Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raghu Fabri nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 2 Località: roma
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 2:46 pm Oggetto: D200: compatibilità ottiche Nikkor |
|
|
Salve, sono nuovo nel forum e quindi non so se ciò che propongo è un tema già trattato.
Essendo in possesso di un notevole numero di ottiche Nikon sia AF che Manual focus e corpi macchina a pellicola, stò meditando di acquistare finalmente una digitale (sempre Nikon)... e la D200 mi pare la candidata ideale per me.
Vengo al punto: la D200 accetta le ottiche manual focus (AI e AIS per intenderci) ossia è capace di accoppiare il diaframma ed usare l'esposimetro almeno in media ponderata?
Ringrazio in anticipo...
Fabrizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la D200 accetta le ottiche manual focus (AI e AIS per intenderci) ossia è capace di accoppiare il diaframma ed usare l'esposimetro almeno in media ponderata? |
si. L'esposimetro funziona si un manuale che in priorità dei diaframmi.
Credo che vada sia la misurazione spot che quella 'matrix' |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
confermo che funziona tutto tranne ovviamente l'autofocus sulle ottiche ai |
|
|
 |
Raghu Fabri nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 2 Località: roma
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 9:33 pm Oggetto: ringraziamento |
|
|
Vi ringrazio infinitamente della risposta... credo che acquisterò la D200 entro fine mese; se voi già ne siete felici possessori, mi sarebbe gradito un breve commento sulle impressioni della nuova reflex magari in funzione dei miglioramenti apportati alle vecchie fotocamere (non tanto sui parametri hardware ma sulla qualità dei fotogrammi)...
Ancora grazie!!
Fabri |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 7:20 pm Oggetto: Re: ringraziamento |
|
|
Raghu Fabri ha scritto: | Vi ringrazio infinitamente della risposta... credo che acquisterò la D200 entro fine mese; se voi già ne siete felici possessori, mi sarebbe gradito un breve commento sulle impressioni della nuova reflex magari in funzione dei miglioramenti apportati alle vecchie fotocamere (non tanto sui parametri hardware ma sulla qualità dei fotogrammi)...
Ancora grazie!!
Fabri |
L'unico consiglio che posso darti è di chiedere al negoziante di fartela provare per qualche minuto, magari davanti al negozio.
Ti accorgi quasi subito delle potenzialità della macchina.
Se poi te la lascia provare per un po' di più tempo, allora meglio ancora... _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
|