photo4u.it

Studio fotografico: flash originali wireless o kit tedeschi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 6:07 pm    Oggetto: Studio fotografico: flash originali wireless o kit tedeschi? Rispondi con citazione

Come altri nel forum vorrei realizzare in casa un mini studio fotografico.
Ovviamente ho bisogno di luci!

Ho già giocato parecchio con il mio flash wireless Minolta HS3600, ottenendo bei risultati.
Pensavo quindi di comprarne un secondo (il sistema wireless Minolta ha due canali) in modo da avere in totale 3 luci (considerando anche il flash integrato della Minolta 5D), con una spesa di circa 160 € (il costo usato di un HS3600).
Ho già due cavalletti dove sistemare i flash e due teli diffusori/rifrattori per "aggiustare" le luci.

Oppure potrei comprare un kit di flash da studio tra quelli in vendita su Ebay (fotowalser)... per una coppia di flash (completa di stativi, diffusori e compagnia bella) ci vogliono circa 400 €, più un adattatore introvabile (il PCT-100) in quanto la Minolta 5D non ha la presa PC Sync.

Cosa mi consigliate di fare? Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una coppia di flash tipo fotowalser, sull'Ebay america li trovi a prezzi molto piu' bassi, sui 200Euri, in kit (stativi+ombrelli).
Citazione:
più un adattatore introvabile (il PCT-100) in quanto la Minolta 5D non ha la presa PC Sync

esatto la minolta ha la slitta porprietaria, e un adattatore oltre ad essere introvabile è anche costoso(per la mia 300d me la sono cavata con 7 euro).
Ti consiglierei di fare prima qualche prova in qualche studio che affitta la sala posa, e giocare un po con tutti gli accessori, esposimetro compreso (sempre che tu non l'abbia già fatto), e trovare il giusto compromesso(a volte ci si puo accontentare anche di un solo punto luce).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun altro può darmi consigli?!? Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Nessun altro può darmi consigli?!? Rolling Eyes

una sola cosa a chi, magari, ritiene che i vari 550 + 420 o sbXX non siano molto validi o da escludere.

sulla newsletter di fotografia.it c'è un bell'articolo su un fotografo professionista che utilizza con molta soddisfazione questo tipo di sistema.

io gli darei una letta. se non trovi il pdf, mandami un mp con la tua mail.

sicuramente non è il più economico, ma per me ha parecchi vantaggi.

ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: