|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roberto64 utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 114 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 10:54 am Oggetto: un consiglio |
|
|
Salve a tutti.
Sono iscritto a photo4u da pochi giorni e questo è il mio primo post.
Avrei bisogno di un sw di editing che mi consenta di gestire i file RAW (NEF e ORF), lavorare a 16bit, convertire degnamente le foto in B/N (lavorando sui livelli) ed usare i plug in (filtri).
Attualmente uso photoshop elements 2 e/o corel photo paint 12 (che per vari motivi non soddisfano le mie esigenze) e olympus studio o nikon picture project e decisamente ho tanto da imparare sul fotoritocco, motivo per cui non ritengo di dover spendere 800€ per Photoshop CS2.
Ero pertanto in dubbio tra PS Elements 4.0 e Paint shop pro X.
Voi che ne dite?
Grazie a tutti _________________ Rob
impara le regole, poi trasgredisci
Olympus E3 + Nikon Cp5400 + Minolta Scan Dual III |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
io ho appena passato lo stesso iter
niente di meglio che provare scaricando le demo
- elements, carino ma per lo sviluppo del "raw" un po' limitato
- paint shop x mi ha fatto una pessima impressione, crashato diverse volte e i raw aperti avevano colori assurdi
ti suggerisco di provare ACDSEE pro non l'8 è appena uscito ma mi sembra interessante, attenzione che la demo dura solo 7 giorni
io credo che optero per quello + elements _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Se ti serve un programma di fotoritocco potente come Photoshop l'unica alternativa è Paintshop pro X che ha le identiche funzioni, gli altri perdono qualcosa e subito dopo solo Gimp,che è gratuito, gli sta dietro.
Citazione: | ti suggerisco di provare ACDSEE pro non l'8 è appena uscito ma mi sembra interessante, attenzione che la demo dura solo 7 giorni |
Acdsee è un browser di immagini ed ha compiti diversi da Photoshop e compagni.
ciao michele |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
GTO ha scritto: | Se ti serve un programma di fotoritocco potente come Photoshop l'unica alternativa è Paintshop pro X che ha le identiche funzioni, gli altri perdono qualcosa e subito dopo solo Gimp,che è gratuito, gli sta dietro.
Citazione: | ti suggerisco di provare ACDSEE pro non l'8 è appena uscito ma mi sembra interessante, attenzione che la demo dura solo 7 giorni |
Acdsee è un browser di immagini ed ha compiti diversi da Photoshop e compagni.
ciao michele |
Quoto! _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|