Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:29 pm Oggetto: filtri 9500 |
|
|
vorrei comprare un filtro per la mia fuji 9500..un filtro che mi permetta di ottenere belle foto del cielo..leggevo su un articolo che il filtro rosso se non erro..aiuti a mettere in risalto le nuvole...quanto può costare? che filtro mi consigliate? per le foto in bianco e nero è bene acquistare un filtro o si ottiene lo stesso risultato con la funzione B/N della macchina ( ma io nn credo proprio..cmq...)
poi un'altra cosa..ani due.. ho provato a fotografare la luna l'altra sera ma ho ottenuto dei pessimi risultati...ho utilizzato un diaframma abbastanza aperto (4.5) ed un tempo di esposizione intorno a 1/125...
l'ultima domanda..se volessi aggiungere un tele obiettivo alla mia 9500 è possibile?
scusate le tante domande e grazie anticipatamente... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
belle domande vedrai che persone esperti ti aiuteranno |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Comprati un polarizzatore, oltre che venire bene il cielo (azzurro) ti serve anche contro i riflessi, il costo può variare di molto ma con 15/20€uro hai già una buona cosa.
Per avere una foto B&W al massimo, devi scattarla a colori e in un secondo tempo te la converti nei svariati modi che troverai descritti nella sezione "Fotoritocco"
Per la luna, chiudi di più il diaframma e aumenta i tempi. Fai molte prove in questa direzione. Usa cavalletto e autoscatto. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 9:52 pm Oggetto: |
|
|
ha detto tutto filip.
Per il tele, al momento non mi pare ci siano soluzioni adeguate, poichè andrebbero avvitati sul portafiltri e probabilmente non reggerebbe, anche se la raynox ne produce un paio.  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
io ho fatto un piccolo test ho messo lo zoom al massimo e ho tenuto la macchina per un bel po' dall'obbiettivo dalla parte piu estrema possibile e la macchina non ne ha resentito minimamente percui credo che se si fa attenzione gli aggiuntivi si possono montare magari mettendogli la mano sotto per sicurezza |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
esatto coccobel ho fatto anche io quella prova |
|
|
 |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte...spero di postare al più presto qualcosa... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 11:07 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | io ho fatto un piccolo test ho messo lo zoom al massimo e ho tenuto la macchina per un bel po' dall'obbiettivo dalla parte piu estrema possibile e la macchina non ne ha resentito minimamente percui credo che se si fa attenzione gli aggiuntivi si possono montare magari mettendogli la mano sotto per sicurezza |
Concordo con Coccobel.. mano di sicurezza e ci si può montare la qualunque
Ho fatto anche io diverse volte la prova in negozio tenendola dall'obiettivo.. più altre torture varie ha reagito perfettamente
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
water il negoziante non ti ha picchuato........presto acquistero' un bel raynox e vi faro sapere come va |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente non era accanto a me in quel momento.. e in un altro negozio il commesso è un mio amico e sta sempre solo in negozio  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | water il negoziante non ti ha picchuato........presto acquistero' un bel raynox e vi faro sapere come va |
bravo bravo io per il momento non ho la possibilita,mancano i dindini hihihih
facci sapere |
|
|
 |
|