photo4u.it

Canon 5D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lud
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:08 pm    Oggetto: Canon 5D Rispondi con citazione

Innanzitutto, vorrei porgere il mio saluto d'ingresso a voi tutti, vecchie e nuovi utenti del forum.
Questo è il mio primo messaggio.
Ciò che maggiormente mi ha spinto ad entrare in "casa vostra" è il desiderio di poter comunicare la mia piena e fino ad adesso "totale" soddisfazione, per l'acquisto da me ieri effettuato: "Canon 5d + 24-105 f4L." Per essi ho dato dentro il mio vecchio corredo: "Kodak dcs 14N, Nikon F100 + booster, tre ottiche Sigma della linea EX 17-35, 28-70, 70-200.
Essendo nato e cresciuto come "nikonista", il mio timore maggiore era il tempo necessario di apprendimento che avrei dovuto impiegare per apprendere e rendere istintiva un'impostazione molto diversa alla quale ero abituato. Con mia grande sorpresa il tempo è stato estremamente veloce: una mezz'oretta buona Very Happy Very Happy . Ebbene, in queste poche ore trascorse, ho cercato di sfruttarla a fondo (in relazione sempre al tempo trascorso). Ho usato le basse ed altissime (1600 iso) sensibilità. Tempi di posa brevissimi e discretamente lunghi (20 sec). Impostazioni automatiche del WB o personalizzata, ecc, ecc. Non ho mai avuto tra le mani una 1Ds Mark II, ma rispetto alla vecchia Kodak è stato come scendere da un motorino e salire su una Ducati. Devo dirmi pienamente soddisfatto del cambiamento e se posso esprimere il mio unico cruccio è quello di non averla compèrata prima.
Ciao a tutti.
Lud

canon 5D, 17-40L, 24-105 L IS, 85 1,8, 70-200 L IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benvenuto su P4U.
E poi complimenti per l'acquisto della 5D.
Vedrai che ti darà tante sodisfazioni.
Spero che presto ci farai vedere un po di foto con la nuova bimba.

Enzo Ok!

P.S. come mai da vecchio Nikonista non hai deciso di restare con mamma Nikon, magari con la nuova D200 ??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene.. bene..
Hai fra le mani il mio prossimo corpo macchina!! Mandrillo
Ottimo acquisto, facci vedere qualche scatto però Very Happy

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:27 pm    Oggetto: Re: Canon 5D Rispondi con citazione

Lud ha scritto:
ma rispetto alla vecchia Kodak è stato come scendere da un motorino e salire su una Ducati.

ci mancherebbe!!!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lud
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In primis, grazie a tutti per il benvenuto.
Ho deciso di passare a Canon perchè la D200 con il suo sensore non a pieno formato non mi convinceva pienamente. Ho letto molto e visto altrettanto attraverso le prove effettuate da siti anglofoni specializzati. Non credo che la D200 possa essere paragonabile alla rivale Canon, soprattutto alle alte sensibilità, regolazione che mi piacerebbe utilizzare maggiormente e che a causa della mia vecchia Kodak non ho mai potuto fare.
Non mancherò di postare quanto prima alcune foto realizzate con la nuova "bimba"
Ciao.
Lud

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lud ha scritto:
In primis, grazie a tutti per il benvenuto.
Ho deciso di passare a Canon perchè la D200 con il suo sensore non a pieno formato non mi convinceva pienamente. Ho letto molto e visto altrettanto attraverso le prove effettuate da siti anglofoni specializzati. Non credo che la D200 possa essere paragonabile alla rivale Canon, soprattutto alle alte sensibilità, regolazione che mi piacerebbe utilizzare maggiormente e che a causa della mia vecchia Kodak non ho mai potuto fare.
Non mancherò di postare quanto prima alcune foto realizzate con la nuova "bimba"
Ciao.
Lud

E' la polemica del momento, la Nikon D200 è la concorrente economica della EOS5D o una concorrente più costosa e completa della EOS20D ?
Io sono per la seconda, infatti 20D e D200 hanno in comune le dimensioni (circa) del sensore oltre al numero 2 nella sigla (che poca fantasia che hanno).
La D200 costa un po di più della 20D ma offre 2mp in più, è tropicalizzata, ha la lettura spot più selettiva, inoltre per la gioia dei Nikonisti di antica data permette l'uso dell'esposimetro con le vecchie ottiche AI.
La D200 costa poco più della 20D e molto meno della 5D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti al momento se cerchi una FF non hai scelta oltre Canon.
Nikon ha sempre dichiarato che il Formato Pieno non le interessa.
E lo ha dimostrato investendo nella progettazione di corpi macchina professionali e ottiche per formato ridotto.
Chissa cosa faranno, però, se un giorno Sony o Fuji uscissero con un sensore FF, mettendoglielo a disposizione.
Continueranno ancora imperterriti con il fov 1.5 o si rimageranno tutto e passeranno anche loro al FF.
Vedremo.

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
La D200 costa un po di più della 20D ma offre 2mp in più, è tropicalizzata, ha la lettura spot più selettiva, inoltre per la gioia dei Nikonisti di antica data permette l'uso dell'esposimetro con le vecchie ottiche AI.

....vediamo che butta fuori mamma canon a febbraio...... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lud
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' verissimo che la Nikon D200 costa un bel po' meno della 5D. 1000 euro sono un sacco di soldi. Sono lo stipendio medio di un mese. Effettivamente per 2.000.0000 delle vecchie lire (così fa più impressione), le prestazioni leggermente (anche se non ho avuto modo di confrontare la 5D con la D200) superiori della Canon, sono per il 70-80% degli utenti finali del tutto inutili. Meglio, eventualmente, utilizzare i soldi risparmiati per l'acquisto di qualche ottica di livello superiore. Queste, al contrario, sono degli investimenti sicuri ed intelligenti da fare. Almeno, così, è come la penso io.
Ciao.
Luciano.

P.S. Se comunque uno ha disponibilità economiche o ha necessità particolari. La 5d è la scelta giusta. "In alcuni casi" anche rispetto alla 1Ds mark II.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto e complimenti per l'acquisto!

hai comperato una macchina splendida, capace di prestazioni eccellenti in ogni condizione di scatto.

adesso, sotto con le foto!

ciao
joe

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Dom 15 Gen, 2006 6:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
In effetti al momento se cerchi una FF non hai scelta oltre Canon.
Nikon ha sempre dichiarato che il Formato Pieno non le interessa.
E lo ha dimostrato investendo nella progettazione di corpi macchina professionali e ottiche per formato ridotto.
Chissa cosa faranno, però, se un giorno Sony o Fuji uscissero con un sensore FF, mettendoglielo a disposizione.
Continueranno ancora imperterriti con il fov 1.5 o si rimageranno tutto e passeranno anche loro al FF.
Vedremo.

Enzo Mandrillo

Il colmo sarebbe se Fuji o Kodak uscissero con una FF con baionetta Nikon.
Kodak in passato lo ha già fatto anche se quella macchina non era un gran chè.
Allora voglio vedere se Nikon non si da una svegliata e rinnega la sua fede nel formato DX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lud benvenuto tra noi. Condivido la scelta che hai fatto e da quel che ci racconti vedo che hai anche studiato e approfondito la questione prima di prendere una decisione tutt'altro che semplice.
Vedo che la tua galleria è ancora vuota, credo però che tu abbia l'esperienza e gli strumenti giusta per riempirla presta. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lud, benvenuto tra noi. Ok!
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 7:44 pm    Oggetto: Re: Canon 5D Rispondi con citazione

Lud ha scritto:
Innanzitutto, vorrei porgere il mio saluto d'ingresso a voi tutti, vecchie e nuovi utenti del forum.
Questo è il mio primo messaggio.
Ciò che maggiormente mi ha spinto ad entrare in "casa vostra" è il desiderio di poter comunicare la mia piena e fino ad adesso "totale" soddisfazione, per l'acquisto da me ieri effettuato: "Canon 5d + 24-105 f4L." Per essi ho dato dentro il mio vecchio corredo: "Kodak dcs 14N, Nikon F100 + booster, tre ottiche Sigma della linea EX 17-35, 28-70, 70-200.
Essendo nato e cresciuto come "nikonista", il mio timore maggiore era il tempo necessario di apprendimento che avrei dovuto impiegare per apprendere e rendere istintiva un'impostazione molto diversa alla quale ero abituato. Con mia grande sorpresa il tempo è stato estremamente veloce: una mezz'oretta buona Very Happy Very Happy . Ebbene, in queste poche ore trascorse, ho cercato di sfruttarla a fondo (in relazione sempre al tempo trascorso). Ho usato le basse ed altissime (1600 iso) sensibilità. Tempi di posa brevissimi e discretamente lunghi (20 sec). Impostazioni automatiche del WB o personalizzata, ecc, ecc. Non ho mai avuto tra le mani una 1Ds Mark II, ma rispetto alla vecchia Kodak è stato come scendere da un motorino e salire su una Ducati. Devo dirmi pienamente soddisfatto del cambiamento e se posso esprimere il mio unico cruccio è quello di non averla compèrata prima.
Ciao a tutti.
Lud

Auguri per l'acquisto innanzitutto ma trovo che stai urlando vittoria troppo presto e soprattutto con faciloneria.
Non penso bastino venti minuti per fare propria una macchina nuova ma soprattutto una nuova filosofia, passare da nikon a canon o viceversa non è uno scherzo, i comandi che prima ti cadevano naturalmente sotto le dita al punto che te li trovavi anche al buio ora hanno bisogno più che altro di una lunga pratica sul campo.
Per non parlare dei nuovi file immagine che all'inizio ti faranno storcere il naso, nè migliori nè peggiori degli altri, semplicemente "diversi".
Se come me sei stato un nikonista di vecchia data preparati a qualche cristonata prima di diventare una cosa sola con la tua nuova macchina.
Parlo per esperienza diretta.

Lud
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mister G ed a voi tutti. Grazie per le belle parole di congratulazione per la scelta effettuata. In effetti non è stato facile. Non è stato semplice, anche perchè ho dovuto vendere il mio carissimo corpo F100, al quale ero affettivamente legato: è stata la mia prima macchina importante, comprata dopo un lungo periodo di valutazione economica.
Vorrei anche rispondere all'amico "nero fumo". Non era mia intenzione apparire spocchioso, superbo o facilone. Lungi da me tutti questi sentimenti. E' vero quanto dici e concordo con te. Avere una Canon tra le dita non è ancora come utilizzare la cara, vecchia Nikon. Alla fine dei conti però, dopo aver regolato alcune impostazioni in modo che mi risultassero più istintivamente raggiungibili e lavorando in linea di massima in priorità di diaframmi, quando scatto devo solo preoccuparmi del diaframma e della regolazione manuale di sovra o sotto esposizione. Il cursore per la selezione della messa a fuoco, in fin dei conti è abbastanza simile a quello Nikon. Il mio voleva essere anche un incoraggiamento a tutti i nikonistii e non solo, che come me hanno ancora il timore del cambiamento. Volevo dir loro: " non temiate, perchè se ce l'ho fatta io, potete riuscirci tranquillamente anche voi."
Un saluto a tutti.
Lud.

P.S. Una domanda, forse stupida. Non ho ancora capito che riempire la mia galleria.
Le foto che posto vengono automaticamente archiviate in galleria? Oppure esiste un altro sistema?
Attendo vostro aiuto.
Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lud
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come promessovi ecco un'immagine scattata ieri sera in una palestra di ginnastica artistica della mia città.
Canon 5D- 24-105 f4L, Iso 1600.
La qualità del file (raw) prodotto è sensazzionale. La nitidezza alle altissime sensibilità è sconvolgente. L'autofocus è precisissimo.
E' una fotocamera che sa alleggerire il fotografo di un bel po' di pensieri e gli permette di concentrarsi solamente sul suo lavoro.
Brava Canon.
Ciao.
Lud

UMBERTO I0004.jpg
 Descrizione:
Reportage
 Dimensione:  78.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1017 volta(e)

UMBERTO I0004.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teocalca
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!
azz...
bravo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lud ha scritto:
E' verissimo che la Nikon D200 costa un bel po' meno della 5D. 1000 euro sono un sacco di soldi. Sono lo stipendio medio di un mese.

Ehm.. non credo che D200 e 5D siano gettonatissime tra chi guadagna davvero 1000€ al mese.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lud
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cia Letturo. Non intendevo dire che chi percepisce 1000 euro al mese si troverà nel dubbio se acquistare la D200 o la 5D. La mia era una costatazione, nella quale volevo sottolineare come tutto sommato 1000 euro di differenza tra Nikon e Canon sono molti soldi. Sono così tanti soldi che molte persone lavorano duramente otto ore al giorno per un mese intero per poterle guadagnare. Tutto qui!!!
Spero di essermi spiegato meglio.
Ciao.
Luciano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì certo.. era chiaro! Smile Anzi, scusa me per aver sbagliato faccina.. il mio non voleva essere un rimprovero e infatti avrei dovuto inserire la più scherzosa Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: