Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo gli stativi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Quando si parla di flash, come già detto, non ci si deve preoccupare dei tempi di esposizione, ma solo dell'apertura. Io ho un flash da 200ws e uno da 100ws in una stanza piuttosto piccola con i quali riesco a fare foto anche a figura intera senza grossi problemi.
Se prendi dei flash da studio preparati a spendere delle cifre non del tutto indifferenti, a meno che tu decida di rovolgerti a foto-walser, come ti hanno suggerito sopra.
Io uso i lotro prodotti: sono molto economici, ma er uso amatoriale vanno benone.
Se per caso hai un budget ben piàùconsistente il secondo passo è rappresentato dai flash RICHTER. Li trovi sempre su ebay, ma si tratta di unità ALTAMENTE professionali. Però si parla di circa 1500€ per un kit da 3 flash (completo di tutto però: flash, stativi, softbox ecc.).
Ecco un esempio di uno di quei kit:
http://cgi.ebay.it/RICHTER-PORTRAT-STUDIO-BLITZANLAGE-STAR-KIT250-500-500_W0QQitemZ7577961736QQcategoryZ21968QQrdZ1QQcmdZViewItem
Se credi di potertelo permettere te lo consiglio vivamente: ti dureranno una vita e con 3 flash di quella potenza sei praticamente in grado di fare qualunque cosa.
Io ti sconsiglio la soluzione dei flash tipo 420, perchè non hanno la luce pilota e hanno tempi di ricarica decisamente più lunghi. Inoltre non è una soluzione affatto economica. |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: |
Io ti sconsiglio la soluzione dei flash tipo 420, perchè non hanno la luce pilota e hanno tempi di ricarica decisamente più lunghi. Inoltre non è una soluzione affatto economica. |
la luce pilota ce l'hanno. si chiama previsione delle ombre.
sui tempi di ricarica: se fanno strobo... possono inoltre funzionare in modalità hi/sync.
sono d'accordo sul fatto che non siano una soluzione economica [EDIT] Aggiungo: relativamente [/EDIT]
ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo alla discussione perchè presto avremo lo stesso "problema", di dover allestire una fantasmagorica super professionale sala pose spendendo i meno possibile!
Bruko, poi facci sapere d e t t a g l i a t a m e n t e che cosa hai scelto!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bruko,
anche io desideravo luci per montare un miniset anche inizalmente in casa (poi da poter usare in spazi più consoni) ma che avesse tutte le caratteristiche di illuminazione per poter lavorare adeguatamente.
Queste premesse per dirti che alla fine ho fatto un discreto investimento e per le luci ho scelto i monotorcia Alien Bees venduti solo in america tramite sito web www.alienbees.com e che si sono rivelati un vero affare per il loro rapporto prezzo/prestazioni.
Ho preso la serie più potente, nominalmente 1600w in uscita (quasi sicuramente sono meno di 1600 ma ben oltre i 1200w) ricarica immediata, ventilati, compatti, settaggi tipici di modelli super pro e dai prezzi di migliaia di euro, trasportabili facilmente e molto resistenti.
Costano circa 450 euro (spese spedizione + dogana dall'america inclusa + iva).
In america sono davvero molto usati. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: |
Ho preso la serie più potente, nominalmente 1600w in uscita (quasi sicuramente sono meno di 1600 ma ben oltre i 1200w) ricarica immediata, ventilati, compatti, settaggi tipici di modelli super pro e dai prezzi di migliaia di euro, trasportabili facilmente e molto resistenti.
Costano circa 450 euro (spese spedizione + dogana dall'america inclusa + iva).
In america sono davvero molto usati. |
Paolo, hai ragione, AB è la più gettonata in America tra gli amatori (e non solo pare). quello che però mi lascia perplesso è la 'qualità della luce', che non vedo molto distante rispetto ad altri flash meno blasonati, a fronte di prezzi decisamente più elevati. a questo proposito, hai esempi da postare?
costruzione sicuramente invidiabile per certi versi. certo un kit completo dall'america potrebbe far lievitare non poco l'investimento.
io ho preferito evitarli.
ciao.  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
claude ma quando intendi qualità della luce cosa intendi??? calore/colore?? |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
eels, grazie mille per il link sembra davvero molto molto interessante.
Pero' in effetti farli arrivare dall'america potrebbe costrami non poco.
Tipo quando l'anno scorso ho messo da parte dei soldi per comprarmi un fondo "collapsible" sul sito della B&H, bianco.
circa 120 euro il fondo, a cui si aggiungevano 60 euro per la spedizione.
quando poi mi e' arrivato, l'UPS mi ha recapitato fattura di 48 euros per spese di dogana (comprensive di 14 euro 14 di "spese non meglio specificate per avermi anticipato i soldi")
La storia assume risvolti tragici quando penso che il fondo poi era decisamente troppo grande per le mie esigenze e quindi l'ho usato solo 2 volte e mai piu'. SUPERSIGH.
Adesso volevo prenderne uno piu' piccolo (mi pare siano 1.80 x1.50) di quelli neri da una parte e bianchi dall'altra... ma in italia li vendono? So che quelli della Lastolite sono distribuiti da Manfrotto, ma non ne ho mai visto uno in giro.
/fine momento amarcord drammatico |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: |
Adesso volevo prenderne uno piu' piccolo (mi pare siano 1.80 x1.50) di quelli neri da una parte e bianchi dall'altra... ma in italia li vendono? So che quelli della Lastolite sono distribuiti da Manfrotto, ma non ne ho mai visto uno in giro.
|
se vai da smaf (io vado in quella di modena), li hanno. a milan non sono mai stato, ma non credo abbiano grossi problemi a portarti le cose da una parte all'altra. magari chiedi di cesare e vedrai che un aiuto te lo da. con me è stato gentilissimo, mi ha trovato la soluzione ad una cosa che non trovavo da nessuna parte.
comunque, mi pare che anche il mittico foto-walser abbia qualcosa a prezzi ragionevoli.
altrimenti sul sito manfrotto quasi tutti i distributori indicati possono portarti quegli accessori. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
|
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Bruko e Claude, alla fine io ho fatto diversi giri e ho parlato con molta gente (oltre al fotografo professionista che collabora col nostro studio): flash di quella portata (oltre i 1000w) con quella leggerezza, ventilati, luce garantita di 5500°, ricarica immediata, settaggi fini, luce pilota (regolabile a seconda della potenza flash impostata o fissa + altre opzioni tipiche di flash pro) mi hanno fatto optare per questa marca. Notevolissimi e durevoli nel tempo come affermano bene in america.
Alla fine il modello da 400w costa 250 compreso tutto: dogana, iva, spese spedizione etc..
Troverai in rete a poco meno (quelli tedeschi) ma alla fine se gli stativi li compri da fotowalser.de il risparmio rispetto al mercato italiano e di centinaia di euro. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Eels, ricordo male o qualche tempo fa ci avevi consigliato un negozio interessante in v.le Bligny? _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Eels, ricordo male o qualche tempo fa ci avevi consigliato un negozio interessante in v.le Bligny? |
Si, c'è un negozio mi sa che si chiama Digital Image (o qualcosa del genere) che vende Flash Aurora (tedeschi), forse uno dei negozi che le vende a meno. Gli Aurora sono flash molto usati a milano dai fotografi che non vogliono permettersi Flash dai costi da migliaia di euro: sono davvero ben fatti, solidi, ventilati e full optional. Ma cmq costicchiano, credo il modello da 600w fosse intorno ai 600 euro + iva, uno sproposito per noi ma in campo pro molto economici _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Eels, ricordo male o qualche tempo fa ci avevi consigliato un negozio interessante in v.le Bligny? |
Si, c'è un negozio mi sa che si chiama Digital Image (o qualcosa del genere) che vende Flash Aurora (tedeschi), forse uno dei negozi che le vende a meno. Gli Aurora sono flash molto usati a milano dai fotografi che non vogliono permettersi Flash dai costi da migliaia di euro: sono davvero ben fatti, solidi, ventilati e full optional. Ma cmq costicchiano, credo il modello da 600w fosse intorno ai 600 euro + iva, uno sproposito per noi ma in campo pro molto economici _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
|
|
 |
eels utente attivo

|
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 15 Gen, 2006 1:24 am Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Eels, ricordo male o qualche tempo fa ci avevi consigliato un negozio interessante in v.le Bligny? |
Si, c'è un negozio mi sa che si chiama Digital Image (o qualcosa del genere) che vende Flash Aurora (tedeschi), forse uno dei negozi che le vende a meno. Gli Aurora sono flash molto usati a milano dai fotografi che non vogliono permettersi Flash dai costi da migliaia di euro: sono davvero ben fatti, solidi, ventilati e full optional. Ma cmq costicchiano, credo il modello da 600w fosse intorno ai 600 euro + iva, uno sproposito per noi ma in campo pro molto economici |
Mugatu ha scritto: | eeeehhh, HO CAPITO!!!!
 |
Ma sei proprio sicuro sicuro?!?!?
Interessante discussione e siti _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
|