photo4u.it

spazio colore e1?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 9:46 am    Oggetto: spazio colore e1? Rispondi con citazione

voi come lavorate? srgb o adobe rgb? sia nelle impostazioni del corpo macchina e sia su photoshop...
io sinceramente non ho notato differenze nelle stampe finali

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inposto sempre adobe rgb: è più ampio del più "vivace" (dicono) s-rgb.
In teoria, scattando in formato raw, esiste un' opzione ancora più estesa (non ricordo il mome) che tutte le fotocamere possiedono.
Ma nei martimoni uso il formato jpg...
Solo nei miei paesaggi uso il formato raw, o nelle fotografie professionali meno....concitate, come arredamento, pubblicità... Wink

Sò già Roberto cosa mi dirà: "cosa aspetti a prenderti un bel G5 stracolmo di ram e il software Aperture, così scatterai sempre in raw?" Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No.....non te l'ho ancora detto....perchè so che tu oltre ad avere la passione per la foto.... hai anche il dovere di fare in modo che essa a fine mese dia da mangiare a te ed alla tua famiglia.
Quindi..caro mio...se ora non ti prendi il G5..significa che riesci a fare tutto quello che fai (e so che sono tante belle cose) anche con il G4 (o G3...non ricordo).
Arriverà anche il momento del G5...vedrai.
Intanto io mi faccio un pò d'esperienza con Aperture....poi se posso ti aiuto.

Roberto

PS: so che di queste mie parole non te ne frega nulla...e sbavi dalla voglia di collegare la tua E-1...... carica di foto del tuo ultimo matrimonio....ad un bel MAC pompato...con RAM ed Aperture...eh eh eh
Le ho scritte apposta......!!!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

disgraziato.... Mah ... Very Happy
Ora stanno per uscire o sono appena usciti i nuovi prodotti intel/apple e probabilmente non ho più scuse.
Per adesso sto spendendo un pò di soldini per me stesso (corsi di formazione per meglio sfruttare il mio potenziale) poi investirò anche nelle attrezzature.
Devo far un pò di chiarezza nella mia vita....è importante pianificare e sfruttare al meglio le attività lavorative, familiari, tempo libero....e darsi degli obiettivi per vivere al meglio la nostra vita.
...azz, mi rendo conto che non ci azzecca niente con la fotografia...va bé, era un modo per far comprendere che le attrezzature sono importanti fino ad un certo punto....
Comunque se capito dalle tue parti, ti vengo a trovare: sicuramente apprenderò motlissime cose sul mondo MAC, lo dico con sincerità! Wink
Se vieni alla fiera di Roma (fine Marzo), fammelo sapere: se vuoi , posso invitarti a casa mia (con la tua famiglia) senza problemi...tanto Formia si trova a circa 150 km più giù dalla capitale.
Non farti problemi! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 9:04 am    Oggetto: Re: spazio colore e1? Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
voi come lavorate? srgb o adobe rgb? sia nelle impostazioni del corpo macchina e sia su photoshop...
io sinceramente non ho notato differenze nelle stampe finali

..e non si dovrebbe vedere differenza perche credo che l'abbinamento stampanti-carte arrivino a coprire srgb

...PS auguroni Palm...per la tua professione vita sogni .....
è mi stupiscie piaci sempre più i tuoi interventi ...questo dimostra ancora di più di quelli ecnici .......eih ospiti tutto il forum per marzo

LOL Very Happy

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2006 9:51 am    Oggetto: Re: spazio colore e1? Rispondi con citazione

rot56 ha scritto:

...PS auguroni Palm...per la tua professione vita sogni .....
è mi stupiscie piaci sempre più i tuoi interventi ...questo dimostra ancora di più di quelli ecnici .......eih ospiti tutto il forum per marzo

LOL Very Happy

sarà che a quarantanni si incomincia a fare un bilancio della propria vita.....il problema che io non sono molto ordinato, non pianifico molto, mi complico la vita in maniera esagerata....devo darmi una bella regolata!
Per l' ospitalità, io ho un appartamento di circa 100 metri quadri...una stanza con tre lettii e un divano trasformabile al letto matrimoniale....oltre alla mia stanza da letto che divido con la mia donna...quella lasciatecela! Rolling Eyes
Quindi potenzialmente una famiglia di 4/5 persone dovrebbe farcela....a soggiornornare da me.
A me fà sempre piacere stringere nuove amicizie (anche mia moglie la pensa come me), quindi non ho problemi se qualche "polentone" si "arrischia" a scendere giù.... Very Happy
Ovvio, il detto dopo 3 giorni l' ospite.....emm emm....quindi un week-end non lo nego a nessuno, basta che mi avvertiate per tempo!
Adesso non mi sommergete con le prenotazioni....se no applico la tariffa bed and breakfast... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: