Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:57 pm Oggetto: 600€ e che ci prendo? |
|
|
ragazzi, ho un discreto budget da spendere in un negozio di fotocamere digitali!
sono già in possesso di una canon eos 300d con (oltre all'obiettivo standard), ho anche un meraviglioso (soprattutto per rapporto prezzo prestazioni) sigma 70-300 apo macro dg! ho inoltre anche una canon powershot a80 che non manca di darmi soddisfazioni, piccola e soprattutto ultracomoda!
ora devo spendere circa 600€ in questo negozio, ma non so cosa prendere! non vende obiettivi, altrimenti andrei a colpo sicuro su qualcosa per la eos!
sono indeciso se prendere quindi un rimpiazzino per la mia a80, ma cosa? mi piace la a620, ma l'aumento di qualità non è assurdo... ho visto la s80, bellissima, piccola, comoda, qualitativamente elevata, ma sento già che mi mancherà lo schermo girevole...
allora stavo pensando ad una fotocamera sempre "compatta", ma con uno zoom più sostanzioso (l'unica cosa che mi è sempre mancata nella a80), ho visto la panasonic lumix fz-20, poi per nemmeno 100€ in più c'è la sorella maggiore, la fz-30! ma sono immense!
qualcuno di voi conosce una macchina fotog di buona qualità, con gran zoom e possibilmente schermo girevole? non troppo grande possibilmente!
ah lo zoom stabilizzato... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
So che non rispondo alla tua domanda, ma visto che hai una bella 300D e se potessi, prenderesti un obiettivo, perchè non "vendi" il buono, magari per 20 o 30 euro in meno (ad esempio, giusto per buttare lì una cifra)? Così avresti dei contanti da spendere dove e come ti pare...
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
eh si, magari!!! _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che ora ho già un sigma 70-300, il prossimo che prenderò dovrà essere molto più professionale, tipo un serie L della canon per intenderci, e con 600€ non ci prendo nemmeno la custodia! |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | con 600€ non ci prendo nemmeno la custodia! |
Un 70-200 f4 L usato lo prendi e forse ti rimane anche qualcosina.
Di certo, avendo una reflex e dovendo spendere in prodotti fotografici, non comprerei compatte o roba che non sia per la 300d!
Parere personale s'intende! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
sono molto indeciso...
devo innanzitutto aggiornare la mia compattina, ha oltre 15000 foto sulle spalle e non so quanto possa ancora andare avanti...
infatti credo che opterò per una canon powershot s80, o una a620...
poi per la 300d, non so... io adoro fare foto in montagna, aquile, animali...
quando capita anche foto sportive, infatti non è esattamente il più adatto il mio obiettivo, per via della lentezza dell'AF...
cmq non voglio un 70-200f4, sto mettendo da parte i soldi per un canon 100-400 o anche il nuovo sigma 80-400 ex, ma sono indeciso, sono molto grandi e pesanti... aspetto se entro qualche mese possa uscire qualche obiettivo qualitativamente elevato ma con dimensioni e peso contenuti!
tornando al mio problema... volendo prendere una compatta di un certo livello... quale mi consigliereste? mi piace molto la canon s80, ma allo stesso prezzo trovo la pana fz30(poco di più insomma)...
inoltre mi frulla in testa anche la a620...
che indecisione, miliardi di modelli...
ora poi che al pma di febbraio esce la leica m7 digitale, che meraviglia, è una vita che sogno una leica, chissà quanto costerà... 3000-4000€ |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
Ma un 17-40 4l usato quanto costa scusa? (non sono al corrente dei prezzi canon)
Oppure ti servono solo telezoom.
altrimenti potrebbe andare bene. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:48 am Oggetto: |
|
|
mi piace molto la fotografia di oggetti lontani, tipo uccelli in volo, auto e moto in corsa, come anche barche ecc...
quindi dovrei prendere un obiettivo con un forte zoom, una ottima stabilizzazione che preveda il mode2, un AF veloce e una luminosità della lente non indifferente per permettere scatti con tempi veloci...
ma costano molto, e ne riparlerò fra qualche mese |
|
|
 |
|