photo4u.it

Disperatamente manuale cercasi....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alecensi82
utente

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 8:32 pm    Oggetto: Disperatamente manuale cercasi.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.. purtroppo non ho il manuale della dynax 5d in italiano...e non riesco a trovarlo... non so neanche dove poter ordinare l'originale..

Magari ci fosse qualche santo che lo ha in pdf............ Rolling Eyes Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il manuale in pdf italiano, non esiste
ho la macchina garanzia rossi italiana , ed ho solo quello cartaceo, sui 2 cd in dotazione non ce' nulla

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia invece nelle import i cd contengono anche il manuale in italiano Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Che io sappia invece nelle import i cd contengono anche il manuale in italiano Smile

No, per inspiegabili ragioni il pdf del manuale esiste SOLO IN INGLESE! Mah
Se sei anglofono bene, altrimenti sei costretto a dare una trentina di Euro alla Minolta per farti spedire a casa il manuale cartaceo nella lingua natia! Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alecensi82
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
FG ha scritto:

No, per inspiegabili ragioni il pdf del manuale esiste SOLO IN INGLESE! Mah
Se sei anglofono bene, altrimenti sei costretto a dare una trentina di Euro alla Minolta per farti spedire a casa il manuale cartaceo nella lingua natia! Non ci siamo

Certo che.. con tutto il rispetto per la fotocamera che è stupenda ma questa del manuale è una mossa stupida.. mettono il menù della reflex in italiano ma non danno il manuale in italiano.. neanche in pdf!! Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cfa2000
utente

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra che qualcuno in Italia si opponga a che venga inserito il cd.
Mera illusione per impedire o scoraggiare gli acquisti non ufficiali.
Sembra che sia una politica per proteggere le importazioni "ufficiali", ma in una Europa unita io sono libero anche fiscalmente di acquistare dove più mi conviene.
Quando io ho comprato il 20.01.2005 la mia KM D7D direttamente sul posto in germania era presente il cd multilingue.

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alecensi82
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato solamente il manuale della 7d.. sarà tanto differente?
Per il momento credo mi appoggio a questo poi si vedra..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cfa2000 ha scritto:
Sembra che qualcuno in Italia si opponga a che venga inserito il cd.

Guarda che nella 5D di importazione (che io avevo preso da Pixmania) non c'era neppure il pdf in francese (idem per inglese/tedesco o altre lingue)! Mah

In pratica non hanno inserito NESSUN pdf del manuale della fotocamera (mentre stranamente sono presenti TUTTI i pdf del manuale del software).
Più che un politica "italiana" sembra proprio una politica della "Minolta Europe" (infatti il pdf in inglese della 5D si trova sul sito Minolta USA) per "costringere" a servirsi del Konica Minolta Online Shop (https://konicaminoltaeurope.asknet.de/cgi-bin/cart/ml=IT/curr=EUR?ID=199360)!
Decisamente una "mossaccia" dal punto di vista del "customer care"! Non ci siamo

Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai studiatevi un po d'inglese che magari vi torna pure utile un domani. Ok!
altrimenti fornitevi di pazienza ed un translator:D

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alecensi82
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li so l'inglese.. però per una maggior comprensione del testo avrei gradito la lingua italiana...
Poi non capisco... il manuale in italiano della 7d si trova in pdf sul sito konica minolta mentre quello in italiano non c'è e per di più bisogna pagarlo...
Perchè la 7d si e la 5d no??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse perchè la 7 è sul mercato da un po più di tempo.
non disperare...magari a breve metteranno il manuale in pdf in italiano sul sito km
ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cfa2000
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una mossa molto strana, perchè lo scorso anno in Gennaio quando ho acquistato la mia D7D direttamente in germania da un rivenditore di Wuerzburg nella mia era presente il manuale cartaceo in tesesco ed il pdf multilingue (compreso Italiano). In un primo momento ho usato quello tedesco,(che leggo) poi ho richiesto alla Konica Minolta la versione cartacea in Italiano e mi è stata inviata in pochi giorni completamente gratis. Nei mesi successivi è cambiato qualcosa perchè qualcuno ha reclamato su queste macchine vendute on-line o direttamente all'estero (Europa) dopo di che anche su alcune riviste del settore foto era stata riportata una comunicazione che le macchine avrebbero avuto solo il manuale della nazione di vendita "ufficale".
Io trovo che non sia molto corretto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cfa2000
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una mossa molto strana, perchè lo scorso anno in Gennaio quando ho acquistato la mia D7D direttamente in germania da un rivenditore di Wuerzburg nella mia era presente il manuale cartaceo in tesesco ed il pdf multilingue (compreso Italiano). In un primo momento ho usato quello tedesco,(che leggo) poi ho richiesto alla Konica Minolta la versione cartacea in Italiano e mi è stata inviata in pochi giorni completamente gratis. Nei mesi successivi è cambiato qualcosa perchè qualcuno ha reclamato su queste macchine vendute on-line o direttamente all'estero (Europa) dopo di che anche su alcune riviste del settore foto era stata riportata una comunicazione che le macchine avrebbero avuto solo il manuale della nazione di vendita "ufficale".
Io trovo che non sia molto corretto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saga_75
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao dove l'hai trovato il manuale della 7d in italiano?
Mi daresti il link?
Anche io ho la 5d ma con manuale in tedesco!!
Ho scaricato quello in inglese.

alecensi82
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saga_75 ha scritto:
Ciao dove l'hai trovato il manuale della 7d in italiano?
Mi daresti il link?
Anche io ho la 5d ma con manuale in tedesco!!
Ho scaricato quello in inglese.

Ecco il link:
http://www.dyxum.com/downloads/index.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saga_75
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: