photo4u.it

NITIDEZZA IMMAGINI FUJI S9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mape
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:25 pm    Oggetto: NITIDEZZA IMMAGINI FUJI S9500 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi Smile . Come sta andando la nitidezza della nostra Fuji? Ve lo chiedo perchè girovagando per forum, diverse persone, soprattutto ex possessori della S7000, si stanno lamentando della scarsa nitidezza delle immagini, persino quelli in possesso della versione firmware 1.02. Io personalmente non mi lamento, a me sembrano nitide e con ottimi colori. A voi come va? Un caro saluto! Smile Smile Smile Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A iso bassi la s9500 è nitidissima; man mano che si sale con la sensibilità ovviamente la qualità decade un po'; dove hai visto queste lamentele? vorrei capire un po' meglio la questione Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni anche conto che lo zoom è molto più esteso della s7000 ed è già notevole come la s9500 ottenga dei risulti così costanti a tutte le focali. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 4:31 pm    Oggetto: Re: NITIDEZZA IMMAGINI FUJI S9500 Rispondi con citazione

Mape ha scritto:
..Ve lo chiedo perchè girovagando per forum, diverse persone, soprattutto ex possessori della S7000, si stanno lamentando della scarsa nitidezza delle immagini, persino quelli in possesso della versione firmware 1.02...

Surprised Surprised

e chi sono sti pazzi???? SmileSmile

Ciao Mape

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tora
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Mape, io ho avuto la 7000 ed ora ho la 9500 e se devo dire non ho visto assolutamente nessun peggioramento, x quel che può valere la mia esperienza non essendo un fotografo!!!!!!!!!!!
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mape, come tu d'altronde neanche io ho riscontrato problemi di nitidezza nelle foto, la mia va che è una meraviglia. Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mape
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono segnalazioni fatte nel sito della Fuji. Comunque prima di scrivervi questa mia, ho letto gli ultimi interventi e pare che siano chiaramente concordi con noi nel dire che la nitidezza è buona. E' possibile che i due possessori della Fuji che non sono contenti possano avere dei modelli probabilmente con problemi di ottica o altro. Ciao a presto! Smile Smile Smile Ciao
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato la macchina per vedere come si comporrava in tal senso ed avendo avuto pure la s7000 forse ti posso rispondere meglio.......

la s9500 in termini di nitidezza e ottima pero' bisogna saperla usare infatti fuji per restituire file pulitissimi ha coferito impostazioni standard con scaeso sharpness e contrasto che tralaltro io preferisco ....se imposti pero' output in modo hard ottieni file molto piu nitidi soprattutto nei paesaggi ma bisogna infatti saperli utilizzare per non avere file troppo granulosinche nella s7000 molti attribuivano ad eccessiva compressione io comunque prefeeisco scattare in modalita standard e poi aggiungere un po di sharpness con altri programmi con nitidezze eccezionali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
...... e io comunque prefeeisco scattare in modalita standard e poi aggiungere un po di sharpness con altri programmi con nitidezze eccezionali

credo proprio che sia la soluzione migliore, artefatti tipo hard o tipo crome ecc. sporcano l'immagine, come dice cocco.. meglio evitrare, poi in un secondo tempo lavori sull'immagine pulita utilizzando software molto + performanti di quelli inseriti sulle macchine digitali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao gianca ...........

infatti io uso ad esempio lo sharpnes di un programmino che danno in dotazione con le macchine nikon elo reputo davvero ottimo perche l'ascia l'immaginde estremamente pulita ...

per ora non ricordo il nome.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno di quelli che si lamenta della qualità della 9500. Possiedo anche una 7000 e quella si che fa immagini eccezionali. Con la mia 9500 sono riuscito a fare foto di livelli simile alla 7000 solo in un paio di occasioni, il resto poco di buono, fino ad arrivare ad avere foto con un disturbo talmente elevato da perdere dettagli già al 50 - 70% di ingrandimento. Io gradirei che, se qualcuno ne ha, mi passi consigli. Che vuol dire saperla usare? Io ho provato in tutte le modalità possibili, a tutte le sensibilità, a tutti i diaframmi, con tutte le impostazioni di nitidezza contrasto etc...etc... stessi soggetti e stessi scatti con la 7000 e 9500 e la differenza c'e eccome.... vi attendo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano io sono passato dalla s7000 alla 9500 e il passaggio mi e sembrato stratosferico a favore della s9500!

che la tua sia un modello difettoso?

cerca di essere piu preciso e posta un po di foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi, nel mio album ho messo degli esempi di quello che fa mia macchina. Le due buone sono praticamente le uniche che ho. le altre sono tutte + o - come le due peggiori. Vi dico subito che per le peggiori la macchina ha sempre dato,sui dati exif, niente avviso sfocatura e autofocus buono. Per i dati di sensibilità, nitidezza, saturazione, contrasto vi posso dire che non hanno nessuna influenza sulla qualità finale, ovvero le peggiore 1 ha: 100 iso, nitidezza e nitidezza dura, la peggiore 2 uguale tranne la sens iso a 400, la buona uso è uguale tranne la sens iso a 200,
Ovvero le impostazioni della macchina non influiscono sul risultato finale. La versione software è la 1.02. Attendo vs commenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella foto della libreria(Prima e Seconda foto) in effetti è tutto tranne nitida.. ma quant'è il tempo di scatto?? perchè ho l'impressione che la foto non sia nitida a causa del mosso..
fioranis
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tempo di posa è 1/60 diaframma 3/4 col flash esattamente come tutte le foto in interni, e comunque le foto sulla neve che sono identiche come difetto, se non peggio, sono state scattate a 1/340 con diaframmi di 3/8 (paese) e 5/6 (piste). Se fosse un problema di mosso vuol dire che si sono dimenticati di fissare il sensore, grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra domanda a che focale è stata scattata la libreria della seconda foto??

Andiamo per ordine.. iniziamo con le prime Wink

Anzi, preparati un bel messaggio con tutti i dati exif di tutte le immagini da te postate nella galleria.. perchè se non si trova una risposta lì al 100% hai un modello difettoso!!!!

Ciao

fioranis
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... ti dico subito che io non ci ho cavato niente.. comunque

Libreria focale 10,8
Pista sci 15,4
paese neve 25
scrivania con tessere 21,6 foto buona
libri 32,7 foto buona

poi stasera se riesco con qualche programmino a estrapolare tutti i dati Exif e mi lasci una tua mail te li mando.... In effetti devo dirti la macchina ha una potenzialità non indifferente, la foto della scrivania con le tesserine ad un ingrandimento del 100% risulta ancora perfetta anche nelle scitte + minute (vero è che l'ho scattata a 80 asa) Grazie mille. a + tardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando hai un po di tempo posta tutti i dati qui.. molti occhi son meglio di due Wink

Metti il nome della foto che hai nella galleria e sotto i dati exif.. solo così si può capire che cosa sia..

Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa o visto le foto ......o la macchina e difettosa ho ha sepre scattato con lo zoom digitale inserito.....

tu sai come si mette e si toglie lo zoom digitale vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobell io non lo so Imbarazzato , me lo spieghi x favore? Lo zoom da 300 lo fa diventare da quanto? Smile Smile Smile Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: