Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
Scusa RICHI, non volevo "storpiare" il nome....
(nota per gli amministrarori) Ma c'è la funzione "modifica"? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Rugantino ha scritto: | A guardare le firme dei partecipanti a questa discussione (quasi tutti possessori canon) mi sorge il dubbio che i canonisti vengano in questa sezione solo per disturbare. Se fate un salto a casa loro potrete vedere che non succede la stessa cosa. Sarà forse perchè le discussioni che si consumano di là sono tutte concentrate su macchine del tipo 20D e inferiori e sentano così il bisogno di parlare di cose serie?  |
Forse tu vieni dal forum Nital e non sei abituato a questa situazione ma qui siamo tutti una grande famiglia, si passa dal forum Nikon a quello Canon senza porsi problemi e senza censure (se ce da dire una cosa la si dice, senza cadere di stile naturalmente). _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Buon anno a tutti
...comunque per quelli che si sono sentiti "disturbati" dall'intervento di alcun utenti diciamo "esterni", in questo post non si è mai denigrata la D200 - che è indiscutibilmente uno splendido apparecchio - semmai è successo il contrario con altri marchi
poi, come detto, il forum è tutta una grande casa, quindi ha poco senso dire di venire a disturbare in casa nikon...un atteggiamento sicuramente poco disponibile al dialogo...e che non giustifica affermazioni poco rispettose degli utenti di altre parti del forum (come in alcuni casi è successo in questo topic)
...quindi senza polemica, potrebbe anche tornarsi a parlare dei pregi della D200 senza necessariamente cercare inutili conferme di superiorità dell'una macchina sull'altra...atteggiamento certamente per nulla costruttivo
ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Io in realtà sono felice quando le impressioni di fotografi che usano marchi deiffrenti si confrontano.
Perchè il confronto è costruttivo, a parte qualche polemicuccia che a volte mi diverto a fare, ma è solo per il piacere di stuzzicarci un pò....
So benissimo che tutti i marchi hanni pregi e difetti, magari parlando si riesce a trarre il meglio dai propri apparecchi.
Una cosa volevo aggiungere; fare polemiche sugli apparecchi fotografici che uno usa è un conto (può essere anche divertente) ma lasciamo perdere le polemiche poco costruttive fatte solo per invida nei confronti delle belle foto, magari accusandole di essere fasulle, come è sucesso in una altra sezione di questo forum....
Un augurio per il 2006, aiutiamoci di più a fare delle belle foto. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
MassiC ha scritto: | lasciamo perdere le polemiche poco costruttive fatte solo per invida nei confronti delle belle foto, magari accusandole di essere fasulle, come è sucesso in una altra sezione di questo forum.... |
....concordo.... tieni conto però che spesso può risultare difficoltoso comunicare in un forum (in alcuni momenti) ed il fraintendimento è sempre dietro l'angolo
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Bah, a parte le solite scaramucce... io penso che Nikon con la D200 abbia tirato fuori un bell'oggetto, venduto (finalmente) ad un prezzo che risulta essere ragionevole persino dopo essere passato dalle mani di Nital, il cui unico difetto è di pervenire un po' in ritardo sul mercato... insomma si chiude la stalla quando già un bel numero di buoi sono scappati.
Sul discorso FF o non FF... bah, a me non serve il FF... però sono convinto che nel futuro tutte le case avranno due fasce di prodotto, una amatoriale con sensore APS ed una professionale con sensore FF.
Sarà anche uno dei pochi modi per differenziare realmente i costi di produzione dei corpi macchina, visto che gran parte della componentistica elettronica è identica anche in macchine destinate a diverse fasce di mercato. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In pratica chi ha una 5D per avere dei risultati decenti deve per forza ritagliare le immagini tenendone fuori i bordi e quindi a cosa gli serve il pieno formato?
|
impariamo a fotografare e poi i risultati ''decenti '' li otteniamo anche con una HOLGA........
Citazione: | La fotografia é un pò come il sesso. Bisognerebbe farne di più e parlarne di meno. |
parole sante DIOGENE  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Rugantino ha scritto:
A guardare le firme dei partecipanti a questa discussione (quasi tutti possessori canon) mi sorge il dubbio che i canonisti vengano in questa sezione solo per disturbare. Se fate un salto a casa loro potrete vedere che non succede la stessa cosa. Sarà forse perchè le discussioni che si consumano di là sono tutte concentrate su macchine del tipo 20D e inferiori e sentano così il bisogno di parlare di cose serie?
Forse tu vieni dal forum Nital e non sei abituato a questa situazione ma qui siamo tutti una grande famiglia, si passa dal forum Nikon a quello Canon senza porsi problemi e senza censure (se ce da dire una cosa la si dice, senza cadere di stile naturalmente).
|  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
SuperGizmo vogliamo vedere le FOTO e, come ti è stato proposto anche della tua D200 in tutte le angolazioni così un po' di gente ci potrà sbavare sopra e fare cosacce ( come credo che qualcuno faccia ) _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
mamma che cosa ho fatto.
Allora ragassi.
Intanto Buon Anno a tutti.
Sono ancora stordito dalla serata brava, ma sto già mettendo le mani sulle foto che ho fatto. A breve le metterò sul sito (vedi firma), e pian piano ne posterò alcune anche qui...
Le foto ovviamente sono tutte di amici, quindi per un "esterno" potrebbero risultare un po' noiose, ma era un'ottima occasione per provare la D200, che peraltro si è comportata veramente benissimo.
A tra breve!
C _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
che le foto siano fatte con nikon o canon....... poco importa! l'importante e' che siano belle!
quindi, in questo nascituro 2006, cerchiamo di essere un po' piu' UNITI...... canon, nikon, minolta, olympus....... che importa!
quindi....... buon anno e buone foto a tutti!  |
Vi pregherei di seguire questo consiglio.
Seguendo su questa strada si rischia di finire
sul ridocolo solo per sostenere i nikonisti o canonisti.
Meglio essere fotografi!
Buon anno a tutti.
PS
Complimenti per l'acquisto Gizmo!  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Alitom nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 27 Località: Padova
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 2:00 am Oggetto: |
|
|
appoggio in pieno la tua scelta .... non sò perche  _________________ Nikonista e utente Mac
- Il mio Book - |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per ottimo acquisto!
Dai, facciamo un giro a Trieste?  _________________ Mai più |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
MassiC ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | MassiC ha scritto: | Quake87 ha scritto: | Sono contento del tuo nuovo acquisto ma non per questo devi scrivere delle inesattezze.
La Canon 5D costa quel che costa perchè è su un altro pianeta rispetto a questa D200, il suo incredibile sensore gli permette di avere foto pulite anche a 3200iso mentre la tua D200 a 1600 fa molto peggio (posta un crop della foto che hai messo, gia cosi vedo un mare di rumore in basso a sinistra).
Poi mettici gamma dinamica incredibile anche ad alti iso e sfocato da paura (oltre che mirino da favola).
Tutto questo giustifica la differenza di prezzo non credi?  |
Peccato che la 5D fa vomitare ai bordi, sono completamente distori ed impastati.
Una macchina da 3000 euro che funzione bene solo al centro? Contento tu........  |
magari dipende dall'obiettivo, non credi? |
Fai un pò di prove e poi me lo ridici...... |
scusa ma qui ci sta....aspetta lunedì 22 e ti posto le foto del 300 2.8 con la 5d... sabato e domenica 20-21 dovrei usarlo in abito giusto,se riesco a portarmelo via. poi ti mando un link alle foto per mp. così la finisci
spiegami,per favore,la ragione per cui un sensore ai lati va peggio..perchè si surriscalda? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Mar 10 Gen, 2006 12:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
supergizmo hai fatto il miglior acquisto che potessi fare!
sinceramente mi sono innamorato della d200...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | supergizmo hai fatto il miglior acquisto che potessi fare!
sinceramente mi sono innamorato della d200...  |
io, sono abbastanza curioso di vedere e soprattutto provare la D200,purtroppo non ne ho vista una ... si, anzi, una in vetrina a Venezia ...
Lolly, se vuoi cominciare mi "avanza" ancora una D100 -intanto cominci con questa- e poi, se ti piace la D200 ...
anzi, ho un posticino ancora libero per i vecchi "cimeli" nella vetrinetta del salotto ...
tu hai ancora una Eos3 "argentique" ...
ci dovrebbe stare ....
PS: io comunque sabato ho trovato la mia 20D ...
Greetings ... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
finalmente! sarai anche contento!
ma io riuscirò a dar via la 3...poco ma sicuro!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | MassiC ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | MassiC ha scritto: | Quake87 ha scritto: | Sono contento del tuo nuovo acquisto ma non per questo devi scrivere delle inesattezze.
La Canon 5D costa quel che costa perchè è su un altro pianeta rispetto a questa D200, il suo incredibile sensore gli permette di avere foto pulite anche a 3200iso mentre la tua D200 a 1600 fa molto peggio (posta un crop della foto che hai messo, gia cosi vedo un mare di rumore in basso a sinistra).
Poi mettici gamma dinamica incredibile anche ad alti iso e sfocato da paura (oltre che mirino da favola).
Tutto questo giustifica la differenza di prezzo non credi?  |
Peccato che la 5D fa vomitare ai bordi, sono completamente distori ed impastati.
Una macchina da 3000 euro che funzione bene solo al centro? Contento tu........  |
magari dipende dall'obiettivo, non credi? |
Fai un pò di prove e poi me lo ridici...... |
scusa ma qui ci sta....aspetta lunedì 22 e ti posto le foto del 300 2.8 con la 5d... sabato e domenica 20-21 dovrei usarlo in abito giusto,se riesco a portarmelo via. poi ti mando un link alle foto per mp. così la finisci
spiegami,per favore,la ragione per cui un sensore ai lati va peggio..perchè si surriscalda? |
In realtà, ho visto delle immagini della 5D con i bordi realmente impastati, ma tutte erano state fatte con grandangoli.
Per cui se vuoi dire che la 5D con il 300mm fornisce immagini stupende, nessuno lo mette in dubbio.
Per fare una prova critica (e continuo a non vederne) dovresti usarla con un 20mm.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
MassiC ha scritto: |
Ma i files della tua 5D al 100% li hai mai guardati? Mi sorge il dubbio.
Il problema è si degli obiettivi ma propio preche è una ff lo si vede in maniera particolare. Forse il ff è stato introdotto un tantino in anticipo visto lo schema ottico degli obiettivi Canon, che è risaputo, sopratutto con i grandangoli non ci siamo.....
Ma è stato quando ho visto dei files prodotti dalla 5D con 70-200 2,8 USM che ci sono rimasto male. Le foto erano perfette al centro ma comunque impastate(attenzione non sfuocate che sarebbe normale) e allungate ai bordi. L'effetto ai bordi è come guardare attraverso un vetro irregolare traslucido.
Quindi dico io, ti sembra accettabile per 3000 euri? |
Io i files della mia 5D li ho guardati con attenzione, con praticamente tutto il parco ottiche in mio possesso. Onestamente no. Non ho mai notato l'impastamento che tu dichiari. Certo, il 17-40 ai bordi presenta i limiti tipici del 17-40 (e già il 16-35 cambia parecchio), ma per il resto onestamente mi sembra una fregnaccia e pure grossa. Secondo me o non li hai mai guardati davvero, oppure li hai guardati con vetri in pura plastica, oppure è una semplice posizione per partito preso, ma non mi sembri il tipo. Cacchio, persino il 15 2.8 FE, ovvio che ai bordi ha problemi, ma e' un FE, diamine. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: |
Io i files della mia 5D li ho guardati con attenzione, con praticamente tutto il parco ottiche in mio possesso. Onestamente no. Non ho mai notato l'impastamento che tu dichiari. Certo, il 17-40 ai bordi presenta i limiti tipici del 17-40 (e già il 16-35 cambia parecchio), ma per il resto onestamente mi sembra una fregnaccia e pure grossa.
|
Fregnaccia non direi proprio: questo è quello che ha proposto Canon Japan (e non qualche invidioso concorrente) sul sito ufficiale per l'uscita della 5D, proprio con il 17-40:
http://web.canon.jp/Imaging/eos5d/downloads/landscape.jpg
(occhi che sono 9 mega di jpg!!)
In giro se ne vedono altri, sullo stesso tenore, con i bordi e gli angoli assolutamente non accettabili da chi ha speso qualcosa come 3600 euro tra macchina e obiettivo (andandoli a pagare poco)
Le prove che ho fatto io con la 5D e il 16-35 sono decisamente migliori in generale, anche se al centro il 17-40 è molto più nitido. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
|