e quindi...
Di esempi ne trovi a bizzeffe.. pure tra le foto del contest.
Poi in linea generale non sono d'accordo con quello che hai detto sul fatto della evidenza degli occhi..
Ma scusa, se fosse come dici tu, le pose, l'arte del fotografo ed il taglio in postproduzione che ci starebbero a fare?
Tutte fototessera e via..
Sono stato un po' crudo ma sincero  |
Garzie mille Pietro.
Ho apprezzato davvero molto.
Ciao Uru
P.S.
Avanti ragassuoli correte numerosi.. su su... _________________
's User
|
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
guidino ha scritto: | ma comunicative, espressive.
Sotto quest'ottica il gatto ha una posa un po' poco significativa, incisiva. |
OK.. avresti preferito qualcosa di più incisivo.
Ricevuto.
Grazie Guidino ^^.
Ciao
Uru. _________________
's User
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: |
Ma scusa, se fosse come dici tu, le pose, l'arte del fotografo ed il taglio in postproduzione che ci starebbero a fare?
Tutte fototessera e via.. |
Mai detto questo. Ma sono certo che la foto della nuca di codesto gatto su sfondo nero, non mi sarebbe piaciuta di più
Sono dell'idea che ogni soggetto possa essere valorizzato (quello degli occhi era un esempio), ma secondo me non l'hai fatto, o per lo meno, non abbastanza per i miei gusti.
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente e fuori dal contest...
Non mi piacciono la luce troppo diffusa che non evidenzia il bel pelo dell'animale e la composizione a dividere in due metà il fotogramma con la testa del gatto troppo alta. In questo modo il centro di interesse diventa l'orecchio....
Perdona la franchezza....
Un saluto
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Sinceramente e fuori dal contest...
Non mi piacciono la luce troppo diffusa che non evidenzia il bel pelo dell'animale e la composizione a dividere in due metà il fotogramma con la testa del gatto troppo alta.
|
Non ti piace la composizione.Ok.
L'orecchio sinceramente da un pò fastidio pure a me.
Che taglio avresti suggerito o insomma suggeriresti?
(..immaginando di avere a disposizione l'originale che contempla tutto il gatto,spazio sopra e a destra.Ma sempre in quella posa.Cioè di profilo.)
Così mi faccio una idea.
alf67 ha scritto: |
In questo modo il centro di interesse diventa l'orecchio....
Perdona la franchezza....
|
Ma cosa "perdona la franchezza"?.Ma come ci pensi?
Io ti RINGRAZIO per la franchezza.
Ciao Ale.
Uru _________________
's User
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: |
Che taglio avresti suggerito o insomma suggeriresti?
(..immaginando di avere a disposizione l'originale che contempla tutto il gatto,spazio sopra e a destra.Ma sempre in quella posa.Cioè di profilo.)
Così mi faccio una idea.
|
Provo a spiegarti cosa avevo in mente: avrei cercato, abbassando la posizione della testa del gatto, di creare con il suo profilo una curva che rendesse simmetriche le due parti (bianco e nero) in modo da bilanciare gli spazi; inoltre avrei utilizzato una luce laterale(da dx? boh) per rendere evidente il pelo ed il profilo. Boh....a dirsi sembra facile....
ciao
Ale _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Provo a spiegarti cosa avevo in mente: avrei cercato, abbassando la posizione della testa del gatto, di creare con il suo profilo una curva che rendesse simmetriche le due parti (bianco e nero) in modo da bilanciare gli spazi |
MMmm.. molto interessante.
Tipo il tao?
alf67 ha scritto: |
; inoltre avrei utilizzato una luce laterale(da dx? boh) per rendere evidente il pelo ed il profilo. Boh....a dirsi sembra facile....
ciao
Ale |
Ho capito che intendevi.Grazie.
Ed è effettivamente una buona idea.
Il problema rimane che quel gattone da 8 chili (si.. proprio quello della foto) oltre ad essere moooolto sbrucido è pure poco incline alle costrizioni.
Insomma non è proprio un fotomodello che si presta a tutte le pose.
Detto a parole facili fa un pò quello che gli pare incurante del resto del mondo.
Comunqe penso di fare l'esperimento.Sperando che non mi prenda a morsi (Eh si.. quel brutto ceffo prende a morsi).
Grazie mille ciao.
Uru _________________
's User
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|