photo4u.it

Eye Control

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 2:27 pm    Oggetto: Eye Control Rispondi con citazione

la cosa mi incuriosisce molto, su un annuncio di vendita mi è stato detto che la messa a fuoco è in base al movimento dell'occhio.. ma che cosa significa, che io guardando dentro il mirino guardando verso un punto automaticamente mi si foceggia su quel punto?!?! a me sembra una cosa alquanto futuristica!! oppure ho capito male??!?!? Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no hai capito bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 3:10 pm    Oggetto: Re: Eye Control Rispondi con citazione

Tony G ha scritto:
la cosa mi incuriosisce molto, su un annuncio di vendita mi è stato detto che la messa a fuoco è in base al movimento dell'occhio.. ma che cosa significa, che io guardando dentro il mirino guardando verso un punto automaticamente mi si foceggia su quel punto?!?! a me sembra una cosa alquanto futuristica!! oppure ho capito male??!?!? Surprised

Si è così. E con la Eos 3 (45 punti di messa a fuoco) la cosa è assolutamente spettacolosa!! Per me è comodissimo (non vedo l'ora di trovare i soldi per riaccattarmi una eos 3) e l'unica cosa a cui prestare attenzione è la calibrazione iniziale. Tocca perdere un po' di tempo per calibrare il sensore sulla pupilla dell'occhio. Ma poi è fenomenale ed è una delle mancanze che vorrei venisse colmata anche sul digitale... Triste

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci posso credere Surprised Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per funzionare....... funziona, basta calibrarlo di quando in quando.
Non è il massimo della velocità, trovo più pratico il sistema della 20D, se per caso fallisce la lettura allora decide il sistema cosa mettere a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tony G ha scritto:
non ci posso credere Surprised Surprised Surprised

Credici, anche la mia 50E ha quel dispositivo (su 5 zone) e funziona, poi guardando in alto a sinistra fa chiudere il diaframma per controllare la profondità di campo.
Chissa perchè però non è ancora stato adottato su nessuna digitale, chissa, forse sulla "successora" della 20D ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza...vuoi la mia eos3??
Mandrillo Mandrillo Mandrillo

io non lo trovo così utile perchè ancora non sono riuscito a calibrarlo per bene. sono più veloce a cambiarlo con le ghiere, ma ripeto,solo perchè devo ancora riuscire a calibrarlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lolly, ma che ci fai con tutte quelle macchinette che hai in firma????? Surprised Surprised Surprised Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porca p*****a! E' fantastica quella tecnologia! Surprised Surprised Surprised
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

io non lo trovo così utile perchè ancora non sono riuscito a calibrarlo per bene.

ti ho detto mille volte di usare l'occhio buono e non quello di vetro!!! Dice il saggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

io non lo trovo così utile perchè ancora non sono riuscito a calibrarlo per bene.

ti ho detto mille volte di usare l'occhio buono e non quello di vetro!!! Dice il saggio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

son tutti e due di vetro... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 3:32 pm    Oggetto: Re: Eye Control Rispondi con citazione

balza ha scritto:
.................. Ma poi è fenomenale ed è una delle mancanze che vorrei venisse colmata anche sul digitale... Triste

Ciao

Ovviamente confermo tutto, è un sistema che sulla mia 50E funziona benissimo ed anche io non capisco come non sia stata trasportata su nessuna digitale, magari uno che non la vuole usare lo disinserisce ma vi assicuro che è comodissimo.
Eppure le 50E, 30E ecc. ecc. sono di diversi anni fa! boh! Mah

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: