|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 10:04 pm Oggetto: Stampa BN su InkJet: Me è un caso o una mania ! |
|
|
Ho provato la carta Kraun opaca (265g) con la mia Canon PIXMA 5000 per vedere che risultati ottenevo con il BN.
Di solito, quando uso la Kraun lucida imposto su "Carta fotografica lucida", alta qualità e scala di grigi, e tutto va bene.
Nell'aprire la confezzione noto che il foglietto delle istruzioni consiglia di usare "Carta fotografica professionale", bene provo.
Un tono caldo esagerato, sembra una vecchia foto BN mal fissata e in via di ossidazione, il solito fintoantico, un po più gradevole di quello di certi minilab che stampano il BN su carta colore, una sorta di effetto warmtone esagerato.
Riprovo subita a stampare selezionando "Carta fotografica opaca" e perfortuna, con mio grande solievo il tono torna ad essere neutor, come piace a me.
Per me non è un caso, non vorrei che sia un effetto voluto perchè va di moda il BN fintoantico !
Certo che è proprio una mania ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|