Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco il tedesco ma se funziona hai fatto un AFFARONE!!!
Io ho una Vb e da veramente delle soddisfazioni.
ciao
nicola |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
doppio |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
alla faccia del cattivo acquisto 90€ è un gran prezzo (se la macchina è a posto)  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
grazie, ragazzi!!!!
mi ci voleva proprio, la conferma!
bè, ora speriamo che arrivi in fretta e che sia tutto a posto! |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
ecco...non vorrei buttare acqua sul fuoco dell'entusiasmo, ma un conto è Rolleiflex un conto è Rolleicord; se le prime mantengono un alto valore collezionistico anche grazie alla intrinseca qualità, le seconde (cord) hanno costi e valori più terra-terra trattandosi delle versioni economiche delle mitiche biottiche, e il centinaio di euro di una V A con lo Xenar direi che è effettivamente il suo reale valore, se la macchina è perfettamente funzionante, è chiaro! come qualità è buona, aiutata anche dal formato più che triplo rispetto al 35 mm, siamo comunque distantucci dai risultati di un Planar.
insomma, un buon acquisto magari si, ma non esagererei definendolo un affarone.
-
poi come sempre in questi casi è più importante la gratificazione personale che tutti gli altri discorsi e sotto questo profilo se l'oggetto ti affascina, hai fatto benissimo ad aggiudicartelo. _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione!
in effetti era proprio quello che volevo: seguivo un modello del genere da un po' di tempo, e non mi andava di farmi scappare anche questa... forse ho addirittura offerto un pochino troppo...
il motivo per cui avevo chiesto pareri, era di sapere se la macchina sembrava in buone condizioni, almeno a occhio! |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Enrico io di Cord con lo Xenar sotto i 150€ non le ho mai viste .. la Va che avevo io la pagai (in condizioni perfette) tipo 130€, nn ricordo bene ...
alla fine un po' perchè sono scarso (senza esposimetro cannavo molte foto ), un po' per piacere di averla fra le mani, ho trovato una stupendissima rolleiflex 3.5f col Planar ad una cifra abbastanza onesta e l'ho presa ... e sono soddisfattissimo ... su ebay avrei speso un po' di meno forse, ma ste cose imho bisogna provarle e toccarle con mano ... poi qualche mese di garanzia non fa mai schifo ...
nella mia esperienza cmq (scansione da neg e stampe in formato medio/piccolo) di differenze fra xenar e planar ne ho trovate, ma non così eclatanti ... lo xenar è comunque un bellissimo obiettivo  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Enrico io di Cord con lo Xenar sotto i 150€ non le ho mai viste
beh, sai...quello che chiedono i venditori non sempre rispecchia il reale valore dell'oggetto, in giro si trovano delle rolleiflex T a 250 euro, e se trovo a 250 una "flex" è chiaro che una "cord" a 150...resta lì dov'è.
-
nella mia esperienza cmq (scansione da neg e stampe in formato medio/piccolo) di differenze fra xenar e planar ne ho trovate, ma non così eclatanti
non sono certo le condizioni migliori per "vedere" le differenze, delle stampe di medio piccole dimensioni o delle scansioni: credo che in quel modo sia anche difficile vedere differenze tra piccolo e medio formato, altro che tra Xenar e Planar. no?
-
comunque resta il fatto che le biottiche hanno un fascino indiscutibile. _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
|