photo4u.it

una nuova morte alla dakar...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 3:37 pm    Oggetto: una nuova morte alla dakar... Rispondi con citazione

http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Dakar/Primo_Piano/2006/01_Gennaio/09/pezzocaldecott.shtml

Crying or Very sad Mi arrabbio? Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bierhoff
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LukeLx
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, davvero senza parole...
Chissà quante altre volte dovrà capitare prima che la Dakar torni una gara di esplorazione invece che un gran premio

alan-caldecott.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 444 volta(e)

alan-caldecott.jpg

Canon EOS 40D - Canon EOS 300Dh || Canon EF 70-200 f4 L || Canon EF-S 17-85 F4-5,6 IS || Canon EF-S 60 F2.8 Macro || Canon EF-S 55-250 F4-5,6 IS || Canon EF 50mm F1,8 || Canon EF-S 18-55mm F3,5-5,6 || Sigma 70-300mm APO Super Macro II ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LukeLx ha scritto:
Concordo, davvero senza parole...
Chissà quante altre volte dovrà capitare prima che la Dakar torni una gara di esplorazione invece che un gran premio

perchè secondo te se diventerà di esplorazione (che intendi?? con più navigazione?) secondo te andranno più piano e rischierebbero di me? per no. già han limitato la velocità per le moto e i camion. non capisco perchè limitare quando il corpo vorrebbe andare di più Maiale

mi spiace per caldecott Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bierhoff
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
già han limitato la velocità per le moto e i camion.

Se 160Km/h si può dire una velocità limitata

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bierhoff ha scritto:

Se 160Km/h si può dire una velocità limitata

E' di certo una bella velocità ma si tratta pur sempre di una gara
motoristica, e quindi intrinsecamente pericolosa, della quale tutti
i partecipanti conoscono perfettamente i pesanti rischi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a sto punto potrebbero farla diventare una gara di regolarità come quelle per le auto d'epoca.
la mia non è una provocazione solo che la preferivo quando era più una sfida/avventura che una gara al cronometro.
le prime edizioni vinceva chiunque fosse riuscito ad arrivare col proprio mezzo a dakar, e che mezzi...
adesso tutti mega teams con mega mezzi ed elettronica a più non posso. peccato!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LukeLx
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto
Citazione:
perchè secondo te se diventerà di esplorazione (che intendi?? con più navigazione?) secondo te andranno più piano e rischierebbero di me? per no. già han limitato la velocità per le moto e i camion. non capisco perchè limitare quando il corpo vorrebbe andare di più

Concordo con Gattone, non è sempre stata così. A mio parere il GPS dovrebbe essere completamente inaccessibile se non x emergenza, e la pista non tracciata.
In questo modo la scelta della via e la capacità di lettura mappa/orientamento la farebbero da padrone, invece che la semplice velocità di percorrimento di una pista già abbondantemente solcata.
Poi si muore anche a 60 all'ora quindi niente da dire...

Canon EOS 40D - Canon EOS 300Dh || Canon EF 70-200 f4 L || Canon EF-S 17-85 F4-5,6 IS || Canon EF-S 60 F2.8 Macro || Canon EF-S 55-250 F4-5,6 IS || Canon EF 50mm F1,8 || Canon EF-S 18-55mm F3,5-5,6 || Sigma 70-300mm APO Super Macro II ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro lutto....
che brutto... e pensare che dopo la fotografia vivo per la moto da enduro... e la dakar è il mio sogno da almeno 10 anni....
la dakar è la dakar e basta. ci sta anche che muori.
comunque mi viene sempre un po' da piangere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: