Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 11:31 pm Oggetto: sviluppo foto |
|
|
Ciao a tutti,
sono tornato da poco dalle vacanze a Londra con la mia fida Canon s1 is e dopo aver scattato circa 300 fotografie mi ritrovo una brutta sorpresa: le scarico sul pc e mentre sullo schermo della fotocamera mi sembravano tutte o quasi abbastanza chiare al contrario non appena le ho scaricate sul pc e ne ho aperta qualcuna per vedere i risultati mi saltano fuori tutte o quasi abbastanza sottoesposte.
Ora, siccome queste 220 sono il risultato della selezione che vorrei stampare secondo voi che devo fare? Fidarmi dello schermo della fotocamera oppure ritoccarmele una ad una con il rischio che poi le sovraespongo alla grande? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
MMMMMMmmmmmm.......
Che forse hai qualche problema con il profilo colore del monitor del PC ?
Prova a salvarne qualcuna in Jpeg e a visualizzarla su un altro PC. |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
Ma in effetti è quello che volevo fare perchè mi sembra veramente mooooooooolto moooooooooolto strano.....
oltretutto sai, sviluppare 200 foto per poi dovercisi pulire il ..... nn so se mi capisci no' |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Con che programma le hai visualizzate sul computer?
Perchè se è il visualizzatore di immagini di winXP allora potrebbe essere quello il problema.
La stessa foto visualizzata con PS, o anche solo Irfan View, è completamente diversa dal "favoloso" visualizzatore integrato di windows.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Guarda,
alla fine ieri ho salvato tutto su un cd e ho portato oggi al lavoro e mi sono reso conto che il mio schermo fa veramente cagare....Le foto sono tutte esposte nella maniera corretta e quindi quelle che ho rielaborato perchè mi sembravano scure risultavano tutte bruciate....
Detto questo stasera riscarico e sabato vado a sviluppare.... |
|
|
 |
|