|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roberto.lenti nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 10 Località: Avellino
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 11:17 pm Oggetto: Flash FPF 54 per Fujifilm |
|
|
Premessa:
Se il 3D non è adeguato, chiedo al moderatore di intervenire, posterò in quello legato alle attrezzature Fuji, ma trattandosi di una questione di accessorio, ho pensato che fosse il luogo adatto.
Il flash in oggetto è un METZ NG 54 e dovrebbe essere automatico per la nuovissima S9500.
L'ho trovato a costi minimi di 321,00 euro + spese, e mi sembravano tantini.
Alla fine ho preso un METZ per Nikon AF28-N devo però usare la macchina in manuale utilizzando appunto il numero guida (verifico numero guida / diaframma = distanza in metri dal soggetto).
Ah dimenticavo 130,00 euro (mica pochini).
Devo dire che mi trovo bene anche se il flash incorporato rende le foto più morbide e con più ombre a tutto vantaggio della sensazione di profondità, ma se voglio fare foto a soggetti in movimento come delle piccole pesti ( ) l'unica in interni è usare il flash e con tempi brevissimi.
Qualcuno ha utilizzato l'FPF 54 ?
C'è anche una versione FPF 34 ma non mi pare sia molto automatico con S9500 (da quello che ne posso capire) ed è estremamente bruttino esteticamente.
Grazie a chiunque voglia intervenire.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|