photo4u.it

Anche Samsung nel mondo delle reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:23 am    Oggetto: Anche Samsung nel mondo delle reflex Rispondi con citazione

Samsung ha annunciato la sua prima reflex digitale: http://www.dpreview.com/news/0601/06011602samsunggx1s.asp
E' basata sulla Pentax.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che hanno messo la scritta samsung sulla *istD, almeno e leggere le specifiche....
Speravo in qualcosa di nuovo, quando ho visto la notizia.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il lato positivo di questa notizia è che grazie a Samsung anche in Europa si potrà comprare comprare la *istDS-2 senza importarla dagli USA o dall'oriente.

Il lato negativo è che chi è affezionato a Pentax dovrà "sopportare" il marchio Samsung sulla propria macchina...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si conosce il prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che mi piace è l'obbiettivo shneider!! che bello sarebbe avere tutti quei bei nomi anche sulla canon.. io come idea vorrei solo ottiche shneider (solo come idea... è il mio lato infantile che viene fuori...mi piace la riga blu) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che sono Schneider-Creuznach più di nome che di fatto, ma chissa quanti ne usciranno marchiati così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
l'unica cosa che mi piace è l'obbiettivo shneider!! che bello sarebbe avere tutti quei bei nomi anche sulla canon.. io come idea vorrei solo ottiche shneider (solo come idea... è il mio lato infantile che viene fuori...mi piace la riga blu) Very Happy
Guarda che non e' altro che il Pentax 18-55 che monta ovviamente anche la *ist Ds Wink
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che così son buoni tutti !
Chissa se anche a quelli della Ducati viene in mente una cosa del genere Very Happy

Per chi non lo sapesse, Ducati, prima di far motociclette faceva tante altre cose, tra cui macchine fotografiche.

Sarà molto più interessante Sony, da lì mi aspetto la prima non reflex ad ottica intercambiabile.
Fate conto la R1 con otturatore a tendina e innesto C/Y con contatteria per pilotare il motore AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo immagino che non sia un vero shneider... è solo l'idea che mi piace...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yoo_it
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda il prezzo credo che sia molto concorrenziale, legete qui;

Con il modello Gx-1S, Samsung va a coprire l'unico segmento della fotografia digitale in cui non aveva ancora messo piede, quello delle Dslr (Digital Single Lens Reflex).

L'esordio del colosso coreano è di quelli importanti, con una macchina a ottiche intercambiabili sviluppata in collaborazione con Pentax (è in pratica una riedizione dalla Pentax *ist Ds2), marchio storico della fotografia su pellicola.
Tra le caratteristiche principali ci sono la compattezza, i 6 Megapixel di risoluzione, l'Autofocus a 11 punti, l'alta sensibilità equivalente a Iso 3200, uno schermo Tft da 2,5'' e un mirino da 210.000 pixel di risoluzione reso preciso dalla tecnologia pentaprisma.

L'innesto a baionetta Pentax Kaf rende la macchina compatibile con le ottiche Pentax; saranno disponibili due ulteriori ottiche marchiate Schneider-Kreuznach. Prezzo probabile: 650 dollari circa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
per quanto riguarda il prezzo credo che sia molto concorrenziale, legete qui;

Con il modello Gx-1S, Samsung va a coprire l'unico segmento della fotografia digitale in cui non aveva ancora messo piede, quello delle Dslr (Digital Single Lens Reflex).

L'esordio del colosso coreano è di quelli importanti, con una macchina a ottiche intercambiabili sviluppata in collaborazione con Pentax (è in pratica una riedizione dalla Pentax *ist Ds2), marchio storico della fotografia su pellicola.
Tra le caratteristiche principali ci sono la compattezza, i 6 Megapixel di risoluzione, l'Autofocus a 11 punti, l'alta sensibilità equivalente a Iso 3200, uno schermo Tft da 2,5'' e un mirino da 210.000 pixel di risoluzione reso preciso dalla tecnologia pentaprisma.

L'innesto a baionetta Pentax Kaf rende la macchina compatibile con le ottiche Pentax; saranno disponibili due ulteriori ottiche marchiate Schneider-Kreuznach. Prezzo probabile: 650 dollari circa.

Guarda che non è derivata dalla Pentax *ist Ds2, è la Pentax *ist Ds2 !
Si sono solo sbattuti a cambiare le scritte.
Idem per gli obiettivi Schneider-Kreuznach.
E poi il mirino è reflex, qundi virualmete a infiniti pixel (è puramente ottico), il pentaprisma quello sì, è l'unica reflex di questa categoria ad esserne dotata, le altre hanno tutte un pentamirror.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, certo una notizia presa da un sito che di fotografia non si occupa... la tecnologia pentaprisma? Mirino da 210.000 pixel? bah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yoo_it
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 4:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho solo riportato quello che era scritto su un forum di new tech, comunque quello che volevo mettere in risalto è il prezzo che non mi sembra malvaggio se sarà davvero quello.
Le vostre puntualizzazioni sono molto utili per chi non ha molta conoscenza del settore e magari potrebbe illudersi di acquistare qualcosa di innovativo.
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
Ho solo riportato quello che era scritto su un forum di new tech, comunque quello che volevo mettere in risalto è il prezzo che non mi sembra malvaggio se sarà davvero quello.
Le vostre puntualizzazioni sono molto utili per chi non ha molta conoscenza del settore e magari potrebbe illudersi di acquistare qualcosa di innovativo.
Wink

Se il prezzo è quello sarà comunque un ottima entry-level, visto che comincia a costare meno di molte prosumer.
Un altro passo verso la DSLR del popolo, anche se siamo lontani dai 195€ di una Canon EOS3000v, ma prima o poi ci si arriva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: