photo4u.it

consiglio su acquisto S9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ftrapani
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:28 am    Oggetto: consiglio su acquisto S9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare la S9500 perchè ha parecchie caratteristiche che mi interessano. Ho letto parecchie recensioni in Rete e ne parlano quasi tutti molto bene, la cosa che mi frena è che ogni tanto c'è qualche utente che ne parla estremamente male (come se addirittura stesse parlando di una macchina diversa). Ad esempio troverete qualche giudizio estremamente negativo qui:

http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=fuji_finepixs9000z

Da quello che ho capito sembra che in commercio esistano diversi esemplari difettosi (disallineamento delle lenti o non perfetta planarità del CCD).

Cosa ne pensate?
Vi risultano questi problemi anche da noi in Italia?

Scusate per la mia prolissità e grazie per i consigli che mi darete.
CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da utenti di questo forum non ho visto lamentele simili.. Wink

cmq è anche questione di fortuna.. anche se compri una lavatrice o un televisore c'è lo stesso rischio che si incappi in un prodotto difettoso Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benvenuto! Smile

Su questo forum difetti del genere non sono stati mai segnalati; comunque ormai se pure ci fosse stato qualche esemplare delle primissime serie con difetti di gioventù il problema dovrebbe essere ampiamente superato.

Ciao

PS: non sono riuscito a capire qual'è il problema segnalato al link che hai fornito; non mastico tantissimo l'inglese. Di che si trattava? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Da utenti di questo forum non ho visto lamentele simili.. Wink

cmq è anche questione di fortuna.. anche se compri una lavatrice o un televisore c'è lo stesso rischio che si incappi in un prodotto difettoso Wink

Ciao

Te ne posso dare piena conferma su ciò che ha scritto WaterFall Mandrillo LOL LOL

Benvenuto ftrapani. Scusami la curiosità ma sei della mia zona? Se si, fatti un giro a Salemi e ti faccio "provare" la mia 9500, magari mi contatti in MP. Io sono felicissimo di questo mio acquisto Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ftrapani
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il benvenuto, spero presto di entrare a far parte dei fortunati possessori di una S9500.
Per quanto riguarda i problemi di cui parlavo ho letto di rumori anomali in fase di messa a fuoco e scarsa nitidezza delle immagini come si vede qui:

http://www.nms123.ca/jim_babbage/fuji_test/index2.htm

Dopo la sostituzione della macchina invece si aveva invece un buon risultato:

http://www.nms123.ca/jim_babbage/fuji_test/index3.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia Party

Cmq vai tranquillo con la S9500... E' un'ottima fotocamera... e poi al prezzo che si trova oggi non compri nulla di simile Smile

ciao a tutti Ciao

ps.: quando acquisterai la S9500 (e sicuramente lo farai Very Happy ) fatti un giretto nell'album di famiglia dei fujisti... Il link lo trovi nella mia firma!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto

è ovvio che se ascolti tutti non prendi piu niente

io grazie a questo favoloso forum ho deciso di prendere la s9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprala ad occhi chiusi ansi se vuoi essere sicuro ordinala su samarinophoto il pagamento lo si fa dopo 10 giorni dall'acquisto se non ti piace puoi rimandargliela senza pagare nulla...........piu bello di cosi' .......!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: