photo4u.it

qualità del...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mardrock
utente

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 4:38 pm    Oggetto: qualità del... Rispondi con citazione

18-55 dato in corredo a parecchie macchine canon??
a confronto con il 17-85?
Vostre impressioni?

Ciao ciao
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi sul forum ci sono moltissimi topic a riguardo Wink

Cmq parere veloce: per qualità/prezzo non è male, diciamo che è buono per le fotografie spensierate con gli amici Smile
Però considera che con 95€ ti prendi un 50mm 1.8 nuovo, un gioiellino di qualità e sfocatura, io l'ho preso e non l'ho ancora tolto dalla macchina Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo, io il 17-85 non l'ho mai provato, ma leggendo sul forum dicono sia di tutt'altra qualità, superiore ovviamente Wink (anche nel prezzo comunque Rolling Eyes )
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17/85 e' ottimo. Come tutte lenti ha i suoi difetti. A mio avviso il principale e' l'aberrazione cromatica che, in ogni caso, puo' essere eliminata facilmente con PS.

Il 18/55 e' discreto. Buono fino ai 28mm e poi inizia a decadere di qualita'. Forse il suo diaframma migliore e' 8.

Buone foto.
Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli ho usati entrambi.

La qualità è uguale. anzi da 18 a 40mm è molto meglio il 18-55mm .
Il 17-85 ha molti problemi di flare e CA da 18 a 40mm.

se usi prevalentemente grandangolo prendi il 18-55 , se ti è utile un obiettivo tuttofare prendi il 17-85.

A mio parere il 17-85 non vale assolutamente i soldi che costa.

ciao

Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cj ha scritto:
Gli ho usati entrambi.

se usi prevalentemente grandangolo prendi il 18-55 , se ti è utile un obiettivo tuttofare prendi il 17-85.

ciao
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere il 17-85: se vuoi una buona lente che non costi una follia prendi il sigma 18-50 2.8, altrimenti prendi il 18-55.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cj ha scritto:
Gli ho usati entrambi.

ciao

Come vedi e' una questione di opinioni.........

Io mi ci trovo molto bene, altri meno. Se e' per questo mi sono trovato discretamente anche con il 18/55 che, nella parte gtandangolo e opportunamente chiuso, rendeva bene.
Ora ho il 17/85 e posso confermarti che la diffenza di resa e' notevole a favore di quest'ultimo.

In ogni caso, prima di acquistare qualsiasi lente provala ed usa i giudizi dei frequentatori del forum come check list per controllare che quanto scritto dagli utenti sia vero. In fin dei conti, non siamo depositari della verita' assoluta.

Buone foto,

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una mia vecchia discussione ... Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39334&highlight=

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Una mia vecchia discussione ... Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39334&highlight=

Me la ricordavo.......... Wink

Ciao, Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me invece va bene, devo ritoccare poco le foto ora che ho il 17-85 al posto del 18-55, non ho notato aberrazioni cromatiche, distorsioni, ecc... secondo me dipende dagli esemplari messi in commercio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai preso il 17/85 dovresti aggiornare la firma...... Wink

Ciao, Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
.. secondo me dipende dagli esemplari messi in commercio

si molto probabile. sicuramente gli obiettivi non "L" sono più soggetti
a variazioni di qualità tra i vari lotti produttivi.

L'esperienza del mio collega (il quale ha preso 350d+17-85 in kit) è stata abbstanza negativa. C isi aspettava qualcosa in piu rispetto al 18-55 (che io avevo preso in kit) e invece tra il mio 18-55 e il suo 17-85 il vincente , specie tra 18-40mm, è il 18-55.
Oltre a questo ci sono grossi problemi di flare che nel 18-55 erano rarissimi.

non so se è un caso però dopo l'esperienza ci penso prima di consigliarlo a qualcuno

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: