photo4u.it

Lasciare una s7000 per una 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mando
utente

Iscritto: 17 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:53 am    Oggetto: Lasciare una s7000 per una 350d Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono il soddisfatto proprietario di una Fuji finepix s7000 che probabilmente non ho ancora sfruttato al 100%. Ho una mezza intenzione di avvicinarmi al mondo reflex digitale per usufruire della versatilità di ottiche diverse ma ancora stento perchè la fuji funziona veramente bene. Cosa mi suggerite, oltre al mondo completamente diverso proposto dall'intercambiabilità dell'ottica e dal meccanismo di scatto, il sensore canon mi darà le soddisfazioni che fuji mi sta dando in ogni condizione di luce?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche come sensore è tutto un altro mondo e certamente avrai ancor piu' soddisfazioni! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mando
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 12:19 pm    Oggetto: Ordinata Rispondi con citazione

L'ho ordinata, arriva a giorni.... cosa dici di accoppiarla con un tikina 17/35 f2.8/4?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ...ottimo acquisto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande... ciao nuovo EOSMAN!!!
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto...vedrai che bella differenza! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in qualcosa pero' ha perso.......... tra cui qualcosa di irragiungibile per una reflex cioe' la verstilita' e non e una cosa da poco..

inoltre su alcuni campi d'impiego dovra spendere molto per ottenere la stessa qualita' tipo ad esempio la super macro.....

mi fermo qui seno' inizia un putiferio

ciao a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mando
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:37 pm    Oggetto: Super macro Rispondi con citazione

Non sono interessato particolarmente alle macro, so in effetti di aver perso qualcosa, ma in generale credo di aver quadagnato molto.... e finalmente si reinquadra da mirino e si scatta istantaneamente....
Comunque non conosco la 9500, ma posso affermare di non aver trovato difetti alla s7000 anzi solo e sempre qualità e versatilità... in ogni caso per me fotografia=reflex

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa toglimi quwsta curiosita' perche' fotografia=reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

Se parli di fotografia artistica,allora non è detto che fotografia sia reflex,però se parliamo di qualità di immagine,allora il discorso cambia.In quanto a versatilità,adesso trovi dei 18-200 che ti danno versatilità,certo perdi qualcosa in qualità,ma credo sia alla pari con alcune prosumer,ma con la velocità operativa di una reflex Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
coccobell ha scritto:

Se parli di fotografia artistica,allora non è detto che fotografia sia reflex,però se parliamo di qualità di immagine,allora il discorso cambia.In quanto a versatilità,adesso trovi dei 18-200 che ti danno versatilità,certo perdi qualcosa in qualità,ma credo sia alla pari con alcune prosumer,ma con la velocità operativa di una reflex Ok!

se il tuo discorso fila allora fotografia dovrebbe essere = ad analogico e soltanto a questo..............

ed io non credo proprio.......

ed in piu' ha bassi iso una compatta non ha niente da invidiare ad una reflex entry level........piuttosto avvolte il contrario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi inserisco nel discorso perchè anche io ero indeciso fra una S7000 che avevo trovato usata e una 350D... alla fine l'unica cosa che mi sarebbe mancata VERAMENTE nella S7000 (e che mi ha fatto scegliere la 350D accoppiata ad un 50 1.8 appena lo trovo) era la possibilità di giostrare la PDC in modo decente...per il resto...una S7000 (anzi una S9500 perchè parte da 28 mm) mi sarebbe calzata bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mando
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti do ragione su tutta la linea. La mia equivalenza fotografia=reflex è frutto di una concezione puramente personale. Ho provato la Nikon D70, la canon 20d e recentemente la eos 350d. L'altra settimana ho portato in sviluppo delle diapositive fatte con l'utilitaria Nikon F50 e ogni tanto mi faccio prestare la vecchia minolta di mio zio che ha un parco ottiche di grande qualità, ma che sono a riposo nel cassetto da quando anche lui per praticità e per lavoro usa una Nikon coolpix.
Per me si tratta solo di sensazioni che partono dal momento in cui appoggio l'occhio al mirino e mi sento solo con l'immagine che scattero e null'altro... fino alle sensazioni più fisiche di sentire tra le mani una reflex....
Dal punto di vista del risultato finale, tra la tecnologia delle attuali prosumer e le possibilità offerte dal fotoricco, hai perfettamente ragione, ormai le possibilità e i risultati ottenibili hanno eliminato la vecchia discrasia tra il mondo reflex e non...Ti posto ad esempio uno scatto preso domenica scorsa con una Canon A70....

IMG_4965.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  57.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 211 volta(e)

IMG_4965.JPG

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco ora ci siamo....anche se ovviamente in qualita assoluta d'immagine la reflex resta reflex Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: