photo4u.it

Aggiuntivo o fisheye????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Davefraud
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 8:14 pm    Oggetto: Aggiuntivo o fisheye???? Rispondi con citazione

ragazzi un consiglio...
un mio amico che adesso è in usa mi ha chiesto se voglio un aggiuntivo fisheye al costo di 50 eurini... Mah
cosa ne pensate?
o è melgio che aspetti un po' ancora e me lo prendo vero fisheye? Very Happy
da notare che sarebbe proprio uno sfizio...non credo che sia un obiettivo che si usa molto spesso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un aggiuntivo fisheye più che uno sfizio è un giochino, di solito la qualità è pessima, soprattutto ai bordi dove oltre ad una vera impastatura si assiste a una aberazione "iridata" (sarebbe cromatica, ma è talmente esagerata che si vede un vero arcobaleno).
In pratica è un oggettino che dopo avrlo provato lo si mette nel cassetto per sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Davefraud
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si infatti intendevo che lo sfizio era avere i fisheye...e che quindi non so se vale la pena spendere per un obittivo che userei davvero poco...di qui l'idea dell' aggiuntivo...
ma l'aggiuntivo lo sconsigli in tutto e per tutto o per appunto togliersi lo sfizio di una foto particolare ogni tanto può andare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma, ho visto alcuni risultati e sono talmente scarsi che anche 50€ sono troppi.
Ti assicuro che ai bordi fa molto ma molto skifo, lo skifo si vede già nel mirino, sulla foto non ne parliamo.
Invece, sono convinto che un vero fish-eye, alla fine lo si usi di più di quanto si possa immaginare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

recentemente ho visto immagini scattate con un peleng 8 mm di fabbricazione sovietica, su e-bay si ordina con facilità a 186 euro.
La vignettatura ai bordi su crop 1.6 è evidente ma con un buon cut e con l'ausilio di ptlens si riescono a portare a casa degli ottimi risultati da fish.
La cosa bella è che te lo mandano a casa con due anelli adttatori, uno per canon e uno per nikon.

photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente aggiuntivo, lo butteresti dopo aver visto il primo scatto.
Molti miei amici utilizzano il Fisheye russo e si trovano bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo. Lascia perdere, i risultati sono perfidi. Non hanno nulla a che vedere con i FE veri. Se vuoi un FE full frame (ovvero che non ti faccia la foto rotonda con il nero intorno, il Canon 15mm FE è davvero spettacolare. Altriemnti senza dubbio anche i prodotti russi sono adatti, tanto comunque con un FE gli automatismi (che ovviamente il Canon ha) servono davvero a poco e la qualità in genere non è male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
recentemente ho visto immagini scattate con un peleng 8 mm di fabbricazione sovietica, su e-bay si ordina con facilità a 186 euro.
La vignettatura ai bordi su crop 1.6 è evidente ma con un buon cut e con l'ausilio di ptlens si riescono a portare a casa degli ottimi risultati da fish.
La cosa bella è che te lo mandano a casa con due anelli adttatori, uno per canon e uno per nikon.

hai il link ?

edito: trovato, grazie.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Davefraud
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io stesso me lo sono comprato il peleeng, ed è molto divertente da usare e da risultati di qualità discreta Ok!
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho uno zenitar... il peleng era troppo estremo per i miei gusti anche ne non mi dispiacerebbe provarlo.

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: