photo4u.it

che ne dite di questa Rollei?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:18 pm    Oggetto: che ne dite di questa Rollei? Rispondi con citazione

vi prego ho bisogno di un sostegno morale...

qualcuno mi direbbe se ho fatto un cattivo acquisto???

presa su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7577726545&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il tedesco ma se funziona hai fatto un AFFARONE!!!
Io ho una Vb e da veramente delle soddisfazioni.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla faccia del cattivo acquisto Smile 90€ è un gran prezzo (se la macchina è a posto) Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ragazzi!!!!

mi ci voleva proprio, la conferma!

bè, ora speriamo che arrivi in fretta e che sia tutto a posto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco...non vorrei buttare acqua sul fuoco dell'entusiasmo, ma un conto è Rolleiflex un conto è Rolleicord; se le prime mantengono un alto valore collezionistico anche grazie alla intrinseca qualità, le seconde (cord) hanno costi e valori più terra-terra trattandosi delle versioni economiche delle mitiche biottiche, e il centinaio di euro di una V A con lo Xenar direi che è effettivamente il suo reale valore, se la macchina è perfettamente funzionante, è chiaro! come qualità è buona, aiutata anche dal formato più che triplo rispetto al 35 mm, siamo comunque distantucci dai risultati di un Planar.
insomma, un buon acquisto magari si, ma non esagererei definendolo un affarone.
-
poi come sempre in questi casi è più importante la gratificazione personale che tutti gli altri discorsi e sotto questo profilo se l'oggetto ti affascina, hai fatto benissimo ad aggiudicartelo.

Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione!

in effetti era proprio quello che volevo: seguivo un modello del genere da un po' di tempo, e non mi andava di farmi scappare anche questa... forse ho addirittura offerto un pochino troppo...

il motivo per cui avevo chiesto pareri, era di sapere se la macchina sembrava in buone condizioni, almeno a occhio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico io di Cord con lo Xenar sotto i 150€ non le ho mai viste .. la Va che avevo io la pagai (in condizioni perfette) tipo 130€, nn ricordo bene ...

alla fine un po' perchè sono scarso (senza esposimetro cannavo molte foto Very Happy), un po' per piacere di averla fra le mani, ho trovato una stupendissima rolleiflex 3.5f col Planar ad una cifra abbastanza onesta e l'ho presa ... e sono soddisfattissimo ... su ebay avrei speso un po' di meno forse, ma ste cose imho bisogna provarle e toccarle con mano ... poi qualche mese di garanzia non fa mai schifo ...

nella mia esperienza cmq (scansione da neg e stampe in formato medio/piccolo) di differenze fra xenar e planar ne ho trovate, ma non così eclatanti ... lo xenar è comunque un bellissimo obiettivo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico io di Cord con lo Xenar sotto i 150€ non le ho mai viste

beh, sai...quello che chiedono i venditori non sempre rispecchia il reale valore dell'oggetto, in giro si trovano delle rolleiflex T a 250 euro, e se trovo a 250 una "flex" è chiaro che una "cord" a 150...resta lì dov'è.
-

nella mia esperienza cmq (scansione da neg e stampe in formato medio/piccolo) di differenze fra xenar e planar ne ho trovate, ma non così eclatanti

non sono certo le condizioni migliori per "vedere" le differenze, delle stampe di medio piccole dimensioni o delle scansioni: credo che in quel modo sia anche difficile vedere differenze tra piccolo e medio formato, altro che tra Xenar e Planar. no?
-
comunque resta il fatto che le biottiche hanno un fascino indiscutibile.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: