|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:35 pm Oggetto: Ridimensionamento |
|
|
Non riesco a mantenere la qualità delle foto quando le ridimensiono.
Sapete dirmi passo-passo , come si fa ?
Grazie 1000  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
con che programma? _________________ gb |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | con che programma? |
Ho sempre fatto con questo..........
http://www.imageshack.us/
Ma ho anche Photoshop 6 e Microsoft Photo editor..... _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
direi Photoshop...
spero che il 6 abbia la funzione Salva per web (non ricordo, mi pare di si però)...
una volta aperta la foto,, fatte le eventuali modifiche del caso, seleziona Salva per Web...
in quel menu puoi avere in contemporanea due visioni dello stesso file (anche 4 a dire il vero, ma ne bastano due), definisci la dimensione, per il web 800 come lato più lungo (orizzontale o verticale che sia) va benissimo...
definita la dimensione fisica, dai un'occhiata al menu di qeulla finestra, troverai dall'alto sulla destra: Salva, Annulla, Chiudi e subito sotto una finestrella a discesa, in parte a questa una freccetta cliccando sulla quale ti si apre una finestra di dialogo in cui impostare il peso massimo che il file dovrà avere, lo imposti e fa tutto lui, abbassando la qualità fino a raggiungere il dato impostato... occhio solo che non scenda sotto il 60/70, piuttosto diminuisci le dimensioni fisiche (700 ad esempio)...
spreo di essermi spiegato, altrimenti domanda pure... _________________ gb |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | direi Photoshop...
spero che il 6 abbia la funzione Salva per web (non ricordo, mi pare di si però)...
una volta aperta la foto,, fatte le eventuali modifiche del caso, seleziona Salva per Web...
in quel menu puoi avere in contemporanea due visioni dello stesso file (anche 4 a dire il vero, ma ne bastano due), definisci la dimensione, per il web 800 come lato più lungo (orizzontale o verticale che sia) va benissimo...
definita la dimensione fisica, dai un'occhiata al menu di qeulla finestra, troverai dall'alto sulla destra: Salva, Annulla, Chiudi e subito sotto una finestrella a discesa, in parte a questa una freccetta cliccando sulla quale ti si apre una finestra di dialogo in cui impostare il peso massimo che il file dovrà avere, lo imposti e fa tutto lui, abbassando la qualità fino a raggiungere il dato impostato... occhio solo che non scenda sotto il 60/70, piuttosto diminuisci le dimensioni fisiche (700 ad esempio)...
spreo di essermi spiegato, altrimenti domanda pure... |
Ti ringrazio , proverò apena posso  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |
james labrì utente

Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | direi Photoshop...
spreo di essermi spiegato, altrimenti domanda pure... |
Ho provato anche io....Ho visto che ci sono i preset: io ho scelto il prest JPEG very high, con qualità 80. Come dimensioni ho messo come dicevi 800 (width 800 e height 800).Può andare?  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|