photo4u.it

filtri 9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcgavin
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 8:29 pm    Oggetto: filtri 9500 Rispondi con citazione

vorrei comprare un filtro per la mia fuji 9500..un filtro che mi permetta di ottenere belle foto del cielo..leggevo su un articolo che il filtro rosso se non erro..aiuti a mettere in risalto le nuvole...quanto può costare? che filtro mi consigliate? per le foto in bianco e nero è bene acquistare un filtro o si ottiene lo stesso risultato con la funzione B/N della macchina ( ma io nn credo proprio..cmq...)

poi un'altra cosa..ani due..Smile ho provato a fotografare la luna l'altra sera ma ho ottenuto dei pessimi risultati...ho utilizzato un diaframma abbastanza aperto (4.5) ed un tempo di esposizione intorno a 1/125...

l'ultima domanda..se volessi aggiungere un tele obiettivo alla mia 9500 è possibile?

scusate le tante domande e grazie anticipatamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle domande vedrai che persone esperti ti aiuteranno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati un polarizzatore, oltre che venire bene il cielo (azzurro) ti serve anche contro i riflessi, il costo può variare di molto ma con 15/20€uro hai già una buona cosa.
Per avere una foto B&W al massimo, devi scattarla a colori e in un secondo tempo te la converti nei svariati modi che troverai descritti nella sezione "Fotoritocco"
Per la luna, chiudi di più il diaframma e aumenta i tempi. Fai molte prove in questa direzione. Usa cavalletto e autoscatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha detto tutto filip.
Per il tele, al momento non mi pare ci siano soluzioni adeguate, poichè andrebbero avvitati sul portafiltri e probabilmente non reggerebbe, anche se la raynox ne produce un paio. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto un piccolo test ho messo lo zoom al massimo e ho tenuto la macchina per un bel po' dall'obbiettivo dalla parte piu estrema possibile e la macchina non ne ha resentito minimamente percui credo che se si fa attenzione gli aggiuntivi si possono montare magari mettendogli la mano sotto per sicurezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto coccobel ho fatto anche io quella prova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcgavin
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte...spero di postare al più presto qualcosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
io ho fatto un piccolo test ho messo lo zoom al massimo e ho tenuto la macchina per un bel po' dall'obbiettivo dalla parte piu estrema possibile e la macchina non ne ha resentito minimamente percui credo che se si fa attenzione gli aggiuntivi si possono montare magari mettendogli la mano sotto per sicurezza

Concordo con Coccobel.. mano di sicurezza e ci si può montare la qualunque Smile

Ho fatto anche io diverse volte la prova in negozio tenendola dall'obiettivo.. più altre torture varie Smile ha reagito perfettamente Smile

Ciao

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

water il negoziante non ti ha picchuato........presto acquistero' un bel raynox e vi faro sapere come va
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente non era accanto a me in quel momento.. e in un altro negozio il commesso è un mio amico e sta sempre solo in negozio Wink
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
water il negoziante non ti ha picchuato........presto acquistero' un bel raynox e vi faro sapere come va

bravo bravo io per il momento non ho la possibilita,mancano i dindini hihihih

facci sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: