photo4u.it

D50 supera la D70
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aeron
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:34 am    Oggetto: D50 supera la D70 Rispondi con citazione

E' un po che giro per i vari siti e i vari forum, e in più d'uno ho letto che la D50 sarebbe migliore della D70 per quanto riguarda la qualità delle foto con esposizioni "difficili". Sarà vero?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che intendi con esposizioni "difficili"? Estremamente differenti? Contrastate?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aeron
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.o

Ultima modifica effettuata da aeron il Lun 09 Gen, 2006 12:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aeron
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto quanto da me letto...

La D50 può far storcere il naso a chi cerca una reflex digitale entry level e qualsiasi amico o negoziante potrebbe consigliarvi di comprare una D70 o una D100 d'occasione al suo posto, ma le cose non stanno così e preferisco dirlo subito: la D50 manca di diverse funzioni della D70 (nessuna indispensabile), ma offre una qualità d'immagine migliore e non sono neanche da fare i confronti con la D100 che, pertanto, non verrà più nominata nel corso dell'articolo.
Se il vostro scopo è quello di avere una reflex digitale in grado di fornirvi immagini di qualità senza troppi grilli per la testa sulle mille funzioni personalizzate che si possono ottenere con altri corpi, la D50 è l'ideale. Il sensore della D50, unito ad un software diverso, fornisce immagini più pulite della D70, meno rumorose alle alte sensibilità e più equilibrate. Persino il bilanciamento del bianco in automatico è migliore, l'esposizione automatica è più corretta (la D70 tende a sottoesporre per non bruciare le alte luci mentre la D50 riesce a compensarle) e le foto col flash sono più gradevoli. Se aggiungiamo che questa qualità è racchiusa in un corpo più leggero e compatto di quello della D70, ma di simile qualità costruttiva (è una reflex che si "sente in mano" e dà una piacevole sensazione di robustezza al contrario, per esempio, della Canon 350D), è facile capire come la D50 possa essere una valida scelta se gli 8-900 euro del suo prezzo con lo zoom di serie non sono troppi per le vostre finanze.
Fatta questa introduzione, veniamo ad un'analisi più dettagliata di pregi e difetti.

... continua

Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... sta di fatto che i negozi hanno scaffali pieni di D50 invendute, forse l'autore di questo articolo ha un negozio ....

Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa non la sapevo... il motivo?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà è vero anche se il sensore della d50 è uguale a quello della d70 la qualità delle immagini prodotte è superiore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
al404
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembrava di aver letto che il sensore della D50 fosse più evoluto della D70
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al404 ha scritto:
a me sembrava di aver letto che il sensore della D50 fosse più evoluto della D70

c'è chi dice così

http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/nikon_d50/nikon_d50.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
al404
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche qui, ne parlano
http://www.nital.it/experience/d50_3.php

Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
... sta di fatto che i negozi hanno scaffali pieni di D50 invendute, forse l'autore di questo articolo ha un negozio ....

Mah

Non mi risulta.

gitantil ha scritto:
in realtà è vero anche se il sensore della d50 è uguale a quello della d70 la qualità delle immagini prodotte è superiore

Questo mi risulta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io da ricerche che avevo effettuato trovai questo su dpreview:

In realtà da quello che ho capito tutto ciò non conta una pippa perchè la D50 è realizzata più per un utilizzo amatoriale (leggi: per chi non ha voglia di smanettare in post)
Quindi semplicemente l'algoritmo di contrasto della D50 è più spinto delle altre

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai... non sapevo questa diversità d'immagine del sensore.
Sono proprio uno scimmione, quando è uscita la D50 e ho visto le schede di memoria SD, l'ho subito snobbata... come eventuale secondo corpo digit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per millo non è solo un problema di smanettamenti l'eletronnica della d50 è un pò diversa, materiali più economici ma progetto meglio realizzato, basandosi già sull'esperienza della d70 ne elimina un pò tutti i problemi.
questo farà ben sperare per la d80 che verrà prossimamente annunciata.

p.s. la nikon ha fatto grandissimi balzi in avanti con la d50 e la d200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se notate bene... c'è solamente una differenza di sharp!!!

hanno tutte e tre lo stesso sensore ma la gestione dell'elaborazione d'immagine è differente...

è vero che la D50 ha meno rumore agli alti iso... ma cercare differenze "invisibili" tra questi sensori e tempo perso!!!

preoccupatevi della differenza tra una D50 ed una 350D!!! allora si!!!

Vai a fine pagina
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

Guarda ora che lo dici tu sono davvero preoccupato Pallonaro
Dormirò stanotte ? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mathias ha scritto:
Paco68 ha scritto:

Mah

Non mi risulta.

Spero che tu abbia parlato a ragion veduta, spero che tu conosca almeno un negoziante con il quale hai la confidenza di chiedere certe cose.

Io di negoziante ne conosco più di uno e tutti mi hanno detto che hanno scaffali pieni di D50 che non vendono.

Saluti

Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Mathias ha scritto:
Paco68 ha scritto:

Mah

Non mi risulta.

Spero che tu abbia parlato a ragion veduta, spero che tu conosca almeno un negoziante con il quale hai la confidenza di chiedere certe cose.

Io di negoziante ne conosco più di uno e tutti mi hanno detto che hanno scaffali pieni di D50 che non vendono.

Saluti

Certo che ne conosco...e certo che mi sono informato. la D70 dalle mie parti ha pagato molto lo scotto di una pessima distribuzione che ha stancato i possibili acquirenti, inoltre su 4 negozi del centro della mia città la D50 ha un volume di vendita maggiore.
Cmq nessuna polemica...volevo solo dare alcune informazioni in mio possesso che nello specifico erano in contrasto con quelle che dicevi tu. E' probabilissimo che dalle tue parti i volumi di vendita della D50 siano molto bassi: qui no.

Bye.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
se notate bene... c'è solamente una differenza di sharp!!!

hanno tutte e tre lo stesso sensore ma la gestione dell'elaborazione d'immagine è differente...

è vero che la D50 ha meno rumore agli alti iso... ma cercare differenze "invisibili" tra questi sensori e tempo perso!!!

Malox, so che è una guerra persa, ma siccome sono molto curioso, e disposto a rivalutare i miei acquisti, mi faresti cortesemente vedere qualche tua foto che dimostri la superiorità delle Canon.
Cioò, voglio vedere una bella immagine , che una nikon non avrebbe mai tirato fuori.

P.S. lascia perdare la tua gallery, quelle si fanno anche con la più scadente delle compatte, fammi vedere qualche jolly!

In definitiva, afferma pure ciò che credi e prova a sostenerlo!

Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mathias ha scritto:
Paco68 ha scritto:
Mathias ha scritto:
Paco68 ha scritto:

Mah

Non mi risulta.

Saluti

Certo che ne conosco...e certo che mi sono informato. la D70 dalle mie parti ha pagato molto lo scotto di una pessima distribuzione che ha stancato i possibili acquirenti, inoltre su 4 negozi del centro della mia città la D50 ha un volume di vendita maggiore.
Cmq nessuna polemica...volevo solo dare alcune informazioni in mio possesso che nello specifico erano in contrasto con quelle che dicevi tu. E' probabilissimo che dalle tue parti i volumi di vendita della D50 siano molto bassi: qui no.

Bye.

Vedo che sei di Bologna.

A Milano la situazione è opposta.

Diciamo che Nikon ha fatto una scemata facendo uscire una D70s praticamente identica alla D70, per cui, per un certo periodo, tutti andavano a caccia della D70 che costava di meno e piano piano è diventato un animale raro.

Ma con l'assestamento del mercato anche la D70s è decollata con le vendite, la D50 è sempre rimasta al palo.

Probabilmente, ora, con l'avvendo della D200 ci sarà un'effetto frenante della D70 ma credo che la cosa sia fisiologica.

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: